La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi è peggio...?

la vasca del lavello adiacente alla colonna del frigo
Voti totali: 6 (14%)
il lavello posizionato adiacente all'angolo con la lavastoviglie dietro
Voti totali: 6 (14%)
piano cottura che dista dalla colonna frigo solo 20 cm
Voti totali: 16 (37%)
distanza tra piano cottura e vasca del lavello ridotta a pochi cm
Voti totali: 15 (35%)
Voti totali: 43

#31
titty ha scritto:
elisaginevra ha scritto:Io nei 15 cm di spazio fra lavello e pc poggio i mestoli (su un poggia-mestoli appunto) altro spazio sul piano, tra pc e il lavello, a cosa dovrebbe servire?
Io ho 55 cm tra lavello e pc e ci faccio sopra tutto.
Immagine
Immagine

#32
Lorena ha scritto:
titty ha scritto:
elisaginevra ha scritto:Io nei 15 cm di spazio fra lavello e pc poggio i mestoli (su un poggia-mestoli appunto) altro spazio sul piano, tra pc e il lavello, a cosa dovrebbe servire?
Io ho 55 cm tra lavello e pc e ci faccio sopra tutto.
Io solo 15. Il piano di lavoro (il mio e' da 120 cm) trovo sia piu' comodo se NON sta tra PC e lavello
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#33
anabellita ha scritto:* segue la lavastoviglie, che ti da anche 60 cm di piano lavoro fra lavello e PC. Valuta se per te è comodo avere la lvs a sinistra del lavello. io non mi ci troverei, ma sul forum ci sono tanti che hanno quella disposizione.
hemm scusa l ignoranza ma perche dici che e' scomodo la lvs sulla sinistra? cosa cambia...curiosita....si impara sempre qualcosa

#34
anabellita ha scritto:molto velocemente e fatto con word, perché in ufficio non ho altro.

io farei così:
* il frigo in fondo a destra, preceduto o meno da un tamponamento di 5 cm per apertura porta (ma vista la tua piantina, penso non serva proprio ;) )
* poi, una colonnina estrabile. oltre che comoda, sono 30 cm di piano per separare il frigo dal PC
* poi il PC, con il forno sotto: altri 60 cm
* segue la lavastoviglie, che ti da anche 60 cm di piano lavoro fra lavello e PC. Valuta se per te è comodo avere la lvs a sinistra del lavello. io non mi ci troverei, ma sul forum ci sono tanti che hanno quella disposizione. in alternativa puoi sempre scambiare lavello con PC ;)
* poi, il lavello. lo farei ad una vasca (ma una vasca grande, tipo 55 cm) su base da 60.
* segue qualsiasi altra cosa che vuoi. puoi mettere o meno lo sgocciolatoio in quell'angolo (che, però, io sfrutterei per il microonde). la base può già essere una parte della base angolare.
* e poi, sul lato corto ci metti ciò che vuoi, in primis i casetti!
Immagine
puoi anche mettere una cassettiera da 45 invece della colonnina estrabile da 30 (ciò suppone, però, spostare il lavello 15 cm verso l'angolo...). Poi, se la lavastoviglie ti può andare da 45, lo spazio aumenta.

guarda che hai tantissimo spazio! ;)
Ecco...ho provato a fare il disegno come hai detto tu...e mi piace.
Solo io pensavo di fare un piccolo angolo, dalla parte del lavandino, lungo circa 180...per avere ancora più spazio...

http://img441.ImageShack/my.php?imag ... itaop3.jpg

cosa ne pensi?

#37
dammispazio ha scritto:
anabellita ha scritto:* segue la lavastoviglie, che ti da anche 60 cm di piano lavoro fra lavello e PC. Valuta se per te è comodo avere la lvs a sinistra del lavello. io non mi ci troverei, ma sul forum ci sono tanti che hanno quella disposizione.
hemm scusa l ignoranza ma perche dici che e' scomodo la lvs sulla sinistra? cosa cambia...curiosita....si impara sempre qualcosa
Se non sei mancino credo sia più comodo avere la lavastoviglie sulla destra del lv, così passi sotto il rubinetto ed infili nei cestelli.
Io l'ho messa a sinistra per scelta obbligata, ma a destra l'avrei preferita. L'avevo da mia madre (ma a destra in angolo) ed ero in effetti più comoda.
Immagine
Immagine

#40
La mia esperienza:
- lo sgoccialotoio in un angolo cottura non mi piace per nulla: mi sa troppo di "cucina" mentre tu vuoi creare un ambiente piú consono a un "salotto"
- la vasca assolutamente no vicino al pc! é di una scomoditá unica! Ogni volta che si apre l'acqua si schizza anche sul pc ed é palla pulirla. Se invece ci metti lo sgoccialotoio allora puó anche andare
- lavello vicino al frigo: io ce l'ho cosí ma a dx e non ho nessun problema
- pc vicino al frigo: io ce l'ho vicino al muro sulla sx. Anche li nessun problema. Unico inconveninete: non si puó mettere pc da 70 ma solo da 60.
- la lavostovilie a sx: non mi da nessun fastidio. Peró da tenere assolutamente vicino al lavello.

#41
titty ha scritto:
elisaginevra ha scritto:
4)
Immagine
Questa pero' scambiando le posizioni di vasca e gocciolatoio.
La seconda non e' male, ma il lavello vicino all'angolo non e' proprio comodissimo.

Titty non posso invertirli perchè sotto lo sgocciolatoio c'è la lavastoviglie.
E se inverto la base lavello con la lavastoviglie...torniamo ad avere la vasca del lavello vicino alla colonna del frigo!!!

#42
elisaginevra ha scritto:

Titty non posso invertirli perchè sotto lo sgocciolatoio c'è la lavastoviglie.
... e la lavastoviglie non vogliamo spostarla a sinistra (senza invertirla con la base lavello).
O non possiamo?
Aiutoooo mi sto perdendo :) :shock:

Comunque se e' solo per la comodità, io sono mancina e ce l'ho a destra e non la trovo scomoda.
E' anche vero pero' che i mancini sono abituati ad "adattare" i propri movimenti ad un mondo a misura di destrorsi :-P :evil: :evil:
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#43
titty ha scritto:
elisaginevra ha scritto:

Titty non posso invertirli perchè sotto lo sgocciolatoio c'è la lavastoviglie.
... e la lavastoviglie non vogliamo spostarla a sinistra (senza invertirla con la base lavello).
O non possiamo?
Aiutoooo mi sto perdendo :) :shock:

Comunque se e' solo per la comodità, io sono mancina e ce l'ho a destra e non la trovo scomoda.
E' anche vero pero' che i mancini sono abituati ad "adattare" i propri movimenti ad un mondo a misura di destrorsi :-P :evil: :evil:
Si infatti...te lo garantisco io che sono mancina!
A me va bene sia a dx che a sx!
Però la vasca non si può mettere sopra la lavastoviglie perchè serve il buco!!! :lol: :lol:

#44
elisaginevra ha scritto: Però la vasca non si può mettere sopra la lavastoviglie perchè serve il buco!!! :lol: :lol:
No non mi sono spiegata.
Io pensavo di girare il lavello, mettendo il gocciolatoio verso il pc e sotto mettere la lavastoviglie: cosi' pero' ritorniamo indietro al lavello vicino al frigo.
Giusto?

:roll: :roll:

Dunque, se sposti il forno di la' e al suo posto metti la lavastoviglie lo puoi fare.
Il forno potresti metterlo alla fine della parte a destra.
Potrebbe piacerti :?:
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007