La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASETTA - new entry - commentate pure!

#1
Ciao a tutti, vi posto la mia casetta in costruzione. La pianta è per il momento priva di misure...

Di dubbi ne abbiamo un'infinità, mentre non vorremmo escludere alcuni desideri: un bagno turco nel bagno padronale (si accettano suggerimenti, la casa è ancora in costruzione e le tramezze devono ancora essere definite), una penisola in cucina non attrezzata (per mangiarci).

Lo stile scelto sarà abbastanza minimal (non estremo) con un attenzione particolare ai materiali naturali (pietra, legno...) In bagno vorremmo mettere del gres porcellanato ardesia spaccata, nelle camere ci sarà parquet da capitolato (non sappiamo ancora cosa scegliere), in salotto una striscia della parete che "copre" le scale che scendono in taverna sarà attrezzata e avrà una striscia rivestita con le roccie pretagliate.

Spero d'avervi dato un'idea generale di quel che per il momento abbiamo deciso (molto poco) e aspetto suggerimenti di ogni genere. Scusate fin da ora se non ho utilizzato i termini corretti!

Immagine

#2
non ti piacerebbe un ambiente unico per sala e cucina? così puoi sbizzarrirti con la pensisola.. e valorizzare il fatto che in cucina ci sia una parete obliqua..

qualche misura così ci rendiamo conto meglio? :wink:

benvenuta!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#3
Purtroppo al momento sono in ufficio e non ho la pianta quotata. Idealmente in totale sono 113 mq.

Abbiamo pensato spesso al discorso dell'ambiente unico, ma purtroppo sia a me che al mio fidanzato danno particolarmete fastidio gli odori, bisogna blindarsi in cucina quando si prepara la cena!!

#6
una sola cosa:

la porta che va alle camere si dovrebbe aprire verso sx, la porta della cucina verso l'interno.

per il resto.. direi che non sembra male!

perchè le piastrelle ardesia solo in bagno??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Il discorso delle porte è una regola o un consiglio? :o

Per i pavimenti pensavamo di farli piu chiari nella zona giorno, ma non sappiamo ancora come, nemmeno se il pavimento della cucina e quello del soggiorno saranno uguali, voi cosa pensate a riguardo?

#8
vael13 ha scritto:Il discorso delle porte è una regola o un consiglio? :o

Per i pavimenti pensavamo di farli piu chiari nella zona giorno, ma non sappiamo ancora come, nemmeno se il pavimento della cucina e quello del soggiorno saranno uguali, voi cosa pensate a riguardo?
Io farei lo stesso pavimento per cucina e sala :wink:

La casa sembra bella grande.

Un dubbio: ma la cucina ha due entrate? In quel caso due porte ti rubano un bel po' di spazio, non si riesce a farne una sola?

#9
vael13 ha scritto:Il discorso delle porte è una regola o un consiglio? :o
ho usato il condizionale, mica l'imperativo!

mi sembrava più funzionale, tutto lì :wink:

per i pavimenti... io ho fatto lo stesso in tutta la casa, per cui non faccio testo! 8)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
Già, due porte rubano un pò di spazio ma sono previste da progetto in quanto: quella di dx dovrebbe essere utilizzata se si entra in casa dall'entrata principale del palazzo (androne con le scale); quella di sx invece dovrebbe essere utilizzata quando si entra in casa da quella porta finestra che gli sta a ridosso. Ci hanno incluso un'entrata privata con cancello essendo il nostro appartamento al piano terra e avendo il giardino che confina con la strada secondaria costeggiante la proprietà. La porta di sx sarà anche la piu comoda per servire la sala da pranzo....

Stiamo aspettando un preventivo di ernesto meda per la cucina.
E' una bozza per avere un'idea della disposizione generale con la parete piu lunga attrezzata con penisola fronte finestra e colonna frigo - forno - micro nell'angolo opposto della stanza... secondo loro le due porte potrebbero coesistere...

#11
ho usato il condizionale, mica l'imperativo!

mi sembrava più funzionale, tutto lì :wink:
Tranqui avevo capito... era solo per sapere se c'era una regola a riguardo che non conoscevo :) Credo che il disegno sia cmq approssimativo visto che prima che cancellassi alcune cose la porta del bagno sbatteva sul lavabo :D

#12
diepnde se trovi un pavimento che ti piace molto..
io ad esempio se avessi potuto scegliere avrei messo quello che c'è in taverna anche in sala e cucina..
quello che c'è ora prorpio non mi piace..

e comunque se non fossi a piano terra.. avrei messo parquet dappertutto.. :roll:

troppi se eh? :roll: :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#13
printina ha scritto:e comunque se non fossi a piano terra.. avrei messo parquet dappertutto.. :roll:
Noi dobbiamo ancora studiarci bene il capitolato, ci comunicano il fornitore per fine mese. E' cmq alto, almeno da quanto ho sentito in giro.
Parquet nella zona notte (in teoria anche lo studio spero visto che era una seconda camera) e una scelta di 40Euro al mq per il resto, almeno cosi si leggeva nel contratto. Dovremmo poter scegliere tra le loro proposte o dal fornitore fino a quella cifra. Vi sembra buono?