La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ovengkol, vi piace?

#1
Mi hanno proposto il letto tang con cassettone della Jesse in ovengkol (io non lo conoscevo!). A sentire il mio rivenditore di fiducia il rovere sbiancato è un pò passato, voi cosa ne pensate? vi piace?
e che comodini abbinarci? bianchi o verdi?
si accettano consigli
grazie

#2
Io ho la zona giorno della Jesse in ovenkgol (che è la loro finitura teak) ed è bellissimo :wink: La camera è in teak di Caccaro ma le due finiture son molto simili, belle al tatto ed alla vista :wink: !!

#4
Bello il letto e bella la finitura, da quello che si riesce a percepire..
Comodini? Per i miei gusti ce li vedo bianchi od anche di vetro, se li sceglierai di un'altra marca.. In genere i comodini mi piacciono completamente differenti dallo stile del letto, per non dare un'effetto troppo pesante.., anche se questi grigi devo riconoscere che sono molto molto originali, leggeri e particolari.. :roll:
Immagine

#5
lolad ha scritto:Grazie per la risposta! e con quali colori l'hai abbinato? sembra bello con il bianco ma ho paura che venga a noia...
ma allora l'ovengkol non è un legno africano diverso dal teak ????
scusate l'ignoranza io non l'avevo mai sentito nominare!

cmq questo è l'ovengkol della jesse

http://www.mobilimirai.it/3t/user/pages ... prod_id=44


http://www.mobilimirai.it/3t/user/pages ... prod_id=54

sembra bello e caldo!
No, è il teak :wink: !
Io nella zona giorno ho il tavolo e una madia bassa in ovengkol, la cucina in rovere poro aperto tinta bianca con piano marrone, pavimento marrone ed una parete bordeaux! L'effetto, a parere nostro, è molto caldo, elegante ed accogliente!! Secondo me questa finitura di legno è molto bella perché rende gli ambienti moderni e puliti anche caldi, cosa che il rovere moro secondo me rende molto meno....
In camera al teak ho abbinato tinte neutre, marrone e avorio/bianco, in modo da potermi poi sbizzarrire con la biancheria :D

#6
a me col tek piace solo il bianco..

quei comodini della foto son carini.. ma grigi mi fanno un po tristessa.. :roll: starebbero bene se fossero bianchi
no?

comunque mi piace anche la parete grigia scuro che c'è nella foto del soggiorno
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
printina ha scritto:a me col tek piace solo il bianco..

quei comodini della foto son carini.. ma grigi mi fanno un po tristessa.. :roll: starebbero bene se fossero bianchi
no?

comunque mi piace anche la parete grigia scuro che c'è nella foto del soggiorno
ho visto le foto della tua casa. Complimenti è molto bella!
Vedo che ti piacciono molto i colori e visto che accanto al teak ti piace solo il bianco ..... non è che non ti piace il tek? :lol: :lol:

#8
stellina ha scritto:
lolad ha scritto:Grazie per la risposta! e con quali colori l'hai abbinato? sembra bello con il bianco ma ho paura che venga a noia...
ma allora l'ovengkol non è un legno africano diverso dal teak ????
scusate l'ignoranza io non l'avevo mai sentito nominare!

cmq questo è l'ovengkol della jesse

http://www.mobilimirai.it/3t/user/pages ... prod_id=44


http://www.mobilimirai.it/3t/user/pages ... prod_id=54

sembra bello e caldo!
No, è il teak :wink: !
Io nella zona giorno ho il tavolo e una madia bassa in ovengkol, la cucina in rovere poro aperto tinta bianca con piano marrone, pavimento marrone ed una parete bordeaux! L'effetto, a parere nostro, è molto caldo, elegante ed accogliente!! Secondo me questa finitura di legno è molto bella perché rende gli ambienti moderni e puliti anche caldi, cosa che il rovere moro secondo me rende molto meno....
In camera al teak ho abbinato tinte neutre, marrone e avorio/bianco, in modo da potermi poi sbizzarrire con la biancheria :D

anche la tua descrizione mi fa pensare ad una casa molto accogliente!
a dire il vero io ero partita con in mente un letto chiaro, il rovere sbiancato appunto (il letto scuro non piace a mio marito) ... erpò mi sto convincendo per questo ovengkol

qui ci sono a confronto due letti (non sono dello stesso modello) della jesse. Il primo a sinistra in tek, quello centrale in rovere sbiancato.
In effetti il primo sembra molto più caldo!

http://www.mobilimirai.it/3t/user/pages ... t_order=02

Grazie per le vostre risposte

#9
L'ovangkol e' conosciuto anche col nome di noce daniela, e l'ho visto in un ambiente della giessegi, ha venature un po' piu' importanti del teak e una sfumatura olivastra :D mi piace molto abbinato a laccati lucidi mentre da solo fa un'ambiente molto caldo 8)
il rovere sbiancato mi piace molto e il fatto che cominci a vedersi di meno non fa che farmelo apprezzare di piu' 8) 8) 8)

#10
stellina ha scritto:Io ho la zona giorno della Jesse in ovenkgol (che è la loro finitura teak) ed è bellissimo :wink: La camera è in teak di Caccaro ma le due finiture son molto simili, belle al tatto ed alla vista :wink: !!
anche io vorrei prendere il soggiorno della jesse in teak e laccato bianco, posso chiederti quanto hai speso e di che colore hai il divano? a me piacerebbe grigio ma non sono sicura ci stia bene

#11
Lalli04 ha scritto:L'ovangkol e' conosciuto anche col nome di noce daniela, e l'ho visto in un ambiente della giessegi, ha venature un po' piu' importanti del teak e una sfumatura olivastra :D mi piace molto abbinato a laccati lucidi mentre da solo fa un'ambiente molto caldo 8)
il rovere sbiancato mi piace molto e il fatto che cominci a vedersi di meno non fa che farmelo apprezzare di piu' 8) 8) 8)
io la penso come te ed infatti non mi so decidere :lol: :lol: :lol:

#12
ma983 ha scritto: anche io vorrei prendere il soggiorno della jesse in teak e laccato bianco, posso chiederti quanto hai speso e di che colore hai il divano? a me piacerebbe grigio ma non sono sicura ci stia bene
Io ho solo una madia bassa (lunga 180 alta 45 e profonda 60) e l'abbiamo pagata 600 euro, e poi ho il tavolo 140/220x90 che ci è costato 1200 euro. Il divano è beige :wink: