La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quant'e' bella la disoccupazione

#1
Ho appena letto il thread di bluesky e ne condivido la disperazione e scoraggiamento per la mancanza di lavoro... E so anche che siamo in parecchie su questo forum...
E mi son chiesta - ma perche' anziche' comunicarci le nostre paure/frustrazioni non cerchiamo di condividere i pochi aspetti positivi dell'essere disoccupati?
Dai, pensateci bene, qualcuno c'e'!!! Cosi' possiamo leggere questa thread ogni volta che siamo giu' e tirarci un po' su di morale...

Allora, comincio io:

Disoccupata e' bello perche'.... finalmente ho piu' tempo per cucinare e anziche' pane e salame adesso a cena ci sono gli gnocchi fatti in casa... SLURP!
Immagine
Disoccupata e' bello perche'.... finalmente ho potuto guardarmi un po' intorno, scoprire (dopo 3 anni!!!) che ho una piscina a 100m da casa e iscrivermi ad un corso di acquagym che mi prende assai!! (e mi fa' smaltire gli gnocchi di cui sopra... :roll: )
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#3
:arrow: Non respiri il fumo passivo del capo
:arrow: Puoi andare al supermercato quando non c'è troppa gente
:arrow: Quando devi fare degli esami medici non devi inventarti una balla da raccontare ai colleghi impiccioni
:arrow: Non hai le cene aziendali
- Aspettando Godot -

#4
Guardiamo anche gli svantaggi: a qualsiasi ora trovi comunque il pensionato in posta o dal dottore. :cry:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
virtual ha scritto:Guardiamo anche gli svantaggi: a qualsiasi ora trovi comunque il pensionato in posta o dal dottore. :cry:
Eh no virtual! QUA SOLO I VANTAGGI (che gli svantaggi li sappiamo bene...!) :wink:

Alla lista di Cla aggiungerei:
:arrow: Non hai piu' le riunioni di lavoro fino alle 8 di sera con la pancia che ti brontola e il cervello che non connette piu' !
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#6
Claudia81 ha scritto:ma non prendi il sussidio di disoccupazione?
una tipa che conosco prende 800euro al mese :?
lo prendi per i successivi 7 mesi da quando ti è scaduto l'ultimo contratto...io l'ho preso fino a luglio e dopo ciccia!! in teoria i 7 mesi dovrebbero servirti a trovarti un altro impiego....
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#8
anch'io ho scoperto una piscina vicino a casa e faccio acquagym.......ma comunque la sera alle 18.30....perche' la mattina ci sono tutte le vecchiette e allora si che mi aumenterebbe la depressione!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#9
lizzy_1978 ha scritto:
virtual ha scritto:Guardiamo anche gli svantaggi: a qualsiasi ora trovi comunque il pensionato in posta o dal dottore. :cry:
Eh no virtual! QUA SOLO I VANTAGGI (che gli svantaggi li sappiamo bene...!) :wink:

Alla lista di Cla aggiungerei:
:arrow: Non hai piu' le riunioni di lavoro fino alle 8 di sera con la pancia che ti brontola e il cervello che non connette piu' !
:arrow: Non hai pensieri e responsabilità e nessuno a cui rendere conto....sara' un vantaggio? :roll:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#11
:arrow: Puoi trovarti l'amante, tanto lui è al lavoro!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
bertok ha scritto::arrow: Puoi trovarti l'amante, tanto lui è al lavoro!
sempre se anche l'amante non lavora :lol: :wink:

#14
savi77 ha scritto:
bertok ha scritto::arrow: Puoi trovarti l'amante, tanto lui è al lavoro!
sempre se anche l'amante non lavora :lol: :wink:
ma anche fare l'amante potrebbe essere un lavoro.... 8) :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#15
savi77 ha scritto:io sono disoccupata e il primo vantaggio è che si può anche dormire sino a tardi :wink:
Quoto, questo è il vantaggio più grande secondo me! :wink: