La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finish Gel........????????

#1
Ho il lavello della cucina in fragranite molto chiaro; bello, resistente agli urti ed al calore ma… si macchia solo a guardarlo e diventa facilmente scuro (sembra sporco, ma se strofini non viene via nulla…. è come se si macchiasse uniformemente). L’unico prodotto che riesce a riportarlo al suo colore originario è il Cillit Bang, lasciato agire per un po’ e con un sacco di olio di gomito! Una vera fatica :?

Ieri sera, per caso mi cade una gocciolina di Finish Gel (detersivo per lavastoviglie) nel lavandino e …. mi lascia una macchia bianca…. Mi viene il dubbio e provo a mettere un po’ di detersivo sulla spugna e lo passo nel lavello… magia…. Viene pulito a meraviglia, come quando in pubblicità ti mostrano quei detersivi che fanno tutto da soli!!!!! :D

Ora, questo potrebbe sembrare un consiglio per pulire la fragranite ma…. Dopo aver lavato il lavello, felice come una pasqua per aver trovato una così facile soluzione, mi asciugo le mani e…. puzzavano di candeggina pura!!! :shock: Ora mi chiedo: lavo i piatti in lavastoviglie con la candeggina????!!!!! :shock: :?
Lo'

Immagine

#3
vabbè anche se fosse, la candeggina disinfetta, sgrassa e sbianca in modo più naturale che tantia ltri prodotti!!!
io al bucato bianco, ad esempio la aggiungo spesso....

e per pulire le tubazioni anche della lavastoviglie consigliano un lavaggio a vuoto con la candeggina....

ma 'sto finish gel mi incuriosisce... devo trovarlo...

perchè ho provato sulla fragranite con ACE gel... va benissimo per il bagno, ma non per la fragranite (nessun risultato estasiante come il tuo....) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
ela78 ha scritto:vabbè anche se fosse, la candeggina disinfetta, sgrassa e sbianca in modo più naturale che tantia ltri prodotti!!!
io al bucato bianco, ad esempio la aggiungo spesso....

e per pulire le tubazioni anche della lavastoviglie consigliano un lavaggio a vuoto con la candeggina....

ma 'sto finish gel mi incuriosisce... devo trovarlo...

perchè ho provato sulla fragranite con ACE gel... va benissimo per il bagno, ma non per la fragranite (nessun risultato estasiante come il tuo....) :wink:
Sarà... ma a me lavare i piatti conla candeggina fa una certa impressione... :roll:
Cmq per pulire la fragranite è eccezionale :D
Immagine
Lo'

Immagine

#6
ela78 ha scritto:missione del giorno: travare finish 8)
:lol: :lol: :lol:
ti avviso: è un po' caro, ma io ho l'impressione che la polvere mi righi le stoviglie (le pastiglie non posso usarle).
Ad ogni modo se lo usi solo per la fragranite, un flacone ti durerà almeno un anno... ne basta proprio poco :wink:
Lo'

Immagine

#7
lolamar ha scritto:
ela78 ha scritto:missione del giorno: travare finish 8)
:lol: :lol: :lol:
ti avviso: è un po' caro, ma io ho l'impressione che la polvere mi righi le stoviglie (le pastiglie non posso usarle).
Ad ogni modo se lo usi solo per la fragranite, un flacone ti durerà almeno un anno... ne basta proprio poco :wink:
sìsì solo per lavello, la alavastoviglie a polvere va benissimo... (e quella dei miei dopo 16 è stat rigata da tante cose (io e lo sgabello che ci finiamo dentro, io e la spazzola di ferro per togliere un sugo....), ma non dalla polvere...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
caspita,cominciavo a preoccuparmi..appena ho cominciato a leggere il post di Lolamar..visto che ho appena deciso per la fragranite! :shock:

Meno male che avete trovato una soluzione!
Scusate,un dubbio,che magari sarà l'uovo di colombo..ma se questo Finish puzza di candeggina,e sembra candeggina..perchè non usate la candeggina??
(che è sicuramente più economica?)
:oops:
comitato pro arancione :twisted:

#9
ocio che magari sbianca oggi sbianca domani non roviniate la fragranite

io ho il lavello in fragranite color avena ma sinceramente non si è mai macchiato
a casa dei miei (sempre fragranite avena) invece ogni tanto rimanevano degli aloni sul fondo, come se ad esempio venisse appoggiato q.sa e rimanesse l'alone.....)

#10
ma non credo che sbainchi, quanto piuttosto abbai una formulazione più "urtante".... ho provato solo con la candeggina, ma a parte losbiancamento, non ho avuto particolari soddisfazioni sullo sporco (che a dire il vero non è mai stato così drammatico finora... mi porto avanti!!! diverso invece per i miei... devo ammettere che la fraganite ariston è stata un'inc...)...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
Non ci crederete....ma qui http://www.euroserviceroma.it/consigli.htm consigliano proprio di utilizzare il detergente per lavatsoviglie in caso di sporco ostinato sulla fragranite!!

Molto più semplicemente, per il mio lavello in fragranite la casa produttrice consiglia prodotti come la candeggina diluita.

Se poi vi interessa la valutazione di Greenpeace dei prodotti contenenti cloro....http://www.greenpeace.it/inquinamento/c ... azioni.htm
A me non piacciano gli allarmismi...anche perché siamo letteralmente circondati da agenti inquinanti....ma leggere non fa mai male....se si può evitare qualche veleno, perché no!

p.s. Io per ora (6 mesi, lavello fragranite antracite) non ho mai avuto bisogno di usare detergenti molto forti, giusto un po' di anticalcare intorno al miscelatore :wink:

#12
*Ma, hai ragione..l'idea di usare la candeggina con i piatti mi fa spavento..sono anni che prego mia madre di smetterla...lei la usa per smacchiare i contenitori in plastica anneriti o per sgrassarli...funziona,ma non si elimina sicuramente tutta nello sciacquo...
:shock: :?
comitato pro arancione :twisted:

#13
Il mio lavello è della Plados ed è molto chiaro... quasi bianco. Si macchia anche solo con l'acqua :? per non parlare degli aloni che rimangono!!!!

Cmq, proverò con la candeggina pura a pulirlo e vediamo cosa succede
Lo'

Immagine

#14
Lola, anch'io ho Plados. Non hai trovato un foglio con le indicazioni sulla pulizia? Nel mio c'era.
Il mio è color antracite e mi trovo bene, niente macchie. Solo se ristagna del liquido lattiginoso (tipo quello della mozzarella), rimane una specie di pellicina bianca, che poi però va via facilmente!

Riguardo al cloro...io credo sia un po' ovunque...ma sinceramente io utilizzo i detergenti in dosi minime.

#15
si, anche il foglio di istruzioni del mio lavello dice di usare il prodotto per lavare i piatti
però mi sono trovata bene con il bicarbonato per togliere l'alone scuro che si forma attorno alle pilette dello scarico (si chiamano pilette?!? mi sembra di sì :roll: )

mia mamma è candeggina dipendente, peccato che poi sciacqua male i secchielli e GUARDACASO quando poi li usava per raccogliere il bucato mi ritrovavo i vestiti a pois.... :evil: ...ovviamente la probabilità che venissero macchiati era direttamente proporzionale al valore dell'abito)