La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come esporre foto in giro per casa?

#1
Vorrei un modo originale per esporre in casa varie foto, senza per questo essere legato al tradizionale porta-foto / cornice d’argento. :?
Pensavo a qualcosa di originale e spiritoso, assolutamente non impegnativo.
Mi riferisco a foto stampate di normale dimensione, quindi non mi interessano le cornici multimediali, per altro molto belle.
Qualcuno ha qualche idea, magari con foto da mostrare? :P
Fatevi sotto, grazie!
:wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#2
Dipende da dove vuoi metterle.
Ricordo una idea simpatica vista su un catalogo dell'Ikea. Le foto erano attaccate con dei piccoli magneti ad una barra di metallo. Se trovo la foto te la posto.
Immagine
Immagine

#4
Ho guardato tutto il catalogo cucine, ma non c'è. (Loro ci appendono i coltelli, di solito).
Ho provato pure a fare una ricerca, ma non esce.
Immagine
Immagine

#5
mio fratello ha messo un cordino di acciaio e per tenere le foto delle pinzette (Credo si chiamino coccodrilli). Semplice ma molto carino secondo me.

#6
domovoy ha scritto:mio fratello ha messo un cordino di acciaio e per tenere le foto delle pinzette (Credo si chiamino coccodrilli). Semplice ma molto carino secondo me.
pinzette/gancetti ikea tipo questi per le tende
Immagine
il cavetto d'acciaio lo trovi sempre là

#7
Canarino esattamente cosi', anche se le mollettine sono leggermente diverse :wink: L'effetto è piu' carino con una sola pinzetta ma ha il difetto che dopo un po' la foto tende ad "arrotolarsi".

#10
IKEA 7,99 EUR
Immagine
all'entrata di un bar ne ho viste 5 o 6 messe in orizzontale con le foto più belle
è troppo un'idea carina, stavano veramente benisssssssimo!

#12
proprio all uopo...

Allora noi abbiamo una parete in soggiorno che vorremmo dedicare alle foto di famiglia, rigorosamente in bianco e nero.

Ne abbiamo già messa una, in realtà è un puzzle sviluppato su una ns foto, 30x40, in una cornice in alluminio effetto acciaio spazzolato, un po freddina forse, ma anche hi-tech !

Vorremmo poi contiunare il "riempimento" di questa parete con altre foto ns , con cornici di vario spessore, forma e fattura ma tutto bianco, nero o toni di grigio/mettallico .

Inizialmente l'idea era quella di appendere il tutto al muro...ora ci è balenata l' idea di trovare qualcuno che ci realizzi un qualcosa a cui poi appendere queste foto...

nella ns immaginazione , in ordine sparso , non di preferenza:

1) una sorta di cerchio di 1,5 metri di diametro circa, piendo, di alluminio con dei ganci integrati da usare per appendere le foto...una specie di simbolo, il cerchio della vita...a cui appendere le foto + significative che ci ritraggano ma sopratutto ritraggano Giulia in vari stadi della crescita

2) una specie di "albero" in ferro battuto (ma forse troppo pesante) di dmensioni paragonabili al precedente, con alcune foglie a mo di ganci ove appendere le foto...meno "simbolico" del precedente (nn usndolo per mostrare una specie di albero genealogico che nn ci interessa)

3) ripreso il materiale del primo esempio, dar una forma di nuvola..sempre con ganci da usarsi per appenedre le foto...

Boh, qualcosa di simile, cmq in metallo , non in legno o altro materiale...volutamente un po freddo (x questo propendiamo un po per le opzioni 1 e 3) ...nn sappiamo decidere e dove cercare chi potrebbe farci una cosa simile... voi che dite ? Vi paiono buone idee...? Idee vostre ?

Ciao. Ale
AlexB

#13
e una semplice mensolina (magari bianca) profonda max 5 cm con uno zoccolino/scalino piccolissimo che funge da sicurezza per evitare che le cornici scivolino?
io stavo immaginando qc del genere da far realizzare ad un lattoniere, ma anche laccata bianca è molto bella
lunghezza = tutta la parete
vantaggio = si possono spostare le immagini senza bucare tutte le volte il muro

#14
Noi abbiamo fatto un mega collage con tutte le foto del viaggio di nozze... sottovetro (senza cornice). E' molto divertente :wink: