La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina a vista sul soggiorno: mettere lo sgocciolatoio?

SI, mettere lo stesso lo sgocciolatoio
Voti totali: 21 (58%)
NO, non lo metterei perchè sta male
Voti totali: 15 (42%)
Voti totali: 36

#31
brunella ha scritto::shock: più lo guardo e più mi piace :shock:
ANABEL....pensi che posso chiedere di cambiarlo anche se ho già ordinato e tra un pò verranno a montarla??? :shock:
Mi sa di no, a meno che non ti hanno ancora fatto il p.c.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
anabellita ha scritto:secondo me quello lì è bellissimo! se proprio proprio non si può fare a meno dello sgocciolatoio, allora è un'ottima soluzione.

continuo a credere, però, che se ne possa fare a meno, e che, in particolare in una cucina a vista sul soggiorno, l'ideale sarebbe un lavello sottotop (o filotop, ma fa il filotop si "vede") oppure addirittura che fa parte del top (tipo quelli fatti della stessa pietra del top, o in corian) ...ma queste ultime opzioni sono molto costose.
sono d'accordo sul fatto che esteticamente sarebbe più bello il lavello integrato (vedi corian) o sottotop, però secondo me bisogna trovare il giusto compromesso tra estetica e praticità...dove il criterio di "giusto compromesso" è ovviamente soggettivo! :wink:

#33
Sono contraria sempre allo sgocciolatoio perchè rovina esteticamente il piano della cucina ed è inutile.
In una cucina a vista poi non mi porrei nemmeno il problema: assolutamente no!

Penny

#34
brunella ha scritto::shock: più lo guardo e più mi piace :shock:
ANABEL....pensi che posso chiedere di cambiarlo anche se ho già ordinato e tra un pò verranno a montarla??? :shock:
"tra un po' " cosa significa? 3 settimane? 5 giorni? se mancano almeno 20 giorni, direi che ci puoi provare... difficilmente hanno cominciato a prepararti la cucina. altrimenti, la vedo dura (ma tentare comunque sia non nuoce!)

#35
anabellita ha scritto:io per l'uso che ne fanno savi e chiara uso i vari atrezzi: tagliere, scolapasta, cestino... tanti lavelli unici vengono con atrezzi di quel genere ;)

e se così non fosse, ikea lo propone, sono innamorata dello scolapasta che ho preso quest'estate (ho fatto pure a mia madre prenderlo). si incastra ai bordi del lavello: €8,99
Immagine
Immagine
c'è anche un comodissimo tagliere: €7,99
Immagine
ma è bellissssssimo questo scolapiatti!!!! :shock:

#36
chiarafe ha scritto:
anabellita ha scritto: però, se c'è spazio per uno sgocciolatoio, tanto vale utilizzarlo per ingrandire la vasca.
uhm... non è sempre così! Se hai lo spazio per una base sottolavello da 60 non puoi mettere un vascone da 80, ma puoi mettere una vasca+sgocciolatoio perchè questo può anche uscire dalla base sottolavello e poggiare ad esempio sopra la lavastoviglie! :wink:
Ed è proprio il mio caso! Base da 60 se non addirittura da 45! :cry:

#37
anabellita ha scritto:secondo me quello lì è bellissimo! se proprio proprio non si può fare a meno dello sgocciolatoio, allora è un'ottima soluzione.

continuo a credere, però, che se ne possa fare a meno, e che, in particolare in una cucina a vista sul soggiorno, l'ideale sarebbe un lavello sottotop (o filotop, ma fa il filotop si "vede") oppure addirittura che fa parte del top (tipo quelli fatti della stessa pietra del top, o in corian) ...ma queste ultime opzioni sono molto costose.

comunque, è un parere personale... se proprio non puoi fare a meno dello sgocciolatoio... tenderei verso una soluzione come quella di chiarafe
Hai qualche foto di lavelli grandi senza sgocciolatoio? Io però lo vorrei in fragranite!

#38
chiarafe ha scritto:
anabellita ha scritto:secondo me quello lì è bellissimo! se proprio proprio non si può fare a meno dello sgocciolatoio, allora è un'ottima soluzione.

continuo a credere, però, che se ne possa fare a meno, e che, in particolare in una cucina a vista sul soggiorno, l'ideale sarebbe un lavello sottotop (o filotop, ma fa il filotop si "vede") oppure addirittura che fa parte del top (tipo quelli fatti della stessa pietra del top, o in corian) ...ma queste ultime opzioni sono molto costose.
sono d'accordo sul fatto che esteticamente sarebbe più bello il lavello integrato (vedi corian) o sottotop, però secondo me bisogna trovare il giusto compromesso tra estetica e praticità...dove il criterio di "giusto compromesso" è ovviamente soggettivo! :wink:

Tra ESTETICA, PRATICITA' e PREZZO!

#40
voto no.
perchè dopo 15 anni di sgocciolatoio in minicucina a vista su sala...so che lo avrei sempre pieno di shcifezze e so che poi mi toccherebbe scrostarlo dal calcare...che cosa orribile.
bleah.
se poi hai la lavastoviglie è davvero una cosa un po' inutile...

#41
decisamente no.......a cosa ti serve? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#43
Io invece voto no ma perchè sceglierò una soluzione alternativa...lavello a doppia vasca ma con una delle vasche coperta da tagliere, che farà la stessa funzione dello sgocciolatoio ma senza essere in inox (via calcare!) e col vantaggio di avere una seconda vasca a disposizione (nel caso servisse) + un tagliere sempre a disposizione su cui adagiare, lasciar asciugare, sminuzzare ecc...
Credo che così sia salva l'estetica e la praticità.. :wink: