La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ENEL, ci siamo??

#1
Quando il proprietario ha aperto la pratica con enel ha richiesto la pre-posa dei contatori, uno dei quali per il nostro appartamento.
Il preventivo di spesa è arrivato al proprietario il quale l'ha già pagato (questo i primi giorni di gennaio) e spedito una copia a enel, che ha regolarmente ricevuto il pagamento e ha fatto partire la pratica.
Da questo punto enel ha 15 giorni lavorativi per far venire il tecnico per fare il lavoro. Nel nostro caso ci hanno comunicato che il termine ultimo per i lavori è il 25 gennaio.
Adesso mi rivolgo a chi ha dovuto mettere il contatore della luce in casa: è vero che fanno il lavoro entro questi 15 giorni? O capita che tardano? Mi devo fidare di questa data?
Perchè io per il primo febbraio DEVO avere la luce se no son c***i! :evil:

#2
Nel mio caso l'impresa ha inoltrato domanda circa a metà dicembre.
Ad oggi ancora nulla :evil: vabbè ci sono state le feste natalizie...
per fare i lavori devono allacciarsi all'impianto del cantiere.
Stagli col fiato sul collo... 8)

#3
nel mio caso invece, dal momento in cui ho pagato in 3 giorni mi ha telefonato sul cellulare il tecnico che mi fa" signorina se a lei va bene io vengo anche domani e vediamo il lavoro da fare e il materiale da comprare", risultato è venuto il giorno dopo, ha visto cosa gli serviva per mettere il contatore e tornato il giorno dopo ancora con tutto il materiale e ho avuto la corrente :D
anche perchè nei fogli che ti danno, ti dicono che se non ti danno la luce entro la data prestabilita (15gg) per loro ci sono delle penali in denaro :wink: è per questo che sono celeri :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
Claudia81 ha scritto:nel mio caso invece, dal momento in cui ho pagato in 3 giorni mi ha telefonato sul cellulare il tecnico che mi fa" signorina se a lei va bene io vengo anche domani e vediamo il lavoro da fare e il materiale da comprare", risultato è venuto il giorno dopo, ha visto cosa gli serviva per mettere il contatore e tornato il giorno dopo ancora con tutto il materiale e ho avuto la corrente :D
anche perchè nei fogli che ti danno, ti dicono che se non ti danno la luce entro la data prestabilita (15gg) per loro ci sono delle penali in denaro :wink: è per questo che sono celeri :lol:
SPERIAMO :roll:

#5
Volete ridere???? Il contatore c'è.....ma non so quale sia il mio!! Cioè ce ne sono due e non so quale dei due sia il mio!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

#7
se non c'è il cognome ci dovrebbe essere il numero dell'appartamento.
allora se hai il contatore devi solo chiamare e chiedere l'attivazione?

#8
brunella ha scritto:se non c'è il cognome ci dovrebbe essere il numero dell'appartamento.
allora se hai il contatore devi solo chiamare e chiedere l'attivazione?
Ti spiego: hanno installato i due contatori. Io, NON SAPENDO QUALE DEI DUE SIA IL MIO, ho richiesto il modulo per entrambi i contatori (così intanto mi sono portata avanti coi lavori)
Domattina presto vado nell'appartamento e guardo se capisco quale è il mio contatore....penso anch'io che ci sia scritto qualcosa sopra!! Mi sembra strano che non ci sia scritto nulla, uno cosa fa se lo immagina quale sia il suo contatore???????
Allora: io domani tento di capire quale è il mio fra i due. Poi mando via fax l'istanza er la nuova fornitura di luce...
Quindi mi dici che ci dovrebbe essere scritto qualcosa sopra??

#9
sul mio contatore del gas c'è il numero e il cognome,per l'enel non saprei....ma per logica dovrebbe esserci un segno di riconoscimento.
e come fai a capire qual'è il tuo, se non c'è corrente non può funzionare...boh...
parla con l'altro inquilino magari sa qualcosa :roll:

#10
I contatori installati sono di quelli nuovi?
Hai già un contratto ed un numero cliente?
Se hai risposto si a tutte e 2 le domande fai così:
- sul contatore, in alto a destra, c'è un tastino nero.
- premi il tasto: ogni volta che premi usciranno scritte diverse (i kw e tutta una serie di dati) fino a che leggerai il codice cliente :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
NO...mi ha detto l'elettricista che ne posso scegliere uno dei due e poi ci pensano loro ad allacciarlo alla mia corrente......

#12
ma che discorsi sono??????
prima di metterti il contatore l'enel ti assegna un codice cliente, altrimenti come fa a sapere che sei tu e non il tuo vicino??? che poi l'elettricista ti deve fare i collegamenti del caso è ok, ma casa tua deve essere collegata al contatore col tuo codice cliente! :shock:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
Hanno detto anche a me la stessa cosa.
proprio oggi hanno messo i contatori e sarà l'elettricista ad assegnarli e collegarli ad ogni appartamento.
poi si dovrà fare la procedura via telefono.
domani mi attivo....

#14
Claudia81 ha scritto:ma che discorsi sono??????
prima di metterti il contatore l'enel ti assegna un codice cliente, altrimenti come fa a sapere che sei tu e non il tuo vicino??? che poi l'elettricista ti deve fare i collegamenti del caso è ok, ma casa tua deve essere collegata al contatore col tuo codice cliente! :shock:
Il codice cliente inizialmente identifica il solo contatore, POI identificherà una persona...funziona così...anche perchè l'altro appartamento è sfitto...a chi si riferisce se non c'è nessuno che ci abita ancora?? :wink: :wink:

#15
oggi l'elettricista mi ha allacciato il contatore.
dopo la procedura che ha descritto Anna, ho chiamato l'ENEL per stipulare il contratto e, indicando i l numero cliente mi hanno spedito via mail l'istanza per la fornitura.
gliela invierò compilata e a partire dalla ricezione della suddetta,passeranno 5 gg. lavorativi per la fornitura.
La SITUAZIONE comincia a prendere forma... :D