La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ma grazie ROBI e BETTA :D !
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#32
ANTO12 ha scritto:
rananera ha scritto:oh che bello.
finalmetne un vero camino!
uno di quelli che si sporcheranno di fuliggggine, uno di quelli dove il legno cambierà colore in modo naturale grazie al tiraggio della canna fumaria che inevitabilmente ogni tanto non...tirerà...
uno di quei camini che puzzeranno di buono, di fumo e d'arrosto, di salamelle alla brace e di castagne...
uno di quelli che con l'uso cambieranno fisionomia, uso e colore..perchè han vita propria.
aaaaaaaaaaaaapppprovato!
grazie ma detto così mi metti paura!!! :shock:
Dimenticava di dirti delle pareti che dovrai ridipingere ogni 2 anni! :lol: :lol: :wink:

Non mi piace lo stile, ma un camino è sempre un camino! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
come dice la ranocchietta, finalmente un camino vero e non un termocamino che, sarà utile, ma non è per niente romantico e caldo come un vero camino.

non me ne vorrà chi ha il termocamino ma, porca paletta il camino vecchio stampo è prorpio tutta un'altra cosa!!

complimenti anto, bello bello.



p.s.: confermo il quasi tuffo nel camino di free 'mbriaco...... :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
Domanda: come lo chiudi quando non lo usi?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#35
lizzy_1978 ha scritto:Domanda: come lo chiudi quando non lo usi?
non lo chiudi!!
lo hanno i mii in casa e l'unica cosa che ci mettono e uno di quei divisori per non far "scappare" le scintille quando la legna scoppietta :D

è tanto bello anche vederlo spento e un po' sporchino......sa di vissuto!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
paprina ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Domanda: come lo chiudi quando non lo usi?
non lo chiudi!!
lo hanno i mii in casa e l'unica cosa che ci mettono e uno di quei divisori per non far "scappare" le scintille quando la legna scoppietta :D
è tanto bello anche vederlo spento e un po' sporchino......sa di vissuto!!
Ma non per il fatto estetico! Come lo chiudi per via del freddo! Hai voglia quanto freddo ti vien dentro da quella canna fumaria se non lo chiudi con qualcosa...! Oppure Anto accende il fuoco 24 h su 24 e 7 giorni su 7?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#37
lizzy_1978 ha scritto: Ma non per il fatto estetico! Come lo chiudi per via del freddo! Hai voglia quanto freddo ti vien dentro da quella canna fumaria se non lo chiudi con qualcosa...! Oppure Anto accende il fuoco 24 h su 24 e 7 giorni su 7?
se è come quello dei miei, loro hanno uno sportellino all'inizio della canna fumaria..........tiri la catenella che fissi sul lato interno del camino e il camino si apre, molli la catenella e il coperchio si chiude........cmq i miei non lo chiudono mai e il freddo non entra.....sarà che a roma parlare di freddo è un parolone :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
lizzy_1978 ha scritto:Il rivestimento e' stupendo ma io l'avrei messo diversamente (come gia' ti illustrai nella thread apposita)... Sono franca: secondo me poteva venir meglio se finivi diversamente le 2 estremita'.
lizzy... solo io e te possiamo capire....


comuqnue complimenti anto... e appoggio rana sulla bellezza di un vero camino!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#39
ANTO12 ha scritto:
violet ha scritto:eh si...vuoi mettere il calore di un camino (già letto qui da qualche parte questa frase 8) )....
il rivestimento mi piace molto, non tanto la forma ed il piano in legno...cmq il tutto andrebbe visto nell'insieme.
scusa Anto ma perchè non avete messo un termocamino ? e perchè il calorifero così vicino al camino ? :roll:
scusa l'ignoranza...cos'è un termocamino :oops: :roll: ?

il termo li perchè era l'unica parete disponibile :(
rispondo alla tua domanda :

Il termocamino è un generatore di calore molto simile ai tradizionali caminetti a legna, ma dotato di uno scambiatore di calore in grado di produrre acqua calda per il riscaldamento e acqua calda sanitaria......
Questo tipo di apparecchio può essere considerato a tutti gli effetti una caldaia. Il cuore del sistema è lo scambiatore di calore ad acqua, costituito da un corpo in acciaio speciale, che si collega direttamente all’impianto di riscaldamento. La componentistica di collegamento solitamente si completa con valvole di intercettazione, sfogo aria e sicurezza, e con una pompa di circolazione comandata da un’apposita centralina elettronica di regolazione, in modo da permettere il funzionamento dell’impianto in tutta sicurezza e con la massima economia d’esercizio. Inoltre, si può realizzare l’impianto di riscaldamento dipendente esclusivamente dal termocamino, oppure abbinare l’impianto derivato dal termocamino ad una normale caldaia a gas.
Il termocamino è in grado di riscaldare un’abitazione fino a 300 mq indipendentemente dal numero di piani.


per farti capire.....il mio è questo e ti assicuro che l'atmosfera è uguale, le chiappe te le bruci allo stesso modo e godi di altri vantaggi che con un camino tradizionale non hai :wink: :
Immagine
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#40
lizzy_1978 ha scritto:Domanda: come lo chiudi quando non lo usi?
nella bocca del camino c'è un asta che puoi chiudere e aprire la cappa!
la prima volta che l'abbiamo usato la cappa era chiusa e ormai morivamo intossicati :shock: :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#41
ANTO12 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Domanda: come lo chiudi quando non lo usi?
nella bocca del camino c'è un asta che puoi chiudere e aprire la cappa!
la prima volta che l'abbiamo usato la cappa era chiusa e ormai morivamo intossicati :shock: :lol:
Vorrei dire che la cosa mi stupisce ma non mi stupisce affatto... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#42
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Domanda: come lo chiudi quando non lo usi?
nella bocca del camino c'è un asta che puoi chiudere e aprire la cappa!
la prima volta che l'abbiamo usato la cappa era chiusa e ormai morivamo intossicati :shock: :lol:
Vorrei dire che la cosa mi stupisce ma non mi stupisce affatto... :roll:
:twisted:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#43
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Domanda: come lo chiudi quando non lo usi?
nella bocca del camino c'è un asta che puoi chiudere e aprire la cappa!
la prima volta che l'abbiamo usato la cappa era chiusa e ormai morivamo intossicati :shock: :lol:
Vorrei dire che la cosa mi stupisce ma non mi stupisce affatto... :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#44
Fresno ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto: nella bocca del camino c'è un asta che puoi chiudere e aprire la cappa!
la prima volta che l'abbiamo usato la cappa era chiusa e ormai morivamo intossicati :shock: :lol:
Vorrei dire che la cosa mi stupisce ma non mi stupisce affatto... :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
eii tu nn ridere!!! :twisted:

:wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#45
:o Complimenti molto bello davvero!!! mi piace molto l'idea di mettere i faretti...potresti aggiungere qualche foto per vedere l'effetto d'insieme quando li accendi? sono curiosa.... :P