La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
secondo me ci stà bene...il tavolo in vetro ce l'ho anche io però non l'ho ancora usato e non sò che dirti,certo è che devi avere più attenzioni ma credo che anche con uno in legno ce ne vogliano se non lo vuoi rovinare :wink:

#3
La casa mi sembra molto carina, complimenti...
vedo che hai scelto una cucina tendenzialmente sul classico...
la mia opinione assolutamente personale e soggettiva:
:arrow: la cappa mi pare che non si armonizzi con il resto della cucina :oops: , è troppo moderna non si integra con lo stile della cucina della foto
:arrow: io fare un mosaico con una tinta diversa, quel rosso corallo secondo me risalta poco con il colore del legno della cucina.
Quello che mi lascia perplessa è la scelta di tanti complementi in stile moderno (cappa, sedie, tavolo, mensole) e la cucina classica.
non so... :roll:
se il legno della cucina fosse + chiaro il mosaico rosso starebbe sicuramente meglio.
Scusa per la mia opinione, ma ripeto è solo un parere molto personale
Immagine

#4
Mia mamma ha il tavolo della sala con il piano di cristallo, è BELLISSIMO ma sì che è delicato!!! si graffia!!! si sporca subito!!! è fatica pulirlo bene!
ma c'è l'ha da 10 anni, non so se nel frattempo hanno inventato qualcosa veramente antigraffio antialone antiditata antirespiro...
.... with diamonds...

#5
Sono d'accoro anch'io con Kylie riguardo al colore del mosaico :roll:
Come cucina io preferisco la Martinica di Copat anche se sono di parte: quel modello era la nostra prima scelta, poi abbiamo cambiato con un modello + moderno (sempre Copat).
Se ti piace la Martinica e il mosaico rosso io lo abbinerei ad un rovere naturale :wink: così la cucina diventerebbe un po' + moderna e starebbe meglio con gli accessori moderni che hai scelto (tavolo, sedie e cappa) :wink:
Se invece ti piace assolutamente il ciliegio come colore io starei su un mosaico grigio perla.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
io sono più per la copat, ma senza mosaico come nella foto.
OK per il top bianco, io avevo visto quello in okite bianco assoluto ed è uno spettacolo anche se costa un botto (niente a vedere con i bianchi delle altre marche di agglomerati di quarzo che in realtà sono grigetti).

per il tavolo in vetro va distinto se vetro o cristallo. i miei ne hanno uno in cristallo trasparente e non è così delicato. è bellissimo e neanche così scomodo da pulire; quelli in vetro credo siano più delicati.... ma non sono un grande esperto.
ottima la scelta di farlo trasparente: sto cominciando ad odiare quelli verdino, azzurrino che ormai spopolano. già un po' meglio gli extrawhite, ma comunque nulla a che vedere col trasparente.
penne.2010

#7
Anch'io penso che il colore del legno che hai scelto si sposi poco con un mosaico rosso: quoto anna e ti consiglio un grigio perla o un mosaico sulle tonalità del bianco.
Trovo che gli altri accessori che hai scelto siano molto carini.
Solo il tavolo non mi fa impazzire perchè è in vetro, ma è un gusto personale: comunque se a te piace trovo che si possa integrare facilmente col resto.