La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOPIC DEGLI STUDENTI...

#1
Visto la nascita di topic sui piu' svariati argomenti...single..missing in action, degli sposini ecc...ecc...

...ho pensato perche' nn farne uno su noi poveri studenti schiavi universitari...? sperando che qualcuno di voi sia nella mia stessa situazione...

...sara' luogo di incontro per sfogare le proprie pene...sognando la nostra adorata dimora che inizia a prendere forma...tra un esame e l'altro.. :roll:

#4
printina ha scritto:e io che avrei voluto andare all'università... :roll:
ed io che.....quoto ? :roll: :cry: :cry: :cry:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
e io invece che mi sento la persona piu' esaurita della terra perche' sono all'universita'...sicuramente ve la passate meglio di me in questo momento... :cry:

#7
l'eterna insoddisfazione del genere umano.... :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#8
anch'io mi sento il capo sul collo...sono in tesi, percio' e' come se stessi lavorando, tranne che...sono gratis...e con gli esami da finire...sfruttamento della forza lavoro studentesca... :evil:

#9
Marylu81 ha scritto:e io invece che mi sento la persona piu' esaurita della terra perche' sono all'universita'...sicuramente ve la passate meglio di me in questo momento... :cry:
diciamo che io l'ho sempre vista così:
quando studi hai il patema degli esami orali o di quelli scritti..
quando lavori no..

ma se studi hai una meta.. un qualcosa che devi raggiungere.. ovvio che devi crederci e devi fare l'università che ti piace convinta di quello che fai.. ma questo all'inizio..

quando lavori.. no.. nel senso che ti alzi la mattina.. sai che andrai in ufficio.. vedrai le stesse facce.. dovrai rimanere piantato li minimo 8 ore.. tutti i giorni.. poi non vedi l'ora arrivino le 18.. ti alzi.. chiudi tutto.. saluti le solite facce.. e non hai quasi più tempo per fare nulla..
la sera vai a letto.. e la mattina rcomincia tutto da capo..
qual'è la meta?

io avrei tanto tanto ma tanto volut fare architettura.. se avessi avuto la possibilità, mi sarei iscritta ad occhi chiusi..
ma non ho potuto.. e adesso resta sogno nel cassetto..

l'avrei fatta con un'obiettivo.. finire il prima possibile e fare un mestiere che per me è splendido..

e invece adesso faccio un lavoro che non mi dispiace.. ma che più di tanto stimoli non me ne da..
vedo le stesse facce..
faccio le stesse cose..

e non è che si dice: vabbè cambio.. perchè adesso è davvero dura cambiare..

quindi io mi riterrei fortunata se fossi all'università.. davvero tanto..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#10
Marylu81 ha scritto:anch'io mi sento il capo sul collo...sono in tesi, percio' e' come se stessi lavorando, tranne che...sono gratis...e con gli esami da finire...sfruttamento della forza lavoro studentesca... :evil:
dai che sei quasi alla fine....che facoltà ? quanti esami ancora ? :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#11
...lo so ma quando stai 6 anni all'universita' , tutti i giorni a lezione, torni a casa e studi, sabato sera studi domenica pure, estate idem....mancano pochi esami....sei alla tesi, lavori fino anche alle 7-8 di sera, torni a casa e DEVI studiare, e cosi' per un anno intero...e ti stressano che bisogna essere piu' rapidi ancora...capiscimi sono a meta' tesi...ma nn so se c arrivo intera alla fine...scusate lo sfogo... :x

#13
Marylu81 ha scritto:...lo so ma quando stai 6 anni all'universita' , tutti i giorni a lezione, torni a casa e studi, sabato sera studi domenica pure, estate idem....mancano pochi esami....sei alla tesi, lavori fino anche alle 7-8 di sera, torni a casa e DEVI studiare, e cosi' per un anno intero...e ti stressano che bisogna essere piu' rapidi ancora...capiscimi sono a meta' tesi...ma nn so se c arrivo intera alla fine...scusate lo sfogo... :x
siii che ci arrivi.. sei arrivata fin qui..
dai dai..

posso capirti..
sono 8 anni che aspetto con tutto il cuore e l'anima una cosa.. e adesso che mancano pochi mesi.. sembra non arrivi mai.. e spesso mi scoraggio..
capita che vedo solo i lati negativi..
ma poi penso.. "dai che ci sono cavoli.. ancora un po e ci sono! e poi sarà tutto bellissimo.."

;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
Marylu81 ha scritto:facolta' di scienze matematiche, fisiche, naturali...-4 esami alla fine!!!
per queste materie non ti invidio per niente....io avrei scelto lingue e letterature straniere :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#15
grazie per il sostegno morale...a volte mi vengono attacchi di disperazione soprattutto quando vorrei trovare il tempo per studiare ma nn riesco...e la sera sono devastata...la notte e' lunga... :cry: