La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ante cucina

#1
Ciao a tutti,
sono nuovo qui sul forum...ho appena acquistato casa e stò cercando il mobilio per arredare le camere!!!
Ho la possibilità di avere gli elettrodomestici smeg a dei prezzi Molto convenienti e nel farmi fare i vari preventivi ho visto che mi conviene decisamente acquistare gli elettrodomestici per conto mio. Il problema è che i mobilifici non mi vendono solo la struttura o chi lo fa ha dei prezzi esagerati quasi come se acquistassi insieme gli elettrodomestici! Vorrei quindi crearmi da me la struttura, magari prendere quella ikea e adattarla per le misure. Non riesco però a trovare delle ante vendute singolarmente, l'unica è l'ikea che però è molto limitata nei colori e misure. Vorrei una linea moderna, rovere moro o preferibilmente laccato, ma non trovo proprio niente, qualcuno sa a chi mi posso rivolgere, magari online o in zona Torino?
Grazie a tutti!!!

#2
io personalmente insisterei per cercare un mobiliere disposto a venderti la cucina senza gli eldom e poi me li monterei. oppure vedere se qualche artigiano te li monta ma qui è già più difficile.

credo che non sia così semplice farsi da solo una cucina duratura, a meno che ovviamente tu sia del mestiere
penne.2010

#3
pennealragu ha scritto:io personalmente insisterei per cercare un mobiliere disposto a venderti la cucina senza gli eldom e poi me li monterei. oppure vedere se qualche artigiano te li monta ma qui è già più difficile.

credo che non sia così semplice farsi da solo una cucina duratura, a meno che ovviamente tu sia del mestiere

Non è impossibile fare un buon lavoro da sè, basta tanta tanta pazienza, e tempo.
Sulle cucine senza eldom, mi pare strano che non riesca a trovare nessuno.

#4
Anch'io la pensavo come te... ma alla fine ho trovato un mobiliere onesto ed ho risolto il problema... :wink:

#5
fede.2 ha scritto:Anch'io la pensavo come te... ma alla fine ho trovato un mobiliere onesto ed ho risolto il problema... :wink:


aridaje co sti onesti............................

#6
io seguirei il consiglio di pennealragu,prova a informarti.
Nel nostro caso la composizione con o senza elettrodomestici (all'inizio pensavamo di prenderli a parte anche noi,poi ci hanno fatto un ottimo prezzo) cambiava di prezzo e di parecchio.

Scusa perchè non fai un tentativo,ti fai fare un preventivo completo e poi gli chiedi "scusi e invece senza elettodomestici quanto costerebbe?" non penso ti dicano la stessa cifra :roll:

#7
nicolettaalematte ha scritto:
fede.2 ha scritto:Anch'io la pensavo come te... ma alla fine ho trovato un mobiliere onesto ed ho risolto il problema... :wink:


aridaje co sti onesti............................


Senza offesa per nessuno... ma alcuni preventivi erano un buon 35% 40% più alti rispetto ad altri... pur essendo della medesiva qualità.

Ovviamente ognuno parla in base alle proprie esperienze....

#8
cinciallegra_75 ha scritto:io seguirei il consiglio di pennealragu,prova a informarti.
Nel nostro caso la composizione con o senza elettrodomestici (all'inizio pensavamo di prenderli a parte anche noi,poi ci hanno fatto un ottimo prezzo) cambiava di prezzo e di parecchio.

Scusa perchè non fai un tentativo,ti fai fare un preventivo completo e poi gli chiedi "scusi e invece senza elettodomestici quanto costerebbe?" non penso ti dicano la stessa cifra :roll:
Ho già provato a farmi fare il prezzo con e senza ma senza non me la danno!

#9
Tommybike ha scritto:
Ho già provato a farmi fare il prezzo con e senza ma senza non me la danno!
mi sembra strano,io non ho girato molto perchè siamo andati praticamente subito da persone che conoscevamo per comprare i mobili,però quando ho chiesto un preventivo da un'altra parte e ho chiesto di conoscere il prezzo elettrodomestici esclusi non hanno avuto problemi a dirmi la cifra.
forse qualche esperto saprebbe aiutarti di più :roll:

nicolettaaa?forse tu puoi darci un aiuto :oops:

#10
indipendentemente da dove prendi gli eldom, devi insistere per avere il prezzo della cucina scorporato in (al meno) 3 voci: mobili, eldom, top. altrimenti, non è possibile fare paragoni di preventivi, neanche se compri tutto dal mobiliere.

ci sono mobiliere che accettano di montare eldom altrui. alcuni gratis, altri dietro pagamento del montaggio (circa €50 ad eldom). non sono tantissimi, ma ce ne sono, ti conviene continuare a cercare.

assicurati di avvisare che gli eldom non li compri da loro prima di firmare il contratto. magari, se ti scoccia dire la verità, di semplicemente che gli elettrodomestici ce li hai già e non vorresti comprarne nuovi. se vuoi che te li montino loro, di che te li hanno appena regalato o qualcos'altro, non che sono i tuoi vecchi elettrodomestici perché poi quando vedrà i pezzi nuovi di zecca non sarà proprio, proprio contento.

in bocca al lupo!

#11
Tommybike ha scritto:
cinciallegra_75 ha scritto:io seguirei il consiglio di pennealragu,prova a informarti.
Nel nostro caso la composizione con o senza elettrodomestici (all'inizio pensavamo di prenderli a parte anche noi,poi ci hanno fatto un ottimo prezzo) cambiava di prezzo e di parecchio.

Scusa perchè non fai un tentativo,ti fai fare un preventivo completo e poi gli chiedi "scusi e invece senza elettodomestici quanto costerebbe?" non penso ti dicano la stessa cifra :roll:
Ho già provato a farmi fare il prezzo con e senza ma senza non me la danno!

ora sinceramente, il minmo che tu possa chiedere è di avere i preventivi separati come dice anabellita:
- elenco mobili con prezzo globale (c' è chi prezza ogni singolo elemento, io no perchè sennò ci metto una vta)
- elenco eldom con prezzi separati
- elenco o descrizione piano di lavoro.
Che nel preventivo ci siano specificati gli oneri, ovvero bisogna specificare se nel preventivo è compreso: iva trasposrto installazione.
Per l' installazione eldom, è corretto ciò che dice anabellita.
Diffida di chi non ti fa i prezzi separati.

#12
e farti fare la cucina da un artigiano? :roll: Il prezzo è spropositato?

Ehm io ho fatto come te, ho preso la cucina da Ikea e gli elettrodomestici (smeg) a parte da un rivenditore che faceva buoni sconti e il risultato mi piace molto! :D
In effetti Ikea è limitata sui colori e le ante...... ma le ante te le vendono anche separate...almeno con me una volta l'avevano fatto! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#13
ptata00 ha scritto:e farti fare la cucina da un artigiano? :roll: Il prezzo è spropositato?

Ehm io ho fatto come te, ho preso la cucina da Ikea e gli elettrodomestici (smeg) a parte da un rivenditore che faceva buoni sconti e il risultato mi piace molto! :D
In effetti Ikea è limitata sui colori e le ante...... ma le ante te le vendono anche separate...almeno con me una volta l'avevano fatto! :wink:
Ho un amico "ex falegname" che fa dei lavori da capolavoro, il problema che fa tutto solo in legno e come ante non saprei cosa fargli fare, finitura legno non mi piace e di colorato o laccato non ha niente...
A guardare le foto della tua cucina è venuta molto molto bene! Provo a ripassare da ikea, anche se bianco nno la vorrei e di colorato hanno solo il rosso che, almeno quella che ho visto esposta in negozio, ha una laccatura orribile...

#14
Ho trovato online un mobilificio che vende anche solo la struttura, e per di più non molto lontano da casa!!! Per Sempre Arredamenti! Provo a sentire le offerte che mi propongono, anche perchè ho visto delle belle composizioni base complete di elettrodom. a 1500,00 €...anche se non so di quale marca sono i mobili...vi farò sapere!

#15
questa cosa mi sconforta... :? :cry: dal momento che io ho deciso di prendere tutti gli eldom su internet perchè non è possibile che per lo stesso pc il mobiliere mi avesse chiesto 1300 euro e su internet costi 780!!! :twisted: capite anche voi...
(anzi..mi è appena arrivato lo speedoven samsung che è meraviglioso!!!! :P :P ) e la cucina la ordinerò forse tra due mesi :oops: allora dicevo...ma davvero corro il rischio di non trovare un cane che mi venda :cry: la cucina???
e poi...a parità di materiali, l'artigiano costerebbe in più o in meno del mobilificio? :?: :?: