La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
cartefalse ha scritto:no, dai, lascia perdere le carte già pronte.. sono banali e già viste e straviste..

raccontami le tue passioni.. i tuoi sogni.. dimmi chi sei

ma si hai ragione son gia' viste e riviste...e' per quello che mi sto scervellando per farmi venire un'idea originale :?

comunque di passioni non ne ho tante purtroppo,alle volte mi manca il tempo pure per respirare, diciamo che mi piace tutto cio' che e' luce e colore e che,come molti mi han gia' detto,il mio posto ideale sarebbero stati gli anni attorno al '68 :wink: ..... mi piacciono le cose originali..mi piace il calore della gente.....mi piace una casa piena di amici...sono alla continua ricerca di cose particolari.....avessi anche solo un po' piu' di tempo sarei in viaggio per scoprire,capire,vivere esperienze diverse.... va bo' piu' o meno son cosi':oops:

#19
dimenticavo ... scusa Carte se ieri sera non ti ho piu' risp, ma ho dovuto staccare causa lavoro :wink:

#21
agape ha scritto:
cartefalse ha scritto:no, dai, lascia perdere le carte già pronte.. sono banali e già viste e straviste..

raccontami le tue passioni.. i tuoi sogni.. dimmi chi sei

ma si hai ragione son gia' viste e riviste...e' per quello che mi sto scervellando per farmi venire un'idea originale :?

comunque di passioni non ne ho tante purtroppo,alle volte mi manca il tempo pure per respirare, diciamo che mi piace tutto cio' che e' luce e colore e che,come molti mi han gia' detto,il mio posto ideale sarebbero stati gli anni attorno al '68 :wink: ..... mi piacciono le cose originali..mi piace il calore della gente.....mi piace una casa piena di amici...sono alla continua ricerca di cose particolari.....avessi anche solo un po' piu' di tempo sarei in viaggio per scoprire,capire,vivere esperienze diverse.... va bo' piu' o meno son cosi':oops:
mah... io parlavo di cose più "materiali" tipo la barca a vela, il biliardo, le auto d'epoca :D

ma vedremo di tirar fuori qualcosa di utile da queste info ;)

intanto mi vengono solo in mente le carte geografiche... una bella carta geografica politica, con i suoi colori vivaci...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#22
Se ti piace l'idea della carta geografica (ho pensato a un planisfero politico per via dei colori..) vedo essenzialmente tre possibilità:

1) tutto il mobile interamente ricoperto dalla cartina (bordi compresi).

2) bordi esclusi (li potrai fari di diversi colori sempre copiati dalla cartina o in un unico colore a tua scelta)

3) solo i bordi con la cartina e il resto in vari colori tinta unita


personalmente sceglierei l'opzione 1.

Un'altra idea che mi paice molto è riprodurre (dipingendolo se te la cavi con i pennelli oppure sempre a decoupage) sulla cassettiera un'immagine tipo questa (e intendo dire che l'immagine deve continuare non solo sul frontale ma anche sul top e sui fianchi..)
Immagine
o questa:
Immagine


nb: anche le foto in bianco e nero sono molto chic.. anzi personalmente le preferisco..

per quanto riguarda il come.. una volta deciso cosa fare ti spiego tutto magari in mp o email se non interessa a nessun altro ;)
Ultima modifica di cartefalse il 14/01/07 16:46, modificato 2 volte in totale.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#27
arale ha scritto:se non hai in mente idee ben precise e vuoi andare sul colorato secondo me + che le carte da decoupage dovresti puntare sul decopatch... ma non so se possono essere di tuo gradimento

http://www.decopatch.com

interessante anche questa idea,da valutare,ho dato un'occhiata al sito e ci sono soluzioni carine :wink:

#28
cartefalse ha scritto:Se ti piace l'idea della carta geografica (ho pensato a un planisfero politico per via dei colori..) vedo essenzialmente tre possibilità:

1) tutto il mobile interamente ricoperto dalla cartina (bordi compresi).

2) bordi esclusi (li potrai fari di diversi colori sempre copiati dalla cartina o in un unico colore a tua scelta)

3) solo i bordi con la cartina e il resto in vari colori tinta unita


personalmente sceglierei l'opzione 1.

Un'altra idea che mi paice molto è riprodurre (dipingendolo se te la cavi con i pennelli oppure sempre a decoupage) sulla cassettiera un'immagine tipo questa (e intendo dire che l'immagine deve continuare non solo sul frontale ma anche sul top e sui fianchi..)
Immagine
o questa:
Immagine


nb: anche le foto in bianco e nero sono molto chic.. anzi personalmente le preferisco..

per quanto riguarda il come.. una volta deciso cosa fare ti spiego tutto magari in mp o email se non interessa a nessun altro ;)


l'idea della cartina mi piace ed e' molto bella anche la cartolina .... ma non so .... non mi convincono....fra il resto ho dei gusti mooooolto diffcili :oops:


l'idea forse e' di un qualcosa di piu' astratto anche se l'idea dei fumetti di crlt non e' male .... insomma so' confusa.....



comunque grazie Carte sei davvero gentile :wink: se ti vengono in mente altre idee den volentieri :oops: