La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
io di solito lo faccio bollito...

prima lo metto mezz'ora a bagno in acqau fredda, poi lo butto nell'acqau che bolle, circa 10 minuti

lo colo e..
- versione goduriosa per me: olio extra e parmigiano
- versione estiva: olio extra, piselli, tonno e parmigiano

oppure lo unisco al pollo e curry, oppure alle verdurine saltate, al pesce... insomma scateno la fantasia!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#317
ela78 ha scritto:io di solito lo faccio bollito...

prima lo metto mezz'ora a bagno in acqau fredda, poi lo butto nell'acqau che bolle, circa 10 minuti

lo colo e..
- versione goduriosa per me: olio extra e parmigiano
- versione estiva: olio extra, piselli, tonno e parmigiano

oppure lo unisco al pollo e curry, oppure alle verdurine saltate, al pesce... insomma scateno la fantasia!!!
io quoto Ela per me la versione goduriosa è rigorosamente olio del babbo e parmigiano :lol:
Immagine

#318
Io uso quello del lidl, lo faccio tostare con un po' di olio e pi aggiungo acqua fredda (1 bicchieri di riso, 1 e 1/2 di acqua), salo e abbasso al minimo fino ad assorbimento dell'acqua senza mischiare.
Volendo nell'acqua si puo' aggiungere il curry se piace.
In 10 minuti e' pronto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#319
ciao, ho fatto qualche prova con le istruzione del ricettario di samantha.
Ho fatto spessissimo il pane veloce, sia la pagnotta piccola che quella normale, ormai la classica cottura da 3 ore non la uso piu' perche' in 58 minuti mi viene buonissimo :lol: .. oltrettutto e' piu' compatto di quello che facevo in 3 ore che sembrava piu' "in cassetta", lo preferisco cosi'.
Pero' ho fatto 2 tentativi di arricchimento, aggiungendo subito noci, mandorle o curry e a fine cottura mi sono accorta che non si era amalgamato l'impasto (era tutto in palline sul fondo) :cry: .
Un'altra volta ho fatto quello con l'uvetta (ovviamente aggiungendola all'inizio) ma e' venuto un mattone... :shock:
Di solito aggiungo solo il rosmarino, una volta le noci ed e' venuto bene. Quale puo' essere il problema?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#320
La mia fa un bip nel momento in cui si devono aggiungere ingredienti extra, però non ho mai provato. Non vanno messi all'inizio, ma verso la metà della fase di impasto.

Nel pane con le uvette sospetto che vada un po' più di lievito, perchè l'impasto è più pesante.

Penny

#321
con la cottura tradizionale da 3 ore so che fa il bip, ma credo che in quella rapida non ci sia... i tempi sono piu' stretti.. a me pare di non aver mai sentito il bip e anche nelle istruzioni non si parla di ingredienti aggiuntivi con gli impasti veloci.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#322
Forse il problema è proprio quello del programma veloce. Prova a mettere gli ingredienti extra verso metà della fase di impasto, per vedere se fanno in tempo a distribuirsi.

Penny

#323
ci avevo pensato ma nelle istruzioni si raccomandano di non aprire il coperchio x non variare la temperatura e rischiare di compromettere la lievitazione... e poi non saprei in quale momento inserire gli ingredienti.
ma perche' poi non dovrebbe lievitare se metto qualcosa all'inizio?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#324
Mentre impasta scalda solo leggermente, ma non sta lievitando, quindi puoi aprire, mettere gli ingredienti e richiudere velocemente.
Probabilmente aggiungendo altri ingredienti nella fase iniziale dell'impasto la macchinetta non ce la fa ad incorporarli per bene.
Se tu guardi come lavora la macchinetta, capisci quanto dura la fase di impasto e ti regoli di conseguenza (nella mia anche nelle istruzioni sono segnati i tempi delle varie fasi).
Per quanto riguarda le uvette in particolare, di solito nei dolci si mettono infarinate per evitare che vadano a fondo.

Penny

#325
già che siamo in tema di riso... sbizzarrite la fantasia e suggeritemi delle ricette per riciclare in modo appetitoso il riso bollito che mi è avanzato (ho sbagliato clamorosamente le dosi e ne avrò lì almeno 4 etti :oops:)

... secondo voi lo posso congelare e poi utilizzare in futuro per le vostre ricette? :roll:

Grazie! attendo fiduciosa :D

#326
mia mamma mi faceva sempre la fritatta col riso o gli spaghetti avanzati. Aggiungi 1-2 uova (in base a quanto ne hai) ed eventuali altri avanzi (verdure, speck, pancetta, formaggio a dadini), scaldi un po' di olio e la fai cuocere bene su un lato finche' fa la crosticina, poi lo giri dall'altra parte, fari fare la crosticina et voila, una spolverata di formaggio ed e' una meraviglia!
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

A.A.A. Cercasi ricetta marmellata di arance

#327
A.A.A. Cercasi ricetta marmellata di arance
Ho delle fantastiche arance non trattate regalate da un amico.
Vorrei fare della confettura di arance, ma non ho la ricetta..... Mi aiutate??

Altra cosa: lo stesso amico mi ha regalato anche un bel po di pompelmi. A parte qualche sana spremuta, cosa ci posso fare????

Grazie!!
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#328
Sorry pap, non conosco la ricetta :cry:

Ultimamente mi sono concesso ossobuco con piselli e linguine con panna, grana, speck e zafferano.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#329
Ho acquistato la carne per fare lo spezzatino ma non l'ho mai cucinato....a sentimento più o meno penso di riuscire a tirare fuori qualcosa ma c'è nessuno che ha una ricetta base da seguire? Grazie :D

#330
stellina ha scritto:Ho acquistato la carne per fare lo spezzatino ma non l'ho mai cucinato....a sentimento più o meno penso di riuscire a tirera fuori qualcosa ma c'è nessuno che ha una ricetta base da seguire? Grazie :D
io lo faccio così

versione 1. (tipo brasato) metti la carne coperta di vino nero la sera prima, aggiungi gusti vari (alloro, salvia, rosmarino, timo.. pepe in grani e se piacciono bacche di ginepro, una carota, una cipolla, un gambo di sedano e uno spicchio d'aglio). il giorno dopo lo tiri su, a parte frulli tutti i gusti, un filo d'olio nella padella, butti il trito, aggiungi la carne, copri per metà con salsa di pomodoro e 1/4 di vino dell'ammollo e lasci cuocere...

volendo alla fine aggiungi patate a tocchetti

versione 2: infarini la carne, in una padella olio e gusti tritati a soffritto, aggiungi la carne e fai rosolare, copri per metà di salsa di pomodoro con un po' d'acqua e un paio di bicchieri di vino nero, sempre patate a piacimento (anche piselli...)

versione 3: con origano (meglio calabro!) rosoli la carne (non infarinata) solo con l'olio, aggiungi due/tre bicchieri d'acqua e mezzo d'olio, una bella manciata di origano e fai cuocere senza coperchio, verso la fine sali e aggiungi ancora un po' di origano prima di spegnere per il profumo... con la bagnetta ci puoi condire delle verdurine grigliate o lessate!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine