La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE: piastrelle

#1
Ancora ciao! (sono sempre Enza)
Mi serve del rivestimento (bello, ma possibilmente economico :oops: ... sui € 35 al mq max) x la cucina (circa 10 mt).
Ho cambiato idea e stasera devo firmare l'ordine x il materiale (vorrei un finto effetto mosaico ... praticamente delle 20x20 con fuga effetto mosaico effetto moderno con dei colori chiari ... giallino, bejgino) quante volte ho scritto effetto :shock: Mah!
Ne esistono, come x il vero e costosissimo mosaico, con le finte tesserine di colori diversi (tipo 2 sfumature di giallino)? Nn so se è chiaro! :?
Ne ho viste alcune della Marazzi, ma sono o bianche o con colori accesi (ke nn vanno bene con il top della cucina ... in marmo sintetico) e sono pure monocromatiche.
Rispondetemi, grazie :wink: :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Alla prossima ...

#2
Ciao Enza

io ho un'amica che ha messo del finto mosaico color crema
le piastrelle sono della porcellanosa e mi sembra che rientrino nel tuo budget....

se vuoi, mi informo meglio anche perchè noi qui abbiamo il negozio vicino ...non so tu....più che altro non so come funzioni porcelanosa in italia....

#3
Ti ringrazio molto Winky, ma nn vorrei kiederti troppo! Ma sono monocromatiche? Nn so xò se il rivenditore dal quale devo comprare l'altro materiale ha questa marca (nn mi sembra). G R A Z I E !

#4
alcune tinte del mosaico "vero" bisazza vengono 25 € al mq.....basta trovare quelle giuste! :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
Ciao Laura e Matte,
veramente? Sapete +/- quali? Ma IVA inclusa? Non so se il rivenditore le ha, appurerò sicuramente (bisazza mi piace molto xò ho visto certi prezzi ... anche € 120/mq).
Grazie!!!
Enza

#6
purtroppo non so dirti quali, sicuramente non quelle madreperlate.... noi abbiamo preso la miscela "nuvole"....

anche noi pensavamo costassero un botto ma quando ci ha proposto in cucina un bisazza noi abbiamo fatto così: :shock: :shock:
poi ci hanno detto:
un momento ci sono prezzi e prezzi,
e noi: :roll: :roll: "qualcosa sul grigio chiaro?" :?: :?:
e lei :idea: miscela nuvole, eccola qua 25€/mq
e noi :D :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
Laura e Matte,
spero che sarà così anche x me. Domanda :?: è 1 promo particolare o di listino hanno proprio questo prezzo? Spero di trovarle dove andrò (ma nn mi sembra ke le abbiano). Nn so se andare altrove, mi fate sapere se fosse il listino??? :( Grazie ancora, Enza :P

#8
quello purtroppo non te lo so dire.... :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
Dal forum mi pare di capire che "Bisazza" e' il migliore e piu' gettonato.
Anche io mi sono innamorata del mosaico e sicuamente lo mettero' in bagno.
Stavo valutando anche per la cucina: mi piacerebbe usarlo fra il top ed i pensili e non mi dispiacerebbe in terra, valutando bene i colori.
Voi che dite x il pavimento: e' troppo? Oppure sarebe meglio sostituire il vero mosaico con le piastrelle finto mosaico che magari sono meno delicate?
E poi visto che si parla di prezzi: da cosa dipendono? dal colore? dalla composizione? dal tipo (vetro o no)?
Non ci capisco niente, so solo che sono stata in un negozio stupendo e ho perso la testa...
Per le pareti della cucina volevo fare qualcosa di insolito, tipo piastrelle Cespuli di Gabbianelli, ma non c'entrano niente... e mi piace tutto!!! :shock: :shock:
Per i pavimenti senno' mi piacciono http://www.refin.it/refin/shared/res/co ... HB85_s.jpg o queste http://www.refin.it/refin/shared/res/co ... HC76_s.jpg
ma anche queste col mosaico non c'entrano x niente...
Consigli???

#11
Ma il mosaico in vetro e con le fughe, non è un problema in cucina? Le fughe non tendono ad annerirsi e il vetro ad assorbire l'unto?
Noi lo avevamo escluso per questo; alcuni rivenditori ci hanno detto che, checché se ne dica o qualunque cosa si faccia, le fughe si anneriscono. Voi avete esperienze diverse?

#12
Ieri siamo andati x comprare il materiale (siamo in dirittura d'arrivo, ma nn abbiamo ancora concluso) x le piastrelle dovremmo prendere delle 22x30 (circa) della www.Novagres.pt (anche se sul sito nn mi sembra ci siano quelle in particolare) effetto mosaico (ma con le tesserine rettangolari) nn penso e spero ke le fughe si anneriscano (dovrebbero annerirsi pure quelle delle normali mattonelle e pulendo sempre ... nn sono a pavimento ... non penso ci sia questo problema) :!: :?:
Diatriba tra me e Renato: scegliamo quelle 1 pò sfumate o quelle lucide (colore bejge):?: Io vorrei quelle lucide (la cucina è moderna, ma nn troppo in ciliegio con piano in marmo sintetico sul beige chiaro con delle specie di piccoli vetrini che fanno effetto brillantini qua e là ... nn so se è kiaro!
A voi cosa piacerebbe :?: :P

#13
paperinik ha scritto:Ma il mosaico in vetro e con le fughe, non è un problema in cucina? Le fughe non tendono ad annerirsi e il vetro ad assorbire l'unto?
Noi lo avevamo escluso per questo; alcuni rivenditori ci hanno detto che, checché se ne dica o qualunque cosa si faccia, le fughe si anneriscono. Voi avete esperienze diverse?

Mettere le fughe scure???
Io le adoro......
comunque l'ultina delle cucine che ho visto sono delle lastre che al posto delle fughe ci sono appiccicati dei profili in alluminio...carisnissimi su una cucina moderna!!!

#14
lau&mat ha scritto:alcune tinte del mosaico "vero" bisazza vengono 25 € al mq.....basta trovare quelle giuste! :wink:
A me hanno chiesto € 38 al mq ... ritieniti fortunata e pensa ke hai fatto 1 affare! Enza :wink: