La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io lo schienale lo faccio in resina...niente fughe e facillissimo da pulire.

Re: Piano cottura con coperchio?

#17
begemot ha scritto:(anche se metti le piastrelle, perché a quanto ne so, anche le fughe si macchiano... 8) )
L'altro giorno stavo facendo il sugo ed è schizzata una goccettina piccola, piccola piccola contro il muro... secondo voi ha beccato la piastrella o la fuga? :evil: Ho pulito subito e la macchia non è rimasta. Però non so se non l'avessi notata subito quale sarebbe stato il risultato finale.
Immagine
Immagine

#18
io nella casa attuale ho un piano della whirpool bellissimo corredato da coperchio in cristallo meraviglioso.
eccolo

Immagine


l'ho misi perchè la cucina è nella sala per cui pensavo che servisse per mascherare il piano quando venivano ospiti. Intatti l'ho usato ogni tanto, anche se poco, comunque non mi pento di averlo messo. Ora però che vado in una casa con cucina separata dalla sala, ho pensato di non metterlo perchè a occhio la cucina senza il coperchio (aperto o chiuso che sia) mi piace di più.

#19
Io ho il pc con coperchio ed ho il laminato dietro e devo dire che mi trovo benissimo :P
Come ha detto lilmaul << aumenta il piano di appoggio utile se è chiuso >> specialmente se lo usi poco come me :wink:
( uso prevalentemente forno, bìmby , micronde )

ciao B.

Re: Piano cottura con coperchio?

#20
Lorena ha scritto:
begemot ha scritto:(anche se metti le piastrelle, perché a quanto ne so, anche le fughe si macchiano... 8) )
L'altro giorno stavo facendo il sugo ed è schizzata una goccettina piccola, piccola piccola contro il muro... secondo voi ha beccato la piastrella o la fuga? :evil: Ho pulito subito e la macchia non è rimasta. Però non so se non l'avessi notata subito quale sarebbe stato il risultato finale.
il risultato finale sarebbe stato che avresti preso la mini-vaporella di mano (tipo la hoover vaporzipp) e in mezzo secondo e senza sforzo avresti sciolto lo sporco ;)

#21
Coperchio coperchio coperchio!! :mrgreen:
Motivazioni? Tutte quelle che ti hanno già detto (possibilità di chiudere e coprire eventuale sporco, aumento del piano d'appoggio, schienale riparato) ed in più, se hai gatti (che saltano ovunque) o bambini (che toccano ovunque) eviti che si scottino! I piani cottura in ghisa poi impiegano molto a raffreddarsi mentre se hai il coperchio lo tiri giù e si può ricircolare senza problemi (esperienza personale con gatto che non si ustiona i polpastrelli solo grazie al coperchio) :wink:

Re: Piano cottura con coperchio?

#22
anabellita ha scritto:
Lorena ha scritto:
begemot ha scritto:(anche se metti le piastrelle, perché a quanto ne so, anche le fughe si macchiano... 8) )
L'altro giorno stavo facendo il sugo ed è schizzata una goccettina piccola, piccola piccola contro il muro... secondo voi ha beccato la piastrella o la fuga? :evil: Ho pulito subito e la macchia non è rimasta. Però non so se non l'avessi notata subito quale sarebbe stato il risultato finale.
il risultato finale sarebbe stato che avresti preso la mini-vaporella di mano (tipo la hoover vaporzipp) e in mezzo secondo e senza sforzo avresti sciolto lo sporco ;)
Ah, ecco! Grazie! Non ce l'ho un aggeggio del genere, perciò non ci avrei mai pensato! :oops:
Immagine
Immagine

#23
io voglio il coperchioooooo
ìsììsìsììsìss lo vogliooooooo
uffffffffffffffffffffffff
con 'sti cavolo di piani cottura moderni non lo fan più....cozza con l'estetica dicono..
'sta cippa, dico io, quante volte chiudevo il coperchio senza lustrare il pianocottura zozzettto...e vvvia, tanto non lo avrebbe visto nessuno..
ora no, ora mi tocca pulirlo, lustralro, l4evare l'alone che mica è semplice pulirlo... quel maledetto pianocottura a spechcio...
io gli mozzo le zampette all'astolfo che continua a camminarci sopra lasciando ddddeliziose improntine...


ma un gatto con i piedini mozzati che fa? ssssstriscia sulla panza?
:twisted: