La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
savi77 ha scritto:vergognarti???ma di cosa?la casa promette benissimo e ricordati di fare seeempreee le foto!!! :wink:
non intendevo dire che mi vergogno di come sta venendo la casa, ci mancherebbe: LA ADORO e ci sto dedicando giorni e notti.

più che altro mi vergognavo un po' di mettere le mie foto così visibili a tutto il mondo... e poi c'è un po' di scaramanzia perché sino a quando non sarà tutto finito, arredato e rogitato ci sono sempre mille dubbi sui possibili imprevisti.
penne.2010

#17
pennealragu ha scritto:
savi77 ha scritto:vergognarti???ma di cosa?la casa promette benissimo e ricordati di fare seeempreee le foto!!! :wink:
non intendevo dire che mi vergogno di come sta venendo la casa, ci mancherebbe: LA ADORO e ci sto dedicando giorni e notti.

più che altro mi vergognavo un po' di mettere le mie foto così visibili a tutto il mondo... e poi c'è un po' di scaramanzia perché sino a quando non sarà tutto finito, arredato e rogitato ci sono sempre mille dubbi sui possibili imprevisti.
i dubbi non finiscono mai,vedrai che andrà tutto bene :wink:

#18
No dai non vergognarti, qui sei in "buona compagnia", nel senso che chiunque fra quelli che frequentano questo forum sa che significa metter su una casa, tutti i dubbi che vengono, insicurezze... e gioie! Se vedi il mio album direi che stiamo nelle stesse condizioni...anzi no, te sei già più avanti! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
La casa promette davvero bene....tra l'altro ti invidio un sacco per le idee chiare che hai su come arredarla!!!! Quando i lavori per la costruzione del parco saranno terminati sarà tutto ancora più bello....e poi avrai come vicina di casa una forumista molto simpatica che però è da un pò che non scrive sul forum....già quando vidi le foto di casa sua in costruzione me ne innamorai,era un appartamento decisamente più piccolo del tuo,al pianterreno con giardino....lei lo amava definire casa bonsai...tornando alla tua casa non posso che farti i complimenti per la scelta fatta e attendere con ansia aggiornamenti dell'album!!!!!

#20
ozneri ha scritto:La casa promette davvero bene....tra l'altro ti invidio un sacco per le idee chiare che hai su come arredarla!!!! Quando i lavori per la costruzione del parco saranno terminati sarà tutto ancora più bello....e poi avrai come vicina di casa una forumista molto simpatica che però è da un pò che non scrive sul forum....già quando vidi le foto di casa sua in costruzione me ne innamorai,era un appartamento decisamente più piccolo del tuo,al pianterreno con giardino....lei lo amava definire casa bonsai...tornando alla tua casa non posso che farti i complimenti per la scelta fatta e attendere con ansia aggiornamenti dell'album!!!!!
Anche io ho pensato a lei guardando questo album!

Grazie per le foto e mi raccomando, aggiornale sempre! :D
Immagine
Immagine

#21
ozneri ha scritto:La casa promette davvero bene....tra l'altro ti invidio un sacco per le idee chiare che hai su come arredarla!!!! Quando i lavori per la costruzione del parco saranno terminati sarà tutto ancora più bello....e poi avrai come vicina di casa una forumista molto simpatica che però è da un pò che non scrive sul forum....già quando vidi le foto di casa sua in costruzione me ne innamorai,era un appartamento decisamente più piccolo del tuo,al pianterreno con giardino....lei lo amava definire casa bonsai...tornando alla tua casa non posso che farti i complimenti per la scelta fatta e attendere con ansia aggiornamenti dell'album!!!!!
supercurioso, chi era? :wink:
penne.2010

#23
oggi sono stato a vedere la casa da fuori e finalmente mi hanno messo le finestre esterne e i vetri, almeno mi sembra più "finita" così.
inoltre hanno tolto quegli orribili teloni a riparo dei ponteggi dal lato soggiorno che mi toglievano luce e la visuale quando sono dentro (vedrò finalmente bene il panorama dal terrazzo....).

questa mattina all'alba c'era il vento e quindi il ciele era serenissimo. il sole illuminava tutta la casa e mi sono quasi commosso: mi sembrava di essere un bambino. portate pazienza se sembro un po' "andato", ma è che sono talmente impaziente che non vedo l'ora!!!

la prossima settimana cerco assolutamente di fisare un appuntamento in cantiere e vi faccio un aggiornamento con foto sullo stato di avanzamento dei lavori. :wink:
penne.2010

#24
non riesco a leggere benissimo la planimetria ma mi sembra che gli spazi siano ben fatti, hai una casa ben suddivisa, funzionale e luminosa, no? :wink:
vedrai...terminati i lavori che soddisfazione ! :D

curiosità: le pareti del garage le imbianchi o le lasci cos?
ho gli stessi mattoni anch'io e non so che fare.... :roll:
ciao

#25
aspetto di vederlo finito.
Ma quanti mt sono? dalla planimetria sembra enorme!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
brunella ha scritto:non riesco a leggere benissimo la planimetria ma mi sembra che gli spazi siano ben fatti, hai una casa ben suddivisa, funzionale e luminosa, no? :wink:
vedrai...terminati i lavori che soddisfazione ! :D

curiosità: le pareti del garage le imbianchi o le lasci cos?
ho gli stessi mattoni anch'io e non so che fare.... :roll:
ciao
sono molto soddisfatto della distribuzione degli spazi perché ho un soggiorno con cucina a vista rivolto verso est (quindi la sera non ho il sole che scalda troppo d'estate, soprattutto sul balcone) con un piccolo balcone di servizio (pattumiera, motocondensatore e rumenta) e un terrazzo 3x3 dove conto di mangiare nella bella stagione, uno sgabuzzino con lavatrice, un piccolo bagnetto (ma già con la vasca), un disimpegno, una cameretta per me con balcone e una bella camera per i bimbi. le camere sono rivolte a ovest per cui al mattino il sole non disturba quando si vuole dormire sino a tardi....
l'ho cercata a lungo e in effetti questa era esattamente come la volevo infatti appena vista l'ho subito presa!

per quanto riguarda il garage (e anche la cantina) non so ancora. i mattoni così a vista non sono male, anche perché dal vivo sono decisamente meglio che in foto.
allo stato attuale danno un senso di "pulizia" (la foto esalta molto i contrasti e sembra più "sporco" di quanto appare dal vivo) e onestamente temo che se le imbianco ci perdano un po'. temo che se uno volesse imbiancarle bisognerebbe prima intonacarle.
penne.2010

#27
bertok ha scritto:aspetto di vederlo finito.
Ma quanti mt sono? dalla planimetria sembra enorme!
magari fosse enorme!!! l'area interna calpestabile delle camere misurata da me sulla planimetria è di circa 62 metri quadri. il vantaggio è che il soggiorno/cucina è molto ampio (27 metri quadri).
in ogni caso comunque secondo i miei canoni è decisamente grande e almeno per un po' saremo solo in tre, anche se a vedere certi album postati di case immense mi deprimo un po'. mi consolo sapendo che farò in fretta a pulirlo e tenerlo in ordine.... :oops: :cry:

poi ci sono i balconi 1.5x1.5, 3x3 e 2x1; la cantina è grande perché è 3.5x2 e anche il garage l'ho preso doppio perché parcheggiare in zona è praticamente IMPOSSIBILE (a fine lavori faranno dei grossi parcheggi ma vuol dire fra tanti anni perché la zona è un cantiere immenso e procedono a lotti).

ho anche scoperto che i metri commerciali, che sono poi quelli che paghi, sono infinitamente di più di quelli reali.... nel mio caso un po' più di 85 :twisted: :roll:
penne.2010

#28
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto:aspetto di vederlo finito.
Ma quanti mt sono? dalla planimetria sembra enorme!
magari fosse enorme!!! l'area interna calpestabile delle camere misurata da me sulla planimetria è di circa 62 metri quadri. il vantaggio è che il soggiorno/cucina è molto ampio (27 metri quadri).
in ogni caso comunque secondo i miei canoni è decisamente grande e almeno per un po' saremo solo in tre, anche se a vedere certi album postati di case immense mi deprimo un po'. mi consolo sapendo che farò in fretta a pulirlo e tenerlo in ordine.... :oops: :cry:

poi ci sono i balconi 1.5x1.5, 3x3 e 2x1; la cantina è grande perché è 3.5x2 e anche il garage l'ho preso doppio perché parcheggiare in zona è praticamente IMPOSSIBILE (a fine lavori faranno dei grossi parcheggi ma vuol dire fra tanti anni perché la zona è un cantiere immenso e procedono a lotti).

ho anche scoperto che i metri commerciali, che sono poi quelli che paghi, sono infinitamente di più di quelli reali.... nel mio caso un po' più di 85 :twisted: :roll:
Sono appena andato a vedere un appartamentino in un antico convento, l'annuncio diceva 52 mt, in realta erano 36, praticamente un loculo! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
sapevo che c'era differenza tra metri calpestabili e metri commerciali in merito ai balconi che contano metà (e io già ne ho 13metri che fanno 6.5), poi va aggiunta metà cantina (da 7 metri vado a 3.5, totale 10metri quadrati che si mangiano).

ma la cosa più bella è che per i metri della casa misurano il perimetro esterno delle mura. nel mio caso ho tre lati dell'alloggio che sono all'esterno con mura da 40cm + un lato interno con mura da 30cm. con una casa es. 100 m2 10x10 con pareti da 40cm sono 40 metri lineari x 0.4 = 16 metri quadri di muro che ti conteggiano come alloggio.... è una stanzona grande grande che se ne va via.....

bah, è vero che basta saperlo, ma alla fine mi sembra assurdo dirmi fa x al metro e poi mettermi tutti sti metri inutili.
all'inizio che cercavo case sapevo che l'alloggio in cui ero cubava 65 metri calpestabili per cui ho chiesto in un cantiere un alloggio da 65 metri. mi sono trovato davanti poco più di un monolocale....

alla fine per avere un alloggio di 62 metri ne ho preso uno dichiarato 85; mi sembra che serva solo a confondere le acque.

in un caso invece l'impresario mi ha chiaramente detto che lui non dava neanche i prezzi al metroquadro, ma diceva i metri calpestabili, i metri di balconi e il totale. mi sembra molto più serio!
penne.2010

#30
A me fanno davvero sorridere!
Come ho gia postato in un alro topic, durante il discorso con quella donna gli ho spiegato che io quei muri li adoperero nel caso decidessi di farmi murare dentro.
:wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/