La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta colore mobile

#1
Buoniorno;
è già da un pò che leggo i vari post, tra l'altro veramente utili, ed ora tocca a me.
Il bagnetto di casa mia, sarà fatto con questi pavimenti/rivestimenti:
qui potete vedere un esempio, molto simile...il pavimento sarà questo...
http://img219.ImageShack/my.php?imag ... ax19cf.jpg

mentre il rivestimento sarà questo:
http://img408.ImageShack/my.php?imag ... nto0ze.jpg

Ora il mio problema è la scelta del mobile bagno, non sò proprio che colori scegliere che possano stare bene con questi colori...., quindi avanti con i consigli sia per la scelta del colore del Top sia per i pannelli.
Ciao e grazie a tutti da subito.....


:D

#2
a me non dispiacerebbe un colore rovere bianco con top gry blu (agglomerato di quarzo resistente).
Immagine
Immagine

#3
io ho il bagno azzurro non in mosaico,ma ho il mobile del lavabo e una colonna in rovere scuro (anta in vetro satinata) .Ti deve piacere quel tipo di mobile, azzurro con il contrasto del colore scuro sta benissimo

#4
con l'azzurro io ci vedo anche un rovere grigio (oppure un laccato grigio) con top in agglomerato come suggerisce Ing, oppure in vetro... :roll:
Io nel secondo bagno ho il top in legno, ma è più delicato.
Che tipologia di mobile ti piace (mensolone, mobile sospeso, mobile più tradizionale appoggiato a terra, ...)?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
Diciamo che la mia idea di mobiletto, premesso che lo spazio disponibile è al massimo 135cm, è sul genere della Baldini - modello round (spero di aver scritto bene), anche della Ardeco modello calla, diciamo un qualcosa di stondato sospeso.

Per quanto riguarda i vostri consigli, diciamo che per il top anche io pensavo ad un azzurro/celeste/blue o in tecnico o in vetro, però per la base proprio non saprei.... :cry:
Escludendo il bianco, il grigio che mi ha proposto Ing. non mi dispiacerebbe....aspettiamo altri commenti.... :wink:
Se avete anche qualche foto raccatata in giro fatevi avanti, ogni commento è apprezzato....hehehe
ciao e grazie per ora

#6
le piastrelle che hai come pavimento io ce l'ho uguali come rivestimento, con pavimento in teak, il contrasto con il teak sta benissimo, e starebbe molto bene anche quello postato da ing.

mi sa che sono stata un pò contorta :roll:
brilloccate ma disoneste

#7
Buongiorno;
innanzi tutto grazie a tutti voi per le precedenti risposte,
Ho trovato un mobiletto che mi piace, color rovere sbiancato con top in tecnico blu o celeste (da decidere dopo che mi avranno dato un campione dei rivestimenti).
volevo chiedervi un parere per quanto riguarda il mobile del bagno con lavello in corian (spero si scriva così), volevo sapere com'è questo materiale??
Girando per i vari arredobagno, tutti ne hanno parlato bene, però a me guardando i lavabi in oggetto mi sembre che si sgraffino/sporchino (forse perchè sono in mostra, alla mercè di tutti), un pò troppo facilmente??
Inoltre essendo non proprio bianco (classico bianco della porcellana), volevo sapere se stona o meno con gli altri sanitari essendo questi ultimi in porcellana bianca classica??
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Graize per ora Massimiliano

#8
Ho il corian in cucina è lo trovo comodo, ma per il bagno ti consiglio la ceramica altrettanto resistente ed esteticamente uguale ai sanitari.

#11
Vi aggiorno;
dopo varie ricerche ci siamo orientati verso questo mobiletto, struttura rovere sbiancato e top celeste/blue in tecnico, lavello incassato in corian.
La ditta è la Arby, spero di averlo scritto bene.
Come prezzo mobile + specchio + luce ci fanno 1500 da scontare qualcosa perchè ci conosco un rivenditore (menomale qualcuno conosco), avanti con i commenti....come vi sembra???
http://img156.ImageShack/my.php?image=box4grza8.jpg

#12
ciao
a casa dei miei l'anno scorso abbiamo messo un mobile della Arbi come quello che hai visto tu: una base sospesa da 70 con cassetto estraibile sottolavabo, una base con due ante 25+25, top in quarzo tecnico, lavabo della globo da appoggio, specchio con luce e pensile da 50 con la parte superiore apertura a vasistas e la parte inferiore ante a battente. il tutto rovere bianco € 1.500 circa
sono mobili belli e resistenti. vai tranquilla
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#13
Anche noi avremo il bagno sui toni dell'azzurro, e il mobile (Calla della Ardeco) lo abbiamo scelto grigio chiaro metallizzato con top in cristallo azzurro.
Se avessi potuto scegliere da sola, però, avrei optato per il wengè o per il rovere chiaro (ma il fidanzato il legno al bagno non l'ha voluto).
Il bianco l'ho escluso tassativamente perchè per quanto moderno sia il mobile mi fa troppo salone della parrucchiera :oops: :oops: Ma questa è una paranoia mia :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
Forse dalla fotografia non si vede bene, però non è bianco lucido o laccato, è rovere sbiancato (così mi hanno detto), da vicino si vedono le venature del legno e poi non è proprio bianco, diciamo che tende al grigino chiaro chiaro, ti assicuro che quello che abbiamo visto in mostra faceva il suo effetto.
PS: anche noi eravamo indecisi tra questo ed uno della Ardeco, però il cristallo per l'uso di tutti i giorni non mi rassicura, preferisco qualcosa di più solido.... :wink: