La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Natural wood Caccaro e ferro battuto

#1
Le pareti della mia camera saranno di un (a mio parere bellissimo) colore grigio verde piuttosto scuretto, il pavimento sarà parquet prefinito rovere. Sono rimasta molto piacevolmente colpita dai seguenti arredi:
http://www.caccaro.com/anta.php?lang=it ... ia=lineare
http://www.maggioni.net/moderni/letto_m ... uvola.html
http://www.caccaro.com/complementi.php? ... gia=feelup oppure questo
http://www.caccaro.com/complementi.php? ... gia=zenit2.
Il letto lo prenderei nella finitura chiara, una specie di color champagne ma sono tremendamente indecisa se fare l'armadio e i comodini tutti in natural wood bianco (soluzione che mi pare molto elegante e femminile, me la immagino con lenzuola e coperte in grigio, verde, lilla, fucsia) oppure fare l'armadio bianco con maniglie e interni rovere moro e comodini Zenit in rovere moro (soluzione più calda e con un tocco di sobrietà, la vedo con coperte e lenzuola in colori e tessuti naturali). Mi piacciono entrambe, aiuto!!! Secondo voi qual è ls soluzione più azzeccata?

#2
ciao
io ho la camera caccaro: armadio in natural wood anta major colore bianco, comò e comodini Feel Up in natural wood bianco.
secondo me sono mobili splendidi ed eleganti.
io ho tinteggiato la camera azzurro polvere e come te ho il pavimento il rovere. volevo che l'armadio "scomparisse" o comunque sembrasse il meno ingombrante possibile. inoltre così come dici tu si può giocare con le tinte della biancheria all'infinito! il letto però è il Nathalie di Flou perchè era l'unico che ho trovato con contenitore per materasso da 210 non esageratamente lungo...

però per gli interni non ti so dire... a me comunque montano la camera mercoledì e non vedo l'ora di fare delle foto!
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#3
Le foto, le foto!!!! Sono curiosissima di vedere l'effetto di quella che potrebbe essere la mia camera. Come fai a stare nella pelle se te la montano solo tra 4 giorni?!? Anche l'azzurro polvere mi piace da matti (infatti io l'ho messo nella cameretta) col natural wood bianco... complimenti!

#5
Allora crlt le foto?!

Comunque io
armadio anta lineare caccaro color canapa con accessori sempre canapa
1 comodino caccaro color canapa
1 mensolina caccaro color canapa (che funge da comodino)
+ letto in ferro battuto (è fatto da un artigiano me è uguale al modello Krizia della bontempi)
su parquet in rovere

e ci ho abbinato il copripiumino zucchi mod. "spiaggia"
Immagine
e ne ho comprato un'altro sempre della serie naturali della zucchi.

Praticamente fra armadio e letto i colori sono quelli: bejolino - corda, è tutto molto uniforme, ma secondo me è molto elegante e da un senso di tranquillità, caratteristica fondamentale per me in una camera da letto.
Poi ci abbinero delle tende (le ho gia viste ma costano € 870,00) a tre veli nelle gradazioni del beige e marrone.

Non vedo l'ora di postarvi le foto, forse fra una settimana mi arriva l'adsl a casa e poi aggiornero l'album
Immagine

#6
Ciao perky! Stesso problema mio a farci stare i due comodini+letto, visto che hai messo una mensola, vero? Piccolo aggiornamento: sono stata da un altro rivenditore Caccaro per confrontare i prezzi e il preventivo è simile (a parte il letto che è un Cantori mod. Lindos e costa di più, ma mi piace di meno ed è troppo largo); solo che il venditore mi ha consigliato, se metto i comodini natural wood bianchi, di prendere il letto nella finitura classica grigio-ferro, per staccare. Sono dubbiosa: il tuo letto in ferro che finitura ha?

#8
ok, grazie. Che bella la biancheria che hai scelto... e la tua casa!!! Tanti in bocca al lupo per i lavori (il bagno grande è splendido!) ciao

#10
perky MA CHE BELLAAAAAAAAAAAAA!!!!!! E non solo la camera, tutto! Il letto in ferro grigio è proprio la soluzione migliore, trovo che con il natural wood chiaro crei un insieme moderno ma classico nello stesso tempo, aggiudicato!!! Sarò costretta a copiarti :wink: Vado OT ma te lo devo dire: mi piacciono da matti le tue placchette (non so perché ma gli interruttori sono una mia fissa, ognuno ha le sue perversioni), la zona giorno è calda, accogliente, ma anche molto chic (ci sono dei particolari che dimostrano gran gusto, per es. l'abbinamento grigio del top e ciliegio, il grigio del top ripreso nei cuscini), e mi piace l'uso che hai fatto dei complementi Ikea (anche le sedie? sembrano pezzi di gran design in quel contesto, wow!). L'armadio nella nicchia col barbatrucco è stata proprio una bella trovata. Che dirti ancora... ah, sì, le luci sul tavolo, fantastiche, e anche i colori che hai scelto per le pareti (e dire che non sono un'amante dello spatolato ma il tuo è molto misurato e sobrio, mi piace). La finitura del bagno grande è da urlo, pavimenti e rivestimenti dappertutto bellissimi! Scusa il post fluviale ma ci voleva proprio, sono rimasta a bocca aperta!

#12
ciao katma, sono felice per te!!! non vedo l'ora di vederlo anche io nella mia cameretta... anche se dovrò aspettare ancora 2 o tre mesi, temo... l'hai preso completo di pediera? io ero in dubbio se farlo solo con testata e giroletto, più che altro per motivi di spazio, ma certo anche completo è carinissimo!

#15
Eccome se mi ricordo!!!! Dai, dai sono curiosa... potessi mettere le mie, ma ci sono solo i muri uffa... a presto :wink: