La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee x un amico?!?! (con piantina)

#1
So che le vostre idee e la vostra esperienza :wink: possono essere preziose anche per un amico che ha appena comprato casa e vorrebbe fare qualche modifica. 8)
Questa è la piantina:
Immagine

E questi sono le sue idee:

Il sud e pertanto la luce arrivano soprattutto sulle finestre dello studio e della sala,
• vorremmo ridurre a muretto il muro che divide sala dal corridoio,
• chiudere la porta della cucina ed aprirla sul muro verso la sala,
• portare più avanti il muro della dispensa raddoppiando lo spazio,
• creare una cabina doccia in muratura in bagno nella parete verso la camera 1, sul fondo vicino alla finestra,
• trovare un modo furbo per far arrivare la considerevole luce che c’è in sala anche in cucina
Questi sono i lavori che vorremmo fare.”

Immagine


Che ne pensate?? Come gli facciamo filtrare la luce?? :roll:
La nicchia nel bagno è una buona idea??
Grazie a tutti per l’aiuto!!
Buti

#2
Intanto demolirei tutta la parte sinistra per farne un unico ambiente (meno muri meno pittura meno prese meno luci ecc ecc).
Se gli occorre lo studio due opzioni: se riceve gento lo lascia li, altrimenti lo sposta in fondo (e si puo chiusere con delle bellissime pareti in vetro)
Se non gli serve apri tutto, e lo stasso vale per la dispensa, se non gli occorre: via.
Ma puo fare questi lavori? budget a disposizione?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Idee x un amico?!?! (con piantina)

#3
Buti ha scritto: Che ne pensate?? Come gli facciamo filtrare la luce?? :roll:
Mi viene in mente una parete in vetrocemento :roll: solo che riducendo a muretto la parete sul corridoio resterebbero solo 2 pareti per mettere divano e tv, e appoggiare uno dei 2 sul vetrocemento non mi piace + di tanto :roll:
:idea: idea: potrebbe fare vetrocemento a partire da una certa altezza, magari 1 mt., così almeno il divano potrebbe appoggiarlo.
In tutto questo però bisognerebbe anche sapere dove sono gli attacchi in cucina :roll:

Buti ha scritto:La nicchia nel bagno è una buona idea??
Non ci sono le misure quindi non riesco a rendermi conto bene delle dimensioni delle stanze.... a occhio però direi che la camera è grossa, quindi la nicchia non porta via molto spazio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Lo studio gli serve lì perchè deve ricevere gente, quindi così è comodo.
La dispensa viene sempre bene, la mia idea sarebbe quella di aprire una porta dalla cucina pù che dal corridoio..

Per il budget diciamo che non vorrebbe radere tutto al suolo e ricostruire, ma fare qualche intervento per renderla più accogliente...
Magari gli chiedo con più precisione... grazie Tok! :wink:

#5
toglierei tutta la parete che divide cucina e sala..
se proprio vuole osare tenendo la parete la può fare tutta in vetro cemento.. ne ho vista una curva su un giornale che era uno spettacolo..
in tal caso avrebbe ambienti separati ma sfrutterebbe la luce della sala.

la porta della dispensa la farei in cucina.. la trovo più comoda e accessibile e funzionale..
la nicchia in bagno mi piace.. le misure?
poi mi sembra in un buon punto, così prende anche luce dalla finestra.. cosa che da quel che ho capito per il tuo amico è fondamentale.. :)

io azzarderei anche togliendo tutta la parete che divide sala da ingresso
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: Idee x un amico?!?! (con piantina)

#7
Anna73 ha scritto:[ :idea: idea: potrebbe fare vetrocemento a partire da una certa altezza, magari 1 mt., così almeno il divano potrebbe appoggiarlo.
In tutto questo però bisognerebbe anche sapere dove sono gli attacchi in cucina :roll:
Mi piace quest'idea del vetrocemento solo da una certa altezza.. provo a parlagliene!! In effetti in questo modo si può appoggiare il divano... :!: :!:
grassie!!! :lol:

#8
Buti ha scritto: La dispensa viene sempre bene, la mia idea sarebbe quella di aprire una porta dalla cucina pù che dal corridoio..
Io invece + che per una dispensa, quello spazio lo vedrei benissimo come locale lavanderia :wink:
La cucina sembra molto grossa, quindi si potrebbe fare la dispensa lì. Il bagno invece è 1 solo e sarebbe un peccato doverlo utilizzare anche per la lavatrice :roll:
Bisogna però vedere se nella dispensa ci sono gli attacchi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Idee x un amico?!?! (con piantina)

#10
Buti ha scritto:Mi piace quest'idea del vetrocemento solo da una certa altezza.. provo a parlagliene!! In effetti in questo modo si può appoggiare il divano... :!: :!:
grassie!!! :lol:
Mi è venuta un'altra idea :idea: invece del vetrocemento utilizzare delle lastre di cristallo, sempre e solo da una certa altezza in poi :roll:
Credo sia molto + costosa del vetrocemento :roll: però potrebbe avere una resa estetica spettacolare :wink:
L'unico inconveniente forse sarebbe la pulizia :shock: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
:arrow: Printin: forte l'idea della parete tonda in vetrocemento... :wink:

:arrow: Steve: :lol: :lol: :lol:

:arrow: Anna: l'idea della lavanderia è buona, anch'io ho fatto così, nonostante i due bagni ho messo la lavatrice in dispensa!!! Mi piace!!! :wink:

#12
Steve1973 ha scritto:ma è Virtual che si sposa e cambia casa??? :lol: :lol: :lol:
SAi che ho pensato la stessa cosa? Mi sono detto:-adesso si mette anche a fare il timido e manda avanti le amiche! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Idee x un amico?!?! (con piantina)

#13
Anna73 ha scritto:
Buti ha scritto:Mi piace quest'idea del vetrocemento solo da una certa altezza.. provo a parlagliene!! In effetti in questo modo si può appoggiare il divano... :!: :!:
grassie!!! :lol:
Mi è venuta un'altra idea :idea: invece del vetrocemento utilizzare delle lastre di cristallo, sempre e solo da una certa altezza in poi :roll:
Credo sia molto + costosa del vetrocemento :roll: però potrebbe avere una resa estetica spettacolare :wink:
L'unico inconveniente forse sarebbe la pulizia :shock: :?
:roll: sopratutto dal lato cucina..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
Buti ha scritto::arrow: Printin: forte l'idea della parete tonda in vetrocemento... :wink:

:arrow: Steve: :lol: :lol: :lol:

:arrow: Anna: l'idea della lavanderia è buona, anch'io ho fatto così, nonostante i due bagni ho messo la lavatrice in dispensa!!! Mi piace!!! :wink:
dovevi vedere quella foto sul giornale..
era uno spettacolo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
Buti ha scritto: :arrow: Anna: l'idea della lavanderia è buona, anch'io ho fatto così, nonostante i due bagni ho messo la lavatrice in dispensa!!! Mi piace!!! :wink:
In questo caso però la porta della dispensa/lavanderia la lascerei sul corridoio, almeno eviti di passare con i panni da lavare e/o da stendere in cucina :roll: (e in cucina non sacrifichi una parete con una porta :wink: )
Ma gli attacchi della cucina dove sono? Non è che sono proprio sulla parete che divide dalla sala vero? :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta