La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...parquet e mobili

#1
Ciao a tutti,
gentilmente vorrei chiedere consiglio ... non so' piu' cosa fare di certo ho in testa tanta confusione! Il parquet del capitolato non ci piaceva cosi' abbiamo scelto di fare tutto l'appartamento (tranne i bagni e la cucina) in legno wenge'... e ora non so piu' come arredare la camera...
Premetto che il rovere sbiancato non mi convince tanto. E fare tutto in wenge' diventa un mattone... cosa posso fare per orientarmi ??? Solo in un posto ci hanno ben consigliato : letto in cuoio scuro (Feg) armadio ante scorrevoli wenge' e vetro sabbiato (feg) comodini un po' strani (le Fablier) per quanto riguarda tutti gli altri negozi che ho visitato sono rimasta molto delusa nel trovare venditori molto molto impersonali. Sfilza di cataloghi guarda qui, guarda la' ma zero nel prendersi cura del cliente. Per cui sono molto scoraggiata nel proseguire.... :roll:
Chicca

#2
Letto in cuoio scuro e armadio in wengè però rendono ugualmente pesante l'ambiente, no? Mi viene in mente di accostarci metallo e vetro solamente senza altri legni o colori scuri. Letto in metallo, comodini vetro e metallo, armadio idem, grandi ante in vetro acidato. Non ferro battuto, ma alluminio o acciaio, che dia luminosità.
Oppure letto in tessuto di colori chiari e tenui se vuoi un'atmosfera soft, oppure a colori vivaci, tipo arancio o rosso.

#4
Ciao!
io metterei qualcosa di chiaro.
Se non ti piace il rovere sbiancato potresti vedere qualcosa in faggio o in un legno chiaro. Anche un letto in tessuto, ma dipende dai gusti.
E un armadio alluminio e vetro?

Bye Cenis

#5
... e un armadio con struttura laccata chiaro (bianco o panna) e ante in vetro satinato? Poi potresti mettere un letto in tessuto.
Ma davvero non ti piace il rovere? Ci starebbe benissimo :wink:
Ciao
Sandra

#6
Grazie a tutti delle risposte.
:lol:
Non e' che voglio andare controtendenza ... pero' vorrei mantenere una certa armonia in tutta la casa. Diciamo che entreremo nella casa con con cucina camera e 1 bagno arredati il resto ce lo prenderemo poi.
La cucina e' bianca e wengè, il soggiorno vuoto con solo un divano rosso fuoco e mobile provvisorio tv e la camera..... da decidersi... :cry:
Valutero' quello che mi avete detto e provero' a vedere con queste soluzioni alcune proposte.
Chicca

#7
Ciao!

Io x esperienza personale ti consiglierei letto wengè con struttura molto semplice (lascerei perder il cuoio) e armadio con la sola struttura in rovere chiaro e ante in vetro color moka!
Avevano questa composizione nel negozio dove ho preso io la camera e stava davvero bene!!

+ che appesantire renderebbe tutto molto soft!


Ciaooooooooooo

#8
Grazie anche a Sonia,
stasera ho visto un letto molto semplice in wenge' lo esponevano in un negozio che guarda caso aveva lo stesso parquet in wenge' in effetti sta molto bene e non era male. Non voglio un ambiente troppo moderno ma che sia caldo. Dopo Pasqua bisogna decidere... il tempo stringe!
Pero' sarà anche bello scegliere il mobilio ma sono a pezzi!
Ciao Chicca :(

#10
E' vero Lukas e' per questo che sono cosi' indecisa. Allora l'arredamento del momento e' cosi' ... cucina in rovere sbiancato.... camera stile giapponese... bagni con lavandini quadrati o stranissimi.... Ecco io volevo evitare proprio di prendere una cosa e dopo poco di stancarmi. Per quanto riguarda la stanza vorrei una cosa moderna si ma non di serie. Il letto tu dici non in wenge' diciamo che l'unico che ho visto oltre a quello in wenge' e' in legno impiallacciato cuoio rosso bulgaro della FEG.
ciao e grazie