La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#976
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto: :arrow: Documenti: abbiamo chiesto al parroco se ci faceva il foglio di richiesta per le pubblicazioni in comune, ma ci ha detto che era troppo presto :shock: :shock: Ha detto di riparlarne quando mancano 2 mesi, ma secondo me è troppo tardi!! Tra una settimana o due glielo richiedo, non mi va di fare le cose all'ultimo momento.
Noi le abbiamo fatte 3 mesi prima, di corsa, per motii che ora preferisco non scrivere, ma 2 mesi prima non è tardi, tanto al comune ci metti poco. Dopo 10 giorni vai a ritirarle. Ti consiglio di coordinare la promessa in chiesa con il giorno che ti darà il comune.
Meno male, mi tranquillizzi!
Terrò a mente il tuo consiglio. Sei sempre preziosa, grazie!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#977
Lorena ha scritto:Dopo 10 giorni vai a ritirarle. Ti consiglio di coordinare la promessa in chiesa con il giorno che ti darà il comune.
Scusa se mi intrometto lorena, ma non ho capito questa frase :oops:
In che senso dici "coordinare la promessa in chiesa con il giorno che ti darà il comune", cos'è la promessa in chiesa? Non prometti quando ti sposi?
E che giorno ti deve dare il comune? :shock: :oops:

#978
jenny71 ha scritto:
Lorena ha scritto:Dopo 10 giorni vai a ritirarle. Ti consiglio di coordinare la promessa in chiesa con il giorno che ti darà il comune.
Scusa se mi intrometto lorena, ma non ho capito questa frase :oops:
In che senso dici "coordinare la promessa in chiesa con il giorno che ti darà il comune", cos'è la promessa in chiesa? Non prometti quando ti sposi?
E che giorno ti deve dare il comune? :shock: :oops:
La promessa in chiesa (consenso) è un colloquio che gli sposi hanno con il parroco che segue la pratica, e serve a testimoniare la comprensione degli obblighi e delle implicazioni del matrimonio e il fatto che lo si vada a contrarre in libertà e senza costrizioni.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#979
lunaspina ha scritto:La promessa in chiesa (consenso) è un colloquio che gli sposi hanno con il parroco che segue la pratica, e serve a testimoniare la comprensione degli obblighi e delle implicazioni del matrimonio e il fatto che lo si vada a contrarre in libertà e senza costrizioni.
Ecco, non si finisce mai di imparare :oops:
Grazie luna! :wink:
Penso che la inseriremo nel corso prematrimoniale che il mio parroco farà apposta per noi, insomma un tete a tete :wink:
Anzi, io volevo già prendere appuntamento per iniziare il corso, ma il moroso, manco a dirlo, recalcitra :evil:

#980
jenny71 ha scritto:
lunaspina ha scritto:La promessa in chiesa (consenso) è un colloquio che gli sposi hanno con il parroco che segue la pratica, e serve a testimoniare la comprensione degli obblighi e delle implicazioni del matrimonio e il fatto che lo si vada a contrarre in libertà e senza costrizioni.
Ecco, non si finisce mai di imparare :oops:
Grazie luna! :wink:
Penso che la inseriremo nel corso prematrimoniale che il mio parroco farà apposta per noi, insomma un tete a tete :wink:
Anzi, io volevo già prendere appuntamento per iniziare il corso, ma il moroso, manco a dirlo, recalcitra :evil:
Oh, ma sono tutti uguali! :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#981
lunaspina ha scritto:
jenny71 ha scritto:
lunaspina ha scritto:La promessa in chiesa (consenso) è un colloquio che gli sposi hanno con il parroco che segue la pratica, e serve a testimoniare la comprensione degli obblighi e delle implicazioni del matrimonio e il fatto che lo si vada a contrarre in libertà e senza costrizioni.
Ecco, non si finisce mai di imparare :oops:
Grazie luna! :wink:
Penso che la inseriremo nel corso prematrimoniale che il mio parroco farà apposta per noi, insomma un tete a tete :wink:
Anzi, io volevo già prendere appuntamento per iniziare il corso, ma il moroso, manco a dirlo, recalcitra :evil:
Oh, ma sono tutti uguali! :evil: :evil:
Sììì, fatti con lo stampino :evil:

Venerdì sono andata a informarmi in tipografia per le partecipazioni, chiedo il preventivo, esamino i vari tipi di carta, ci perdo almeno un'ora, mi porto a casa il campionario :shock: e il moroso, dopo che ho insistito non so quante volte perché guardasse i tipi di carta, ci butta un occhio e in 10 secondi al massimo ne sceglie uno e mi dice "Usiamo questo, deciso".
E che soddisfazione :evil:

#982
jenny71 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
jenny71 ha scritto: Ecco, non si finisce mai di imparare :oops:
Grazie luna! :wink:
Penso che la inseriremo nel corso prematrimoniale che il mio parroco farà apposta per noi, insomma un tete a tete :wink:
Anzi, io volevo già prendere appuntamento per iniziare il corso, ma il moroso, manco a dirlo, recalcitra :evil:
Oh, ma sono tutti uguali! :evil: :evil:
Sììì, fatti con lo stampino :evil:

Venerdì sono andata a informarmi in tipografia per le partecipazioni, chiedo il preventivo, esamino i vari tipi di carta, ci perdo almeno un'ora, mi porto a casa il campionario :shock: e il moroso, dopo che ho insistito non so quante volte perché guardasse i tipi di carta, ci butta un occhio e in 10 secondi al massimo ne sceglie uno e mi dice "Usiamo questo, deciso".
E che soddisfazione :evil:
Confermo, sono tutti uguali :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#983
Bettatina ha scritto:Ho un po' di foto della mia prova abito, questo è il link psw in privato... aspetto commenti/critiche e idee su acconciatura!!!

http://www.alFemminile.com/album/prepar ... trimonio10
BBBEEEEEEEELLLLLLOOOOOOO!!!!!! :shock: :shock: :shock:
E ti sta veramente benissimo!!!! :shock:
Per prima cosa non cambiare assolutamente il colore dei capelli (con l'abito così chiaro il biondo ti fa sembrare "smorta" :wink: ), al limite puoi aggiungere qualche colpo di luce :wink:
Per l'acconciatura non saprei :roll: come ti senti coi capelli raccolti? A tuo agio o no?
Io prediligo quasi sempre il raccolto, in modo che il viso sia in primo piano (oltre che l'abito) :wink: però non sono male neanche quei "semi raccolti" molto morbidi, insomma tutto dipende da come ti senti tu :wink:
Ah..... i sandali.... sono orridi :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#984
grazie Anna, sei un tesoro!
i sandali hanno riscosso molto successo, vedo! come ho già scritto sceglierò delle scarpe a punta, le trovo più eleganti per l'occasione!
per l'acconciatura sono molto indecisa, vedremo!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#985
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmh, mi sento proprio un bel po' in colpa, dato che ufficiosamente (ufficialmente ancora 'sto aspettando la fatidica domanda e la ESIGO e deve essere pure mooooolto romantico il contesto!!!!!!!) vorremmo convolare il 21 giugno e finora non abbiamo fatto un bel niente di concreto, a parte andare a prenotarsi per il corso prematrimoniale che comincia questo venerdì e visitare qualche posto per il ricevimento e solo in uno opzionare questa data e altre due (ma solo perchè era già completissimo tutti i weekend a parte una domenica che ci siamo presi subito, anche se la nostra prima scelta rimane il 21, ma cadendo di giovedì, vorremmo lasciarci una scappatoia per evitare i problemi connessi al matrimonio infrasettimanale, soprattutto per i miei parenti che sono tutti di fuori, ma anche molti pensionati, quindi x cui...... ).
Insomma stiamo indietrissimo e dopo aver letto tutti i vostri preparativi e tutte le scelte già fatte mi sento ancora di + una MER......ACCIA!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
P.S.
Ah dimenticavo: i nostri genitori ancora non sanno nulla o megli mia madre sa che andiamo a vivere insieme(anche perchè era la ns idea iniziale e vorremmo comunque farlo anche prima del matrimonio, dato che ormai ci mancano poche cose, a parte la cucina IKEA, ma questa è quasi un dettaglio :wink: :wink: :wink: !!!!); i suoi hanno visto montare e transitare mobili e lampadari senza farci delle domande (sono persone molto"civili").
Penso proprio che peggio di noi non ci sta nessuno!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#986
Bettatina ha scritto:Ho un po' di foto della mia prova abito, questo è il link psw in privato... aspetto commenti/critiche e idee su acconciatura!!!

http://www.alFemminile.com/album/prepar ... trimonio10
Grazie per la password betta :wink:

Il vestito ti sta benissimo, complimenti!
Come hanno detto altre...ci vuole il fisico per un abito così :wink:
Come acconciatura vedrei bene un raccolto, o semiraccolto

#987
[quote="Papera"]
Insomma stiamo indietrissimo e dopo aver letto tutti i vostri preparativi e tutte le scelte già fatte mi sento ancora di + una MER......ACCIA!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per consolarti papera, una mia amica si sposa il 14 di aprile, fra meno di 3 mesi, e ha iniziato ADESSO a fare qualcosa (ovvero prenotare la chiesa e FORSE il ristorante).
Quindi non preoccuparti, c'è chi è messo peggio :wink:



Ah dimenticavo: i nostri genitori ancora non sanno nulla

Ecco, magari ai genitori è meglio dirlo...o volevi fare una sorpresa sul momento? :shock: :lol:

#988
Bettatina ha scritto:Ho un po' di foto della mia prova abito, questo è il link psw in privato... aspetto commenti/critiche e idee su acconciatura!!!

http://www.alFemminile.com/album/prepar ... trimonio10
Grazie per la pw
come detto dalle altre il vestito è veramente bello e ti sta d'incanto
Complimentoni!!

Una curiosità, non mi devo ancora sposare (anche se ultimamente di stò pensando spesso) è possibile che tutte le sposine hanno le spalle nude?
C'è qualche vestito magari con lo scollo a barchetta provvisto di maniche?
Immagine

#989
perky ha scritto: Una curiosità, non mi devo ancora sposare (anche se ultimamente di stò pensando spesso) è possibile che tutte le sposine hanno le spalle nude?
C'è qualche vestito magari con lo scollo a barchetta provvisto di maniche?
Esistono anche altri tipi di scollature, la maggior parte però sono senza maniche, mi hanno detto che sono più comodi, quando ci si muove/balla soprattutto se ci si sposa in estate come me!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#990
Sono :evil: :evil: :evil: !!!!!
Il giorno delle nostre nozze doveva essere il 9 giugno ma una collega mi ha bruciato sul tempo dicendo (prima di me) che si sposa il 2 giugno!
Così, visto che non avevo ancora organizzato troppe cose (avevo solo la chiesa) abbiamo deciso di cambiar data, senza che nessuno ce lo chiedesse, per non creare "incidenti diplomatici in ufficio"!!!!
E così la data prescelta è il 1° maggio, ovvero mi sono bruciata un mese per i preparativi...
IERI :evil: :evil: questa mi dice "sai, non trovo la chiesa, così mi sposo il 19 maggio..." SSSSSSSSSSGGGGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRUUUUUUUUUUNNNNNNNNNNNNTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!

Pazienza, noi non cambiamo più.. mi sento solo un po' scema ad aver cambiato i miei piani per gli altri.. come sempre ad essere gentili.... !!!!