La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte in l a m i n a t o ???

#1
Sono ENZA!
x piacere qualcuno sa dirmi se può valere la pena prendere delle porte in laminato (nn parlo di quelle in vendita c/o i centri commerciali) ho 1 preventivo x € 2.100 + IVA (x 4 scrigno e 2 battente), mentre la versione legno costerebbe almeno € 600 in +. Alcuni dicono ke sono entrambe tamburrato con la differenza x il rivestimento che è in nobilitato o laminato appunto e che le prime son + delicate, mentre le seconde + facili da pulire e + resistenti agli urti (anke se difficili da stuccare). Un produttore di cucine (tipo falegname in grande) mi ha aggiunto che se fossero in laminato ad alta densità sarebbero OK! Voi cosa ne dite? A vedersi quelle in laminato son belle ... :roll:
Ogni scelta è 1 dubbio visto ke bisogna fare i conti con i soldi e nn si può scegliere ciò che si vuole. :?

#2
Io a casa ho le porte di "cantiere" e sono in laminato... onestamente se la spesa è 600 euro in tutto io le prenderei in legno senza pensarci piu' di 5 minuti!

Ma è il mio parere :oops:

Re: Porte in l a m i n a t o ???

#3
Ciao Enza!
Noi da capitolato avevamo delle porte orribili che non meritano nemmeno di essere chiamate tali e quindi abbiamo scelto queste pagando € 280 di differenza x ogni porta a battente :cry: :cry:
http://www.gidea.it/index.html
Le porte in questione sono in laminato ad "effetto legno" però! Cioè toccandole riprendono le venature del legno ed esteticamente a noi piacciono un bel pò. Abbiamo preso il modello Serena della serie Antha in rovere sbiancato

#4
domovoy ha scritto:Io a casa ho le porte di "cantiere" e sono in laminato... onestamente se la spesa è 600 euro in tutto io le prenderei in legno senza pensarci piu' di 5 minuti!

Ma è il mio parere :oops:
Ma xkè???? :!: :?:
Ti 6 trovata male? o è solo ke quando si ha qualcosa si vorrebbe sempre di +?
Ciao :P

#6
domovoy ha scritto:semplicemente perchè fanno un bell'effetto... ma sono di cartone pressato!

Almeno le mie.... :cry:
E quindi si sono ammaccate o altro????? :?:
Fammi capire x piacere! :!:
Visto che "posso" scegliere (spendendo ancora + di 1 milione in + ... ke nn so dove prendere) dammi qualche notizia in +, grazie :P

#7
Al momento non si sono ammaccate semplicemente perchè ancora non ci vivo!

Ho preso un pezzo di mostra che avanzava perchè mi serviva per sostituire una porta che mi hanno montato in bagno (l'idraulico non ha considerato la porta e ci ha montato il lavabo 15cm distante dal muro... e cosi' ora la porta non si apre!!!) e prnderla divisa 2/3 1/3.

Quando l'ho presa in mano e ho visto che era cartone e si sfarinava.... bhe.... l'avrei spaccata in testa al costruttore! :cry:

#8
:roll: sinceramente ci sono porte in laminato e porte in laminato.
cosa c'è dentro? Truciolato? un tamburato?
Se come dici tu sono in tamburato sono resitenti come quelle impiallacciate legno. La differenza sta nella "bellezza", non nella resistenza.
Se dentro c'è il truciolato.... sono una porcheria, nel tempo cederanno sicuramente.
non che abbia nulla contro il truciolato ma non è indicato per le porte, è pesante e fragile. Se dentro c'è MDF sono ok.
Quando parli di legno...intendi impiallacciato?