La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANI CHIARI.. PARETI BIANCHE?

#1
Ciao a tutti...Ho intenzione di acquistare dei divani chiari (bianchi o corda) per il mio salotto e il dilemma è:
di che colore le pareti????
A me piacerebbero bianche ma l'architetto :( mi ha detto che non vanno bene con i divani chiari.....
Mi fareste sapere il vostro parere?
Quasi quasi l'architetto non lo ascolto :D

#2
secondo me dipende prima di tutto da quanto luce hai nel tuo ambiente (quante finestre? quanto sono grandi?), quindi da che tipo di tyende vuoi inserire e che tipo di ambiente vuoi creare. io ho pareti bianche con divano scuro e tende beige/crema perche' il locale e' molto luminoso. una mia amica ha invece giovato sui toni del bianco-bianco sporco (divani, pareti, tende e addirittura le cornici dei quadri), il risultato e' molto bello e' per neinte asettico contrariamente a quanto si possa pensare!
:)

#3
ciao Claudia e grazie per i tuoi consigli... :D
Il mio salone in realtà è luminoso, ha 3 finestre anche se non sono grandissime (sono le classiche finestre delle case d'epoca)
A me piacerebbe fare un arredamento stile antico.
Il pavimento del salone è parquette, vorrei acquistare dei divani chiari, magari un tavolino di cristallo, pareti bianche (che ne dici di uno stucco veneziano?) ed eventualmente giocare un pochino sul colore delle tende..
Che ne dici?Hai qualche ulteriore consiglio per me???
Grazie di cuore!!!!!!

#4
Visto che vuoi un arredamento stile antico , che solitamente è scuro, io metterei dei divani chiari e le pareti le farei gialline chiaro oppure bianche come dici tu.
Una curiosità: l'architetto che colori ti ha consigliato?
Ciao
Sandra

#5
si sono d'accordo con te! gioca sulle tende, con colori caldi, magarri tende doppie e lascia le partei bianche. che tipo di parquet hai messo? :P

#6
Ciao amiche!!!!
Ascolterò i vostri consigli, farò le pareti chiare (o bianche o gialline) visto che mi piacciono di + è giocherò con i colori delle tende (avete per caso qualche consiglio da darmi?????)
Il parquet è molto bello, di colore biondo.
L'architetto per le pareti mi aveva consigliato un colore mattone...a me, però, non piace per niente!!!!
Bacioni a tutte (in particolara a sandra e claudia :D )

#7
Non può esserci infatti una regola che funzioni sempre... vedo sui giornali di arredo molti ambienti che giocano tono su tono... e quindi nel tuo caso perché non farlo con i divani e le pareti? Ne può venire fuori un ambiente rilassante, aereo... prendi spunto da qualche rivista magari...
cron