La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Bisognerebbe prima di tutto sapere che modelli sono.

Anch'io ho appena preso frigo, pc, forno e lavastoviglie REX, ma della lvs non sono molto soddisfatta. A volte non lava bene e quasi sempre le stoviglie non sono perfetttamente asciutte.
Il pc funziona bene, ma ieri sera mi sono accorta che le griglie in ghisa (nere) si stanno scolorendo nei punti in cui si appoggiano le pentole.
Forno e frigo sono OK (il mio frigo è classe A+ ventilato - se è quello in classe A non ventilato non lo prenderei).

Penny

#3
anch'io tutto rex. per via dell'offerta. non sono prodotti eccelsi, ma non è male.

ho lo stesso frigo di penny, e non sono soddisfattissima, però. l'ho messo al minimo e comunque il cibo è troppo, troppo freddo
poi, sulla parete di fondo, ogni tanto si forma una sottilissima cappa di brina, che poi si congela e mi trovo le goccie d'acqua, che poi si ricongelano... :roll:

PC OK. sono proprio contenta (ma non è che ci voglia granché a fare un PC). ho le griglie smaltate, che metto pure in lavastoviglie, e non ho i problemi di cui parla penny.

lavatoviglie... insomma... va bene. niente di eccezionale, ma ero abituata alla miele di mia madre per cui forse ho troppe pretese. Riesco a far asciugare tutto senza problemi, ma devo ricaricare il brillantante abbastanza spesso.

per il forno vai tranquillo. neff è il top in materia di cottura calda ;)

#4
anabellita ha scritto:anch'io tutto rex. per via dell'offerta. non sono prodotti eccelsi, ma non è male.

ho lo stesso frigo di penny, e non sono soddisfattissima, però. l'ho messo al minimo e comunque il cibo è troppo, troppo freddo
poi, sulla parete di fondo, ogni tanto si forma una sottilissima cappa di brina, che poi si congela e mi trovo le goccie d'acqua, che poi si ricongelano... :roll:
Ti consiglierei di controllare che l'incasso abbia sufficiente circolazione di aria, perchè il mio finora non ha dato questi problemi. Lo tengo sul "3" come temperatura ed i cibi non sono troppo freddi. Mi ha fatto un po' di brina solo la vigilia di Natale, quando l'avevo stra-riempito.
anabellita ha scritto:
lavatoviglie... insomma... va bene. niente di eccezionale, ma ero abituata alla miele di mia madre per cui forse ho troppe pretese. Riesco a far asciugare tutto senza problemi, ma devo ricaricare il brillantante abbastanza spesso.
quindi tu la usi con il detersivo normale (non pastiglie 3 in 1)?

Penny

#5
io ho pc, forno e lavastoviglie rex

per pc e forno nulla da dire..........con tutto che il forno è il modello base, va benone....e ti assicuro che lo sfrutto parecchio

per la lavastoviglie:era omaggio ma,come penny, non mi piace come lava......piatti non perfettamente asciutti o puliti i piatti della lavastoviglie di mammà(che è sempre rex).........vabbè che la mia è sfigata perchè l'ho presa già rotta(me ne sono accorta dopo), non funziona l'erogatore del sale :( sono SOLO 3 mesi che devo chiamare l'assistenza :oops:


cmq, considerando che la lavastoviglie era gratis, direi che il riscontro è moooooolto positivo:quello che ho pagato funziona benone, per quello che non ho pagato mi accontento :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
io di questa marca ho frigo e lavastoviglie.io x ora mi trovo bene,però ad esempio la lvs è un vecchio modello(TT04)e uso la pasticche normali(nn le tre in uno)e lava e asciuga bene.solo che è un po' rumorosa,quello sì. :roll: anche il frigo funziona bene,nn ho mai avuto problemi di troppo freddo o brina..(però nn ricordo il modello :oops: è da incasso..)

#7
Mia madre ha pc, forno, frigo e lavastoviglie REX e non si é mai lamentata se non del fatto che il pc lo deve pulire (ma non é un difetto!)

#8
PS. anch'io la lvs gratis, ma mi dispiace lo stesso... in fin dei conti, non è proprio "gratis" visto che ho dovuto pagare gli altri a prezzi più alti rispetto ad altri fornitori (internet, grandi superfici, ecc.). a me interessava il costo finale dell'insieme degli eldom, che era dentro il mio budget. poi, quanto ho pagato ognuno, poco importa.

penny,

sì, uso sapone liquido, solo molto di rado le pasticchie (quando ho finito il brillantante, il sale, od altro :oops:), ma non ho notato differenze :? ...forse perché non ho fatto attenzione? :oops:

come faccio a controllare per il frigo?

#9
Io ho i frigo libera istallazione rex e mi trovo bene, anche con il vano congelatore calcolando che surgelo parecchie cose preparate da me, direi che non da particolari problemi, e' stato comprato in emergenza ed era il piu' economico :oops: :oops:
:arrow: per la lvs e le pastiglie...io ho avuto una lvs vecchiotta e mi e' stato proibito di usare la pastiglie :shock: invece per la nuova miele di mia madre e' stato detto 'tassativamente solo pasticche' :shock: :shock:
(oltre ad altre raccomandazioni che diro' nei topic dove si parla di miele :? )

#10
anabellita ha scritto:PS. anch'io la lvs gratis, ma mi dispiace lo stesso... in fin dei conti, non è proprio "gratis" visto che ho dovuto pagare gli altri a prezzi più alti rispetto ad altri fornitori (internet, grandi superfici, ecc.). a me interessava il costo finale dell'insieme degli eldom, che era dentro il mio budget. poi, quanto ho pagato ognuno, poco importa.
io invece ho pagato gli altri eldom a prezzi standard(verificato con internet) è per questo che non mi lamento se la lavastoviglie non funziona perfettamente 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
anabellita ha scritto:

come faccio a controllare per il frigo?
Quando mi ricordo guardo bene come è installato il mio e te lo faccio sapere.
Mi diceva mio marito che quando hanno montato la cucina il mobiliere gli ha detto che sono frigoriferi che necessitano di "molta aria".
anabellita ha scritto:

sì, uso sapone liquido, solo molto di rado le pasticchie (quando ho finito il brillantante, il sale, od altro :oops:), ma non ho notato differenze :? ...forse perché non ho fatto attenzione? :oops:
Adesso provo anch'io con detersivo classico + sale + brillantante. Stamattina ho chiamato la REX e mi hanno detto che le pastiglie multifunzione vanno bene solo per durezze di acqua medie. In caso di durezze superiori la "decalcarizzazione" non è sufficiente. Da me l'acqua è 33° francesi, quindi dura.
Però, visto che tu non hai notato differenze, ho poche speranze.
Mi hanno anche detto di non usare le pastiglie se la lavastoviglie non è piena (cosa che io faccio spesso); troppo detersivo compromette il buon risultato di lavaggio.

Penny

#12
beh.. io metto detersivo fino a riempire la vaschetta (a meno di non far il mezzo carico) :oops:

uso detersivo liquido, non tradizionale in polvere.

ho letto da qualche parte che a basse temperature il 3in1 è sconsigliabile perché non si scioglie.

#13
Ciao,

ti consiglierei di optare per una lvs di altra marca: AEG-Electrolux se vuoi restare nello stesso gruppo, o meglio Miele (anche il modello base).

Non farti problemi per aver un elettrodomestico di marca diversa dagli altri: se è un'integrata totale non si vede nulla da fuori!

#14
:
Adesso provo anch'io con detersivo classico + sale + brillantante. Stamattina ho chiamato la REX e mi hanno detto che le pastiglie multifunzione vanno bene solo per durezze di acqua medie. In caso di durezze superiori la "decalcarizzazione" non è sufficiente. Da me l'acqua è 33° francesi, quindi dura.
Però, visto che tu non hai notato differenze, ho poche speranze.
Mi hanno anche detto di non usare le pastiglie se la lavastoviglie non è piena (cosa che io faccio spesso); troppo detersivo compromette il buon risultato di lavaggio.

Penny[/quote][/quote]


perchè non prendi il finish polvere?é ottimo hai la possibilità di aumentare un pò l'erogazione del sale?Aumenta un pò anche il brillantante :lol: :lol:sono sicura che con un pò di pazienza e un pò di prove la situazione migliorerà moltissimo :D :D :D
se può esserti utile ti dico come faccio io:uso finish pol.+brillantante finish+sale ,il cesto superiore lo tengo alla massima altezza,forse è una mia fissazione ma così mi sembra che il braccio irroratore così riesce a raggiungere bene tutti i punti,alla fine ho perso solo la possibilità di mettere una seconda fila di tazzine da caffè :D
ogni volta prima del lavaggio pulisco per bene il filtro(ci vuole un attimo)
quando non mi va di smontare i bracci per la pulizia faccio un controllo rapido dei buchini con uno stuzzicadenti :wink:

#15
Grazie Anna :D ! Proprio nel weekend ho fatto delle prove con Finish polvere, brillantante e sale regolato in funzione della durezza dell'acqua. La situazione è migliorata, anche se non è ancora del tutto soddisfacente. Farò altre prove regolando diversamente il brillantante.
Il filtro lo pulisco spesso, ma non tutte le volte.... I bracci :oops: .... molto di rado... ma ora seguirò i tuoi consigli.

Penny