La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio flash su anta armadio

#1
Abbiamo scelto un armadio della Jesse con anta scorrevole di 4,3mt.
Quando abbiamo fatto l'ordine volevamo l'anta Trendy laccata lucida, ma costava moolto di piú rispetto a quella opaca.
Il mobiliere allora ci ha consigliato di fare solo la fascia centrale laccata lucida e quella superiore ed inferiore laccata opaca.
Ora la ditta ci ha richiamato dicendo che con l'anta che abbiamo scelto non é possibile fare tale combinazione al prezzo che ci hanno fatto.
Praticamente ci fanno "un favore" e se prorprio lo vogliamo cosí lo fanno lo stesso ma il prezzo é salito anche se non di molto, ma assottigliando la differenza tra l'armadio tutto luciso.
Ora il dilemma: come lo facciamo?
Riepilogando:
- armadi ad anta scorrevole bianca di 4,3mt (sono 5 ante!)
- le ante sono divise in tre pannelli ma senza nessun inserto
- abbiamo due possibilitá:
- tutte l'anta laccata lucida (3 pannelli lucidi)
- fare solo la fascia centrale lucida (opaco-lucido-opaco)

Il mobiliere ci ha consigliato di fare solo la fascia lucida, ma noi siamo molto dubbiosi.

Che mi dite?

Purtroppo non riesco a postare una foto dell'anta Trendy lucida perché sul sito della Jesse non riesco a trovarla :(

Edit
Ho trovato una foto dell'anta:
Immagine
Peró quella che vogliamo noi ha la parte superiore ed inferiore sempre bianca, ma da decidere se lucida od opaca
Ultima modifica di Luca69 il 15/01/07 15:46, modificato 1 volta in totale.

#2
Anta tutta lucida.
In fondo era la vostra prima scelta, tra qualche mese non ti ricorderai nemmeno quanto hai speso in più ed avrai sempre l'armadio che ti piace :wink:

#3
donnadiquadri ha scritto:Anta tutta lucida.
In fondo era la vostra prima scelta, tra qualche mese non ti ricorderai nemmeno quanto hai speso in più ed avrai sempre l'armadio che ti piace :wink:
quoto e straquoto! molto più stilosa, altrimenti rischi di restare sempre con quel piccolo rimpianto... so che a volte anche piccole differenze di prezzo possono pesare, ma mi sembra che in questo caso valga davvero la pena per fare un piccolo sforzo economico...
Ultima modifica di priss il 15/01/07 17:23, modificato 1 volta in totale.

#4
donnadiquadri ha scritto:Anta tutta lucida.
In fondo era la vostra prima scelta, tra qualche mese non ti ricorderai nemmeno quanto hai speso in più ed avrai sempre l'armadio che ti piace :wink:
anch'io ti consiglio di comprare l'armadio che ti piace :P
Immagine
Immagine

#5
anche secondo dovresti comprare l'anta come l'avevi scelto. se hai un contratto firmato, con tanto di acconto, allora io fosse in te esigirei di averla al prezzo pattuito. spetta al rivenditore vedersila con l'azienda. altrimenti, si faccia responsabile del suo errore.

se non è possibile, io rescindirei il contratto (che è stato firmato per un prodotto che non ti possono/vogliono consegnare e quindi è stato rotto da loro), chiederei indietro la caparra, e troverei un'altra azienda che mi faccia l'anta come dico io.

#6
anabellita ha scritto:anche secondo dovresti comprare l'anta come l'avevi scelto. se hai un contratto firmato, con tanto di acconto, allora io fosse in te esigirei di averla al prezzo pattuito. spetta al rivenditore vedersila con l'azienda. altrimenti, si faccia responsabile del suo errore.

se non è possibile, io rescindirei il contratto (che è stato firmato per un prodotto che non ti possono/vogliono consegnare e quindi è stato rotto da loro), chiederei indietro la caparra, e troverei un'altra azienda che mi faccia l'anta come dico io.
Non siamo assolutamente in conflitto con il venditore che anzi é stato molto disponibile. Il fatto é che Lui ci ha fatto un prezzo con l'anta opaca e poi ha aggiunto un x per fare una fascia liscia, ma quando ha fatto l'ordine ha scoperto che non si poteva fare e che la casa ci faceva un prezzo di favore per questa "modifica" ma comunque + alto e quindi ci ha proposto l'anta completmente lucida ad un prazzo un pochino piú basso per compensare il suo errore.
Ora infatti il dubbio non é piú sul "prezzo" visto che la differenza é diventata piccola (ciraca 250 euro) ma sull'effetto di vedere tutta l'anta lucida (che abbiamo visto in negozio e ci piace) oppure fare solo una fascia lucida, che lui ci dice piú "particolare"
Siamo molto dubbiosi e dobbiamo decidere entro domani.

PS: avviamente se non siamo convinto cancelliamo l'ordine. Non ci hanno fatto nessun problema.

#8
anabellita ha scritto:beh, se vi piace opaco-lucido-opaco, e la differenza di prezzo è piccola, allora io la prenderei...
La casa lo fa opaco o lucido. A noi piaceva lucido, ma costava 750 euro in piú :(
Quindi ci hanno proposto la soluzione opaco-lucido-opaco a 250 euro in piú e questo avevamo ordinato.
Poi é venuto fuori che opaco-lucido-opaco non lo fanno, ma é una "modifica" e in quanto tale costa 400 euro in piú e per venirci in contro ci possono fare 100€ di sconto sul tutto lucido. Qiundi la differenza tra opaco-lucido-opaco e tutto lucido é solo 250 euro!
Ora peró non sappiamo quale prendere. Il mobilificio ci ha consigliato di rimanere sulla scelta opaco-lucido-opaco ma é una combinazione che non abbiamo mai visto e quindi non sappiamo il risultato finale.
Alle fine la questione é se seguire il loro consiglio oppure prenderlo tutto lucido che era la nostra prima scelta.
Quindi mi domandavo se qualcuno ha un armadio di questo genere oppure ha fatto una scelta simile

#9
se il lucido e l'opaco è tutto lo stesso colore, a me piace :D i comodini ce li abbiamo con struttura laccato spago opaco e frontalini di cassetti vetro laccato spago (OK,non laccato lucido, ma l'effetto assomiglia molto). a noi piace tantissimo. abbiamo anche visto ante scorrevoli di armadi tutte dello stesso colore, ma con le sezioni opaco-vetro laccato-opaco. stavano bene! :D

#12
hai fatto bene! 4.35 metri sono molti e dovendoli avere sott'occhio per un bel pò di tempo 8si spera) conviene optare per la soluzione che ti piace di più! :)

#13
Grazie.Dovrebbe arrivare a fine mese. Proveró poi a postare qualche foto anche se temo ci serva un bel grand'angolo per fotografarla tutto :)