La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tv Lcd Grundig

#1
Sono assolutamente ignorante in materia, aiuto! Il tv color che mi hanno proposto (in premio con una raccolta punti sul lavoro) è il modello GRUNDIG TV LCD LXW 70-8620 27" ed ha le seguenti caratteristiche:
TV-LCD HD Ready con matrice attiva, formato 16:9 Contrasto: 1000:1 Luminosità: 550 cd/mq Tempo di reazione (risposta del pixel): 8 ms Angolo di visione (orizzontale/verticale): 176°/176° Risoluzione WXGA 1366 x 768 pixel Tecnologia Digital Reference Plus Televideo Sintonizzazione automatica Funzione PIP-PAT Audio Stereo: 2x14 Watt (musicali) 2 prese scart Telecomando Dimensioni (L x A x P) in cm: 79 x 48 x 22 (9,5 esclusa base)".
La tv mi servirebbe proprio per casa nuova ma che pensate della qualità di questo? Vale la pena prenderlo o meglio utilizzare i punti per altri premi di pari valore?

#3
Che delusione! In effetti non è che abbia visto tanti tv color lcd di questa marca nei negozi... quindi non mi dai nessuna speranza, mi toccherà comprarmelo... ma quanto deve essere il contrasto?

#4
Smeagol ha scritto:Che delusione! In effetti non è che abbia visto tanti tv color lcd di questa marca nei negozi... quindi non mi dai nessuna speranza, mi toccherà comprarmelo... ma quanto deve essere il contrasto?
Dai 3000 in su. Più alto è meglio è. ( E più costano :shock: )
Già le case sparano valori irreali dai 3000- ai 10000 ma con un 1000
di giorno devi chiudere le imposte per vederci decentemente.

#5
Matropagio ha scritto:
Smeagol ha scritto:Che delusione! In effetti non è che abbia visto tanti tv color lcd di questa marca nei negozi... quindi non mi dai nessuna speranza, mi toccherà comprarmelo... ma quanto deve essere il contrasto?
Dai 3000 in su. Più alto è meglio è. ( E più costano :shock: )
Già le case sparano valori irreali dai 3000- ai 10000 ma con un 1000
di giorno devi chiudere le imposte per vederci decentemente.
Non esagerare...

Ci sono LCD al top della gamma con un contrasto anche della metà di quello che hai indicato (mi viene in mente lo Sharp 46" con 2000...), come, d'altra parte ci sono anche quelli con contrasto a 6000 o 8000, ma non credo che si rientri nella fascia di TV a cui Smeagol è interessato (visto che si parla di LCD da 2500 euro in su...)...
L'unica certezza è che Samsung calcola i propri valori con una scala diversa dal resto del mercato per cui non sono affidabili.

E il contrasto, se dissociato dalla luminosità, è un parametro di valutazione senza senso.

#6
Decisamente lontani dalla mia fascia di prezzo... :( Ma insomma voi non lo prendereste nemmeno perché "a caval donato non si guarda in bocca" (anche se mi ci sono voluti due anni di lavoro per arrivare a quel punteggio e insomma non vorrei gettare tutto al vento per un prodotto di scarsa qualità...)?

#7
Steve1973 ha scritto:
Matropagio ha scritto:
Smeagol ha scritto:Che delusione! In effetti non è che abbia visto tanti tv color lcd di questa marca nei negozi... quindi non mi dai nessuna speranza, mi toccherà comprarmelo... ma quanto deve essere il contrasto?
Dai 3000 in su. Più alto è meglio è. ( E più costano :shock: )
Già le case sparano valori irreali dai 3000- ai 10000 ma con un 1000
di giorno devi chiudere le imposte per vederci decentemente.
Non esagerare...

Ci sono LCD al top della gamma con un contrasto anche della metà di quello che hai indicato (mi viene in mente lo Sharp 46" con 2000...), come, d'altra parte ci sono anche quelli con contrasto a 6000 o 8000, ma non credo che si rientri nella fascia di TV a cui Smeagol è interessato (visto che si parla di LCD da 2500 euro in su...)...
L'unica certezza è che Samsung calcola i propri valori con una scala diversa dal resto del mercato per cui non sono affidabili.

E il contrasto, se dissociato dalla luminosità, è un parametro di valutazione senza senso.
Tu forsi ti riferisci alla scala ANSI, ma non la usa nessuno.
Il Sharp 46 FULL HD ha 10.000 dinamici ed è quello il parametro
che scrivono per pubblicizarli.
Sony e Samsung condividono su molti modelli lo stesso pannello.
Io ho un Sony 40 top di gamma(già ex) e devo tenerlo con il contrasto al max soprattutto con la xbox.

#8
Smeagol ha scritto:Decisamente lontani dalla mia fascia di prezzo... :( Ma insomma voi non lo prendereste nemmeno perché "a caval donato non si guarda in bocca" (anche se mi ci sono voluti due anni di lavoro per arrivare a quel punteggio e insomma non vorrei gettare tutto al vento per un prodotto di scarsa qualità...)?
Non so a quale prezzo alla fine ti venga fuori quel premio.
Per darti un'idea, da MediaWorld il 32" della Grunding lo vendono a 1199 euro.
Fai i tuoi conti.

il vero problema con plasma o LCD non è tanto nei numeri che anche tu hai elencato, quanto nel fatto che devi per forza collegarci un decoder (terrestre o satellitare) per poter vedere bene (con la trasmissione in analogico ti conviene rimanere su un tubo catodico normale).
Per il resto, per una visione domestica e non da "maniaco", vanno bene tutte.
ovviamente quelle che costano di più avranno probabilmente anche qualcosa in più... ma ognuno deve fare i conti con le proprie tasche. :wink:

#9
Steve1973 ha scritto:
Smeagol ha scritto:Decisamente lontani dalla mia fascia di prezzo... :( Ma insomma voi non lo prendereste nemmeno perché "a caval donato non si guarda in bocca" (anche se mi ci sono voluti due anni di lavoro per arrivare a quel punteggio e insomma non vorrei gettare tutto al vento per un prodotto di scarsa qualità...)?
Non so a quale prezzo alla fine ti venga fuori quel premio.
Per darti un'idea, da MediaWorld il 32" della Grunding lo vendono a 1199 euro.
Fai i tuoi conti.

il vero problema con plasma o LCD non è tanto nei numeri che anche tu hai elencato, quanto nel fatto che devi per forza collegarci un decoder (terrestre o satellitare) per poter vedere bene (con la trasmissione in analogico ti conviene rimanere su un tubo catodico normale).
Per il resto, per una visione domestica e non da "maniaco", vanno bene tutte.
ovviamente quelle che costano di più avranno probabilmente anche qualcosa in più... ma ognuno deve fare i conti con le proprie tasche. :wink:
Quoto Steve, con l'analogico gli Lcd-Plasma non rendono. Soprattutto
dal 32 in su.
Al Grundig in questione calcola un valore di 650 euro, non di più.

#10
vabbè ho capito... ci prendo qualcos'altro e la tv me la compro con calma più avanti, non a scatola chiusa! Grazie per i consigli (anche se non è che ci abbia capito tanto eh :wink: )!

#11
La Grunding é una buona marca, ma non fa i pannelli LCD ma solo la parte elettronica.
Quindi alla fine ha le stesse caratteristiche di moltri altri televisori.
Il mio consiglio: fai un giro in un centro commerciale e magari lo trovi accesso cosí lo vedi "in azione".
Se poi la TV ti serve e la puoi prendere con i punti, allora prendila, piuttosto che sprecare i punti in un gadget che non ti serve ;)

#12
Luca69 ha scritto:La Grunding é una buona marca, ma non fa i pannelli LCD ma solo la parte elettronica.
Quindi alla fine ha le stesse caratteristiche di moltri altri televisori.
Il mio consiglio: fai un giro in un centro commerciale e magari lo trovi accesso cosí lo vedi "in azione".
Se poi la TV ti serve e la puoi prendere con i punti, allora prendila, piuttosto che sprecare i punti in un gadget che non ti serve ;)
Ochhio, occhio ochhio.
Non fatevi ingannare dai centri commerciali.
Se vogliono e lo fanno, vi fanno vedere immagini meravigliose
sul peggiore Lcd e mediocri sul migliore.
Dipende da quali vogliono vendere, da com'è messo il magazzino,
da com'è il settaggio, dal margine sulle vendite e da molte altre
strategie...

#13
Ochhio, occhio ochhio.
Non fatevi ingannare dai centri commerciali.
Se vogliono e lo fanno, vi fanno vedere immagini meravigliose
sul peggiore Lcd e mediocri sul migliore.
Dipende da quali vogliono vendere, da com'è messo il magazzino,
da com'è il settaggio, dal margine sulle vendite e da molte altre
strategie...
[/quote]
Caspita! Ecco una persona ottimista, che restituisce fiducia nel prossimo! Mi sa che allora a me mi fregheranno alla grande, quando me ne andrò sola nel grande mondo dei centri commerciali, e allora rimpiangerò lo sporco, brutto e cattivo cessone Grundig che avrei potuto avere da regalo... :cry: MA INSOMMA CHE DEVO FAREEEE?!?? Una parola di conforto please

#14
Per far vedere "immagini meravigliose" sul peggior telivisore ci vuole Copperfield ;)
Diciamo che se l'immagine che vedi ti soddisfa lo fará pure a casa se collegata ad una buona fonte.
Per quanto rigaurda il tuo Grundig, ti serve? Allora prendilo visto che é gratis e se proprio non ti soddisfa prova poi a venderlo su internet :)

#15
grazie, grazie, grazie, così cenerò e dormirò tranquilla, tanto ho un altro po' di tempo per decidere....