La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scommesse...quanto mi faranno di preventivo???

#1
giochiamoci u po' e ridiamoci su :shock: ...oggi vado a prendere il preventivo della cucina Minotti Mod. Atelier con top in porfido taglio spacco cava da 6cm, frigo+freezer+forno da 90+forno combi/microonde AEG tutto AEG + lavastoviglia MIELE+ PC 4 fuochi in linea SCHOLTES + cappa doppia cilindrica FOSTER

Secondo voi quanti milioni di € mi chiederanno??

Secondo me nn meno di 40.000€

Questa è la cucina
Immagine
sgabelli e tavolo escluso

#3
la composizione e' molto grande.
i singoli componenti sono quasi il top che esiste sul pianeta.
ma non credo 40000..... direi piu' sui 30!

#4
stavo scrivendo: ragazzi ma il preventivo sarà cosi alto per la qualità della cucina o per la grandezza della stanza... poi sono andata su minotti.it, non mi ricordavo piu del genere di cucina di cui stavate parlando... mi è tutto chiaro ora!

#6
Con leggere modifiche (cappa singola nn doppia e lavastoviglie AEG e nn Miele) il tutto a 35.500€ (41.000 di listino)...che dite??

Eventualmente prima di ordinarla tratterei un altro po'

#8
ammazza.........beato te...io con 30.000 € ci dovro arredare tutta la casina...sigh... :cry:
comunque bella cucina... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#9
dammispazio ha scritto:che avranno mai queste cucine...?!?! :roll: :roll: :roll:
beh..la ns cucina sarà a vista sulla zona giorno quindi deve essere di design ed esteticamente bella...il trait d'union della ns casa sono le pietre naturali..quindi il piano in porfido con taglio "spacco cava" è l'ideale, allo stesso tempo deve essere una cucina funzionale e visto che facciamo l'investimento di questa entità, deve essere buona e ci deve durare almeno 25-30 anni (minimo)

Il discorso che fa la mia ragazza..."si prendono auto da 40mila € che dureano si e no 5-10 anni...perchè nn spenderne 30-35mila in una cucina che ti può durare per una vita??"

A parole nn fa una piega.... :roll:

#10
gobert ha scritto:
dammispazio ha scritto:che avranno mai queste cucine...?!?! :roll: :roll: :roll:
beh..la ns cucina sarà a vista sulla zona giorno quindi deve essere di design ed esteticamente bella...il trait d'union della ns casa sono le pietre naturali..quindi il piano in porfido con taglio "spacco cava" è l'ideale, allo stesso tempo deve essere una cucina funzionale e visto che facciamo l'investimento di questa entità, deve essere buona e ci deve durare almeno 25-30 anni (minimo)

Il discorso che fa la mia ragazza..."si prendono auto da 40mila € che dureano si e no 5-10 anni...perchè nn spenderne 30-35mila in una cucina che ti può durare per una vita??"

A parole nn fa una piega.... :roll:
Condivido pienamente...il giorno che dovrò fare una cucina se posso permettermelo farò lo stesso ragionamento...i miei hanno comprato una cucina Poggenphol 25 anni fa, era costata veramente tanto, nonostante abbia subito un trasloco è ancora perfetta, negli anni sono stati sositiuiti forno lavastoviglie e pc per il resto non ha mai dato problemi...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#11
un vecchio proverbio brianzolo recita: "la roba buna l'e' mai pagada asè"... che tradotto "la roba buona non è mai pagata abbastanza"...

è inutile illudersi che spendendo poco si possa ottenere molto... questo potrà funzionare a parole e illusioni, ma nei fatti, il tempo dimostrerà che così non è...

complimenti a Gobert per la scelta... ottima cucina ! pur non trattandola, me ne hanno parlato sempre molto bene...

#12
gobert ha scritto:il trait d'union della ns casa sono le pietre naturali..quindi il piano in porfido con taglio "spacco cava" è l'ideale
Gobert mi descrivi un pò la tua casa? magari anche in PM... anche la nostra vorremmo arredarla in modo "naturale e materico"
CHECK MY NEW IPOD PINS
http://www.prickie.com/index.htm?artist=e33

#13
Allora: è una casa fatta su 3 livelli
Per ora noi ne metteremo a posto (alcuni muri interni, pavimenti, infissi, impianti) solo il piano terra e il primo piano

PIANO TERRA
Immagine
Tavernetta con angolo cottura ed angolo camino (possibilmente l'ang cottura vorremo nasconderlo con un armadiatura oppure una porta...è da studiare la cosa) ampia sala per tv e stravaccamenti, bagno con doccia, zona cantina vini, zona lavanderia ed ampio garage....

Pavimenti: travertino noce
Scala: travetino noce con bordo pedata taglio "spacco cava"
Bagno:travertino noce e rivestimenti in travertino bianco (il rivestimento nn sarà il classico tutto alla stessa altezza..ma sarà in movimento)

PIANO PRIMO
Immagine
Corridoio con disimpegno, Ampia cucina che si affaccia con porta scorrevole sulla sala da pranzo, salotto tv, corridoio notte, bagno principale con antibagno (doccia e vasca) 2 lavabi, camera da letto principale con bagno in camera e cabina armadio, seconda camera da letto

Pavimenti: teak a listoni
Murales: murales nella parete confinante la zona notte con quarzite linea Artesia
Immagine
Bagni: teak con rivestimento in travertino noce
Cucina: teak e top in porfido, piccolissimo rivestimento in porfido (una striscia e basta)

Questo è quanto...cominceremo i lavori a giugno...quindi tra un annetto dovrei cominciare a postare le prime foto :D

#14
Uhmmmm... fossi in te rivedrei la composizione però ...... per me non gira.... hai la dispensa/frigorifero troppo distante dalla zona di preparazione.... specie per la cifra che sei disposto a spendere ..... povra a pensare qualcosa di diverso. Sarebbe un vero peccato avere arredi di qualità così elevata .... e trovarsi poi ... con una composizione scomoda! :-)

#15
Archifare ha scritto:Uhmmmm... fossi in te rivedrei la composizione però ...... per me non gira.... hai la dispensa/frigorifero troppo distante dalla zona di preparazione.... specie per la cifra che sei disposto a spendere ..... povra a pensare qualcosa di diverso. Sarebbe un vero peccato avere arredi di qualità così elevata .... e trovarsi poi ... con una composizione scomoda! :-)
Come distante??? Apro il frigo...prendo qualcosa...giro 180°...faccio 2 passi...appoggio sul piano...preparo...metto sul fuoco.
unico movimento...un giro su se stessi di 180° sul lato colonne...nn mi sembra di dover fare poi così tanta strada...
Se ho bisogno del lavello devo fare un paio di metri...nn mi sembra una gran strada... :roll:
Poi anche se dovessi fare sempre il giro della penisola...saranno 2 metri...neanche
Mi sembra una composizione molto comoda