La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cassetti in cucina

#1
Prendo spunto da una foto di Manlio (a proposito,cucina spettacolare), specificatamente questa:
Immagine
e vi chiedo:
Ho il dubbio se mettere in questa maniera i cassetti (che comporterebbe aprire due volte,anche solo per prendere una forchetta) ma avrei omegeneità nella visione dei cassettoni (4 uguali da 90, affiancati) o dividerli e avere tre cassettoni da 90 e uno diviso in due cassetti, con due maniglie.
Più comodo ma meno bello.

Spero di esser stata chiara,ho provato a disegnarlo ma viene na schifezza... :oops:
comitato pro arancione :twisted:

#2
la cucina deve essere bella e siamo d'accordo..........ma deve essere super funzionale!!

la soluzione del cassetto unico è molto bella ma poco funzionale(secondo me), mentre più cassetti sono cmq belli ma funzionali!!

quindi opterei per più cassetti :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:la cucina deve essere bella e siamo d'accordo..........ma deve essere super funzionale!!

la soluzione del cassetto unico è molto bella ma poco funzionale(secondo me), mentre più cassetti sono cmq belli ma funzionali!!

quindi opterei per più cassetti :D
Quoto.
Pero

#4
sarà che sono innamorata dei cassetti a scomparsa... 8) no è no! meglio quelli inseriti..si sporcano anche meno :wink: ...sopratutto se gli altri seguono la stessa linea... :P

#5
voglio precisare che però i cassetti sarebbero solo due,quindi affianco e sotto ci sarebbero cassettoni!

Penso anche io che siano più comodi i cassetti..ma non mi convince il distacco estetico... :twisted:
comitato pro arancione :twisted:

#6
Pero ha scritto:
paprina ha scritto:la cucina deve essere bella e siamo d'accordo..........ma deve essere super funzionale!!

la soluzione del cassetto unico è molto bella ma poco funzionale(secondo me), mentre più cassetti sono cmq belli ma funzionali!!

quindi opterei per più cassetti :D
Quoto.
riquoto!
funzione innanzi tutto, soprattutto in cucina!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
ciao bricy!
ti do il mio parere... esteticamente è migliore la soluzione dei cassetti coperti, ma l'altra è assolutamente + comoda. Almeno se vai di fretta non rischi di lasciarci un dito!
Ma anche io avrei comunque la tua stessa indecisione.
Ma se alla soluzione estetica non puoi proprio rinunciare, ...
allora fa' così: metti un piccolo portaposate (vedi soluzioni in acciaio della Franke o altre di altre case... insomma qualcosa ci deve essere che si abbina bene alla tua cucina), per quelle posate che usi solo per cucinare.
Sicuramente ce ne saranno di 100 tipi (dal modello Ikea a quelli di design).
Tanto mi sembra che di spazio tu ne abbia a iosa.
Quando invece sarà l'ora di pranzo e cena, magia...tirerai fuori le posate e la tua amica che è venuta a trovarti resterà sbalordita!

PER IL PORTAPOSATE, CHI NE HA GIA' ACQUISTATI/VISTI ?
spero di averti aiutata, almeno un po'.
In bocca al lupo x la scelta.

#8
si verissimo la cucina dovrebbe essere soprattutto funzionale... ma devi esser tu a decidere le tue priorità!
se pensi che dover aprire a vita un doppio cassetto per prendere anche solo una forchettina sia oneroso e fiaccante allora metti i cassetti :wink:
ma se invece pensi che tutto sommato ci farai l'abitudine e non maledirai il giorno in cui hai firmato il contratto allora privilegia l'estetica e metti i cassettoni.
personalmente ho fatto una serie di scelte estetiche: come quella, udite udite 8) , di mettere due cassettiere da 30 carissime e probabilmente anche scomode. E pazienza vorrà dire che sistemerò le forchette sopra, i cucchiai sotto e i coltelli a lato! :lol: :lol: :lol:

#9
Fresno ha scritto:
Pero ha scritto:
paprina ha scritto:la cucina deve essere bella e siamo d'accordo..........ma deve essere super funzionale!!

la soluzione del cassetto unico è molto bella ma poco funzionale(secondo me), mentre più cassetti sono cmq belli ma funzionali!!

quindi opterei per più cassetti :D
Quoto.
riquoto!
funzione innanzi tutto, soprattutto in cucina!

straquoto ank'io!!!!! :D
;)

#10
io ho il cassettone porta posate
quindi apro il cestone da 90 cm e poi "tiro" il cassettone di legno con le posate
ma non è ke la doppia apertura mi pesa
pensavo comunque di mettere due calamite così che alla prima apertura apro anche il cassettone di legno e se invece devo chiuderlo per vedere cosa c'è sotto "tac" lo sblocco e lo chiudo

debora

#11
siccome sono chiamato in causa...
bhe non mi sono posto nemmeno il dubbio...
avrei rovinato la linea plita e minimale della cucina.

#12
dxxxy ha scritto:pensavo comunque di mettere due calamite così che alla prima apertura apro anche il cassettone di legno e se invece devo chiuderlo per vedere cosa c'è sotto "tac" lo sblocco e lo chiudo

debora
marò sta donna è peggio di mcgyver :lol:
ecco in questo caso sceglierei il cassetto unico......unisci estetica e praticità.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Fresno ha scritto:
Pero ha scritto:
paprina ha scritto:la cucina deve essere bella e siamo d'accordo..........ma deve essere super funzionale!!

la soluzione del cassetto unico è molto bella ma poco funzionale(secondo me), mentre più cassetti sono cmq belli ma funzionali!!

quindi opterei per più cassetti :D
Quoto.
riquoto!
funzione innanzi tutto, soprattutto in cucina!
quoto, se la cucina è bella nella sua composizione non saranno mica
2 cassetti a rovinarla, e poi quando hai la fissa, ci fai caso solo tu, ma
poi quando cominci a usarla se è scomoda o complicata, ti arrabbi tanto :evil:
Immagine
Immagine

#14
paprina ha scritto:
dxxxy ha scritto:pensavo comunque di mettere due calamite così che alla prima apertura apro anche il cassettone di legno e se invece devo chiuderlo per vedere cosa c'è sotto "tac" lo sblocco e lo chiudo

debora
marò sta donna è peggio di mcgyver :lol:
ecco in questo caso sceglierei il cassetto unico......unisci estetica e praticità.
:D
:oops: :wink:

#15
sì ok l'estetica....ma qui volete farvi del male a tutti i costi eh...
manliomasochistaaaaaaaaaaaaa 8)