La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ciao! Il sito è questo: http://www.vorwerk.com/it/kobold/html/

Devi chiamare il commerciale per richiedere un appuntamento a domicilio senza impegno. E' un prodotto che, come già saprai, non viene venduto nei negozi ma solo "porta a porta". Il costo dipende molto anche dagli accessori che scegli ma so che è elevato (non vorrei dire una stupidata ma credo passi i 1.000 euro).

Sulla qualità non credo ci sia bisogno di spendere parole. I miei genitori hanno il folletto praticamente da 30 anni e si trovano benissimo!

Spero di esserti stata d'aiuto :D

#5
Colombika ha scritto:Devi chiamare il commerciale per richiedere un appuntamento a domicilio senza impegno.
Senza impegno è relativo.... se vengono a casa per la dimostrazione poi ti tormentano per mesi....

Penny

#6
In casa mia madre usa il folletto fin da quando ero bambino. É un ottimo prodotto soprattutto in termini di accessori, ma costa uno sproposito e oggi esistono prodotti altrettanto validi che costano moooolto meno !

#7
Grazie a tutti, sono andato sul sitop ma non trovo i vari prodotti modelli etc.. ci sono? o sono io che sono un bambitiello??? ;) grazie ancora...

#8
Stefano80 ha scritto:Grazie a tutti, sono andato sul sitop ma non trovo i vari prodotti modelli etc.. ci sono? o sono io che sono un bambitiello??? ;) grazie ancora...
C'è un solo modello di Folletto... :wink:

quello che viene aggiunto a seconda delle esigenze sono gli accessori.
Le informazioni sul sito sono volutamente scarne perchè vogliono convincerti a fissare una prova... :wink:

#9
Sul sito non ci sono i prodotti perché per poterne apprezzare tutte le peculiarità è necessaria una dimostrazione :twisted:

Sì sono prodotti buoni e affidabili, ma di prodotti buoni e affidabili ce ne sono anche nei negozi (es. una buona scopa elettrica Miele la trovi a 120-130 €, oppure un buon aspirapolvere senza sacco -Dyson- a prezzi come minimo della metà del mitico Folletto, o un buon aspirapolvere con sacchetto Electrolux made in Sweden a 350 €).

Su ebay trovi Folletti usati a buon prezzo (anche con feedback 100%).

Scusa, per curiosità, è guasto il tuo vecchio aspirapolvere o scopa elettrica?
Te lo chiedo perché se era maneggevole e ti trovavi bene, farlo riparare può costarti relativamente poco e in pratica è come nuovo (uno pensa chissà che, ma far sostituire il motore a una scopa elettrica può costare intorno ai 40 €, ad un aspirapolvere a traino sui 60 €).

Ciao

#10
così poco? a me solo per cambiare i filtri mi hanno chiesto 48€...figuriamoci per il motore!!! comunque io ho una electrolux senza sacchetto con filtri hepa e va da Dio!!!

#11
mlar ha scritto:
Scusa, per curiosità, è guasto il tuo vecchio aspirapolvere o scopa elettrica?
Te lo chiedo perché se era maneggevole e ti trovavi bene, farlo riparare può costarti relativamente poco e in pratica è come nuovo (uno pensa chissà che, ma far sostituire il motore a una scopa elettrica può costare intorno ai 40 €, ad un aspirapolvere a traino sui 60 €).

Ciao
Non ho nessuna aspirapolvere o scopa elettrica...parto da zero nella mia casa ;)

#12
mlar ha scritto: Sì sono prodotti buoni e affidabili, ma di prodotti buoni e affidabili ce ne sono anche nei negozi (es. una buona scopa elettrica Miele la trovi a 120-130 €, oppure un buon aspirapolvere senza sacco -Dyson- a prezzi come minimo della metà del mitico Folletto, o un buon aspirapolvere con sacchetto Electrolux made in Sweden a 350 €).

Su ebay trovi Folletti usati a buon prezzo (anche con feedback 100%).
Quoto in toto. Il Folletto é un ottimo prodotto ma ha un prezzo veramente esagerato!

#13
Luca69 ha scritto:
mlar ha scritto: Sì sono prodotti buoni e affidabili, ma di prodotti buoni e affidabili ce ne sono anche nei negozi (es. una buona scopa elettrica Miele la trovi a 120-130 €, oppure un buon aspirapolvere senza sacco -Dyson- a prezzi come minimo della metà del mitico Folletto, o un buon aspirapolvere con sacchetto Electrolux made in Sweden a 350 €).

Su ebay trovi Folletti usati a buon prezzo (anche con feedback 100%).
Quoto in toto. Il Folletto é un ottimo prodotto ma ha un prezzo veramente esagerato!
l'ho già detto e lo ripeto.
  • * ho il folletto
    * costa tantissimo
    * mi ci trovo bene (e come potrebbe essere altrimenti con quel che costa! :roll:)
    * meno male che mi è stato regalato dalla suocera (senza chiederglielo)
    * il costo superiore rispetto ad altri aspirapolveri e scope elettriche non è, a mio avviso, assolutamente in corrsipondenza ad un'uguale superiorità di prestazioni.
    * con €350 ne compri già una ottima, al top, top del mercato, e spendi comunque un terzo di ciò che costa il folletto.
piuttosto, preferisco pagare aiuto domestico per la pulizia per un anno ...o, meglio ancora, fare un bel viaggetto e dimenticare la sporcizia in casa! :lol:

OTTINO!

#14
ciao, secondo me il folletto è ottimo, io mi sono sposata a settembre 2005 e senza alcun accessorio (che a mio avviso si possono evitare) l'ho pagato 600 euro.

nn lo cambierei per nulla al mondo, i miei hanno sempre avuto il folletto e ci siamo sempre trovati benissimo!

se tornassi indietro ri-spenderei i miei 600 euro!!
**home sweet home **
http://album.alfemminile.com/album/see_238385/casa.html
psw: paris

#15
Io ho il Folletto (con cui mi trovo benissimo) perchè me l'hanno regalato, altrimenti non l'avrei comprato, perchè penso anch'io che altre marche possano fare prodotti altrettanto validi ed efficienti.
Ho acquistato poi a parte l'accessorio battitappeto usato revisionato, con garanzia di 2 anni, che funziona perfettamente e ho pagato meno della metà del nuovo. Per quanto riguarda il battitappeto in sè, dopo aver provato Miele, Rowenta e Hoover, devo dire che è il migliore in assoluto.

Penny