La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

microonde e piatto doratore o crisp

#1
é vero che con qualsiasi marca di microonde si può usare il piatto crisp?è sufficiente che sia un combinato grill+micro ed usare il piatto con il programma cominato max 650 di potenza?
il mio micro è della Kenwood e l'ho acquistato qualche anno fà.........e non l'ho pagato neanche poco!!
Lo uso per scongelare scaldare cuocere le patate per gli gnocchi (cottura velocissima e sopratutto senza acqua :D :D )sciogliere il cioccolato e preparare le verdure per l'insalata russa.....vorrei sfruttarlo un pò di più ma le ricette più carine alla hanno tutte la cottura con il piatto crisp :twisted: :twisted: :twisted:

#2
Ciao Anna mi dispiace non so dirti nulla del piatto crisp :oops: :oops: .....però mi puoi dire come prepari l'insalata russa :D ? Grazie 8)

#3
Yuri ha scritto:Ciao Anna mi dispiace non so dirti nulla del piatto crisp :oops: :oops: .....però mi puoi dire come prepari l'insalata russa :D ? Grazie 8)

il mio metodo è molto sbrigativo e pratico :D :D
ingredienti:1 patata 3 carote una manciata di piselli surgelati una manciata di fagiolini surgelati (le mie dosi sono minime ...siamo in due )maionese sale olio e pepe


taglio a tocchetti piccoli le carote e le patate le metto in un contenitore per micro con coperchio insieme a mezza tazza d'acqua faccio andare alla massima potenza per 8-9 min., però dopo 4 min.di cottura giro e aggiungo i piselli e fagiolini adesso il tempo di cottura dipende dalle dosi e dalla massima potenza del micro (il mio è 800) quindi con queste mie dosi 8-9 di cottura totali
lascio riposare un paio di minuti poi scolo per bene e faccio raffreddare nel frattempo preparo la maionese(uso il frullatore ma anche il robot o minipir va bene)
un uovo intero a temperatura ambiente (molti usano solo i tuorli)
un cucchiaino di aceto bianco
sale pepe succo di mezzo limone 300 ml. di olio di girasole(molti usano olio d'oliva)
metto l'uovo sale pepe aceto nel frullatore massima velocità quando è tutto amalgamato aggiungo l'olio a filo tutto questo sempre con il frullatore alla massima velocità quando è addensata fermo e aggiungo il limone e aziono il frullatore ancora per qualche secondo
quando le verdure son diventate fredde le unisco alla maionese sale pepe e un pò d'olio e metto in frigo nello stesso contenitore che ho usato per cuocere (così sporco poco :lol: )
Come ho detto questa mia ricettina è molto sbrigativa c'è anche chi prepara l'insalata russa nel modo tradizionale e molto più ricca della mia con uova sode ecc.
Figurati alle volte mi capita di non avere a disposizione i fagiolini o piselli surgelati.........ho risolto con un pò di pazienza prelevandoli dal minestrone surgelato :lol: :lol: :lol: come vedi quando vado di corsa non seguo molto le regole :lol:

#4
Anch'io non so risponderti. Il mio microonde è Whirlpool e aveva già il suo piatto crisp e il tasto crisp per usarlo. Potresti provare a sentire il servizio clienti della Kenwood per essere certa che si possa usare.
Ti chiedo anch'io un'informazione: come cuoci le patate? Io ho provato, ma secondo me ci vuole meno tempo a cuocerle in pentola a pressione.
Buoni i suggerimenti per l'insalata russa. Proverò sicuramente.

Penny

#5
[
quote="Penny01"]Anch'io non so risponderti. Il mio microonde è Whirlpool e aveva già il suo piatto crisp e il tasto crisp per usarlo. Potresti provare a sentire il servizio clienti della Kenwood per essere certa che si possa usare.
Ti chiedo anch'io un'informazione: come cuoci le patate? Io ho provato, ma secondo me ci vuole meno tempo a cuocerle in pentola a pressione.
Buoni i suggerimenti per l'insalata russa. Proverò sicuramente.

Penny
[/quote]


per le patate intere faccio così: le lavo (con tutta la buccia) asciugo poi le punzecchio con una forchetta e le metto direttamente sul piatto del micro faccio andare alla massima potenza per circa 8 min. adesso tieni presente che il tempo di cottura dipende anche dalla quantità di patate mio caso circa 300gr.
trovo questo metodo ottimo per gli gnocchi così le patate non assorbono acqua
sempre preparando le patate così le uso per il purè oppure sformato appena sono cotte le schiaccio per bene con una forchetta (non sporco neanche lo schiacciapatate)nel frattempo scaldo il latte sempre nel micro poi metto tutto insieme patate latte burro sale formaggio io lo ripasso un pò sul fuoco magari si può usare anche il micro è da provare :lol:

#6
Grazie Anna, allora probabilmente il segreto è punzecchiare le patate, cosa che non avevo fatto.
Proverò sicuramente, visto che faccio spesso sia purè che gnocchi.

Penny

#7
che io sappia no, non si può usare un piatto crisp in assenza della specifica cottura...
ma bho...chissà....tentar non nuoce...

#8
La funzione Crisp è un brevetto Whirlpol e si può utilizzare solo con i forni che hanno questa funzione.

Io ne ho uno in casa ed è fantastico, si può cucinare qualsiasi cosa.

#9
aworness ha scritto:La funzione Crisp è un brevetto Whirlpol e si può utilizzare solo con i forni che hanno questa funzione.

Io ne ho uno in casa ed è fantastico, si può cucinare qualsiasi cosa.
Il nome Crisp è un brevetto della Whirpool, la funzione ha una miriade di anni .

#10
grazie siete sempre molto carini :D :D Proverò a chiamare la Kenwood ma ho i miei dubbi che serva a qualcosa,purtroppo hanno un call center e finchè hai domande standard bene.......... appena ho un pò di tempo passo dal centro assistenza :wink: :wink:
male che vada su eplaza ho visto il mod.
Whirlpool VT-255AL,ho un buono acquisto da 80,00€ quindi alla fine comprese le s.s. mi viene 121,00 mi tolgo un capriccio e non mi faccio tanto male :wink: :wink:

#11
non vorrei infierire...
ma non credo che nessuna ditta si prenda la responsabilità di dirti "sì, usa un piatto whirlpool dentro il nostro forno kenwood"
è un pò anche una questione di principio

#12
Il piatto crisp dovrebbe essere di una lega di alluminio, quindi se nel forno si possono mettere le vaschette di alluminio teoricamente dovrebbe andare bene.
Io proverei, restando pronta a spegnere subito se si vede qualche scintilla.

Penny

P.S. il Whirlpool che hai visto non è un po' piccolo di capacità?

#13
forse è meglio che dico come è venuta fuori questa domanda :wink: :D :D
curiosando in un grande super di elettrodomestici nel reparto micro c'erano queste teglie di diverse ditte panasonic whirpool de longhi ecc. e poi c'era il piatto doratore universale incuriosita ho chiesto all'addetto se erano solo per determinati mod. risposta può usarli lo stesso con un micro combinato basta avere il programma in successione micro-grill e non usare la massima potenza(il mio ha due programmi di questo tipo con diverse percentuali di grill micro)
avete ragione nel dire che crisp è solo per whirpool e come dice matropagio crisp è il brevetto del nome non del programma-funzione,infatti le altre ditte lo chiamano in altro modo ma il programma quello è :D :D :D

penny dici che è troppo piccolo?è un 24l. come quello che ho adesso, tu che mod. hai?

#15
Scusate, ma a cosa serve esattamente la funzione Crisp?
Ho visto che sui samsung c'è la cottura Crousty cook, è la stessa cosa?

Dovrei comprare un forno microonde multifunzione, ma non ne capisco molto :oops:
Ciao
Sandra