La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Se sei indecisa lascia lo spazio libero.
In futuro, quando ci vivrai se ne sentirai la necessità potrai sempre inserire un mobiletto per dividere.
Togliere un muro, se poi ti fosse d'impiccio, sarebbe invece difficile.
Ciao
Sandra

#3
sdra ha scritto:Se sei indecisa lascia lo spazio libero.
In futuro, quando ci vivrai se ne sentirai la necessità potrai sempre inserire un mobiletto per dividere.
Togliere un muro, se poi ti fosse d'impiccio, sarebbe invece difficile.
Quoto! :wink:

#4
quoto anch'io

e aggiungo... personalmente, non mi piacciono gli ingressi, tanto meno con consolle/tavolini/muretti + armadi.

mi sembra molto più carino, fresco, ed accogliente entrare direttamente in salone. più giovane, più moderno... e più spazioso ;)

ma, come detto, se ne senti la mancanza, potrai sempre mettere qualcosa di separazione se vuoi: un muretto, oppure una libreria bassa bifacciale :)

#5
Ciao,
sono d'accordo anch'io: lascia tutto aperto. Se poi sentirai la necessità di separare, farai in tempo a ripensarci...



Ciao,
Fede

#8
mmmm non so, forse un muretto porta via spazio... era un problema anche nostro, e abbiamo giocato... con il soffitto!!!
anche noi abbiamo uno spazio unico-comunicante per ingresso-cucina-soggiorno... ma, vuoi per la conformazione dello spazio, vuoi per il lavoro di colore pareti e controssoffitto, siamo riusciti a tenere ben delineate le tre zone... (vedi foto del nostro album).

#9
anch'io ho il tuo stesso problema...ho ingresso, soggiorno e cucina tutto in un'unico ambiente...e nemmeno tanto grande...avevamo pensato inizialmente ad un muretto in cartongesso, potrebbe essere una soluzione poco impegnativa, quando nn ti piace piu' lo togli...poi abbiamo scartato anche questa opzione perche' renderebbe ancora piu' piccolo l'ambiente...e per adesso abbiamo pensato di lasciare libero... :)

Mi piace la privacy

#11
A me l'idea che la porta di ingresso si apra direttamente su cucina,sogiorno e vari proprio fa star male.Non riuscirei a vivere in un luogo dove mi trovi chiunque entri...praticamente "a vista".Però ognuno ha i propri usi.Io amo troppo la mia privacy.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#13
io odio gli spazi piccoli e quindi non farei l'ingresso, mi sembra solo un grande spreco di spazio.... quanti minuti al giorno lo usi l'ingresso? e quante ore il soggiorno?

io ad esempio ho ingresso direttamente su soggiorno con cucina a vista (un 5x5 irregolare) e mi piace tantissimo perché in 27 metri quadri invece che avere tre mini stanze ho una stanza bella grande, luminosa e ben sfruttabile.

devo dire però che nella mia scala: 10 alloggi e sono l'unico ad avere abbattuto i muri così; e tenete presente che l'impresa mi ha buttato giù il muro e spostato tutti gli attacchi elettrici dopo che li avevano già fatti aggratis per cui non c'è neanche il fattore economico. addirittura c'era una porta a scrigno e me l'hanno stornata dall'extra capitolato: sono rimasto basito, dopo aver sentito certe storie dell'orrore sulle imprese di costruzioni.
penne.2010

#14
io risolverei o con una piccola libreria aperta così da separare con un elemento d'arredo oppure delle mensole di cristallo sostenute da un elemento in ferro...dividi, ma senza avere l'impegno del muro
una cosa del genere...solo più piccola

Immagine


oppure una bella pianta grande .....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
io invece ti consiglio di mettercelo un muro sulla dx dell'ingresso anhe se non troppo lungo al max un paio di metri cosi' potrai mettreci un appendiabiti ed un qualcosa per poggiare chiavi ombrelli ecc....