La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1066
jenny71 ha scritto:
raffa79 ha scritto: loremir ma 15,000 x cosa?
se solo per il matrimonio son troppi
Beh, raffa ma se consideri tutto (ristorante, vestito ecc. ecc.) secondo me sono pochi :cry:
Mio fratello si è sposato 2 anni fa e lui mi ha detto che la spesa è stata sui 20000 euro (e lui di solito esagera per difetto).
Poi una parte dei soldi li "recuperi" con i regali, però la cifra da mettere fuori temo sia più o meno quella :?

Io ho accantonato quella cifra per il matrimonio prendendola dal mutuo che abbiamo fatto; se sforiamo, li aggiungeremo, finché ce ne sono :?


Jenny ma queste cifre che dite voi sono intese per entrambi? o 15,000 per la sposa e 15,000 per lo sposo?
non ho capito perchè io parlo della mia parte e quindi 12,000 bastano
Immagine

#1067
abito mio: 2900 (regalato da mamma)
intimo: 55
abito suo (1500 regalato dalla suocera)
pranzo: 500 villa + 9000 (divisi fra i genitori)
fiori: 250 (2 bouquet+addobbo macchina+fiori x capelli e giacche)
fotografo: regalato da un testimone
viaggio: 4800 (coperto a meta' da lista nozze)
bomboniere: 250/300 (bottiglia vino+composizione fiori e nastri+confetti)
partecipazioni: 220
gazebo+fiori x addobbo: 130
accessori: altri 200 fra nastri, palloncini fiocchi e cavolate varie
parrucco: 100
trucco: 60

Totale: supero i 20.000, per fortuna che ci hanno aiutato alla grande e alla fine ci siamo pure intascati 8/9000 euro di buste :wink: ... in pratica ci abbiamo guadagnato a sposarci! :lol: :lol:

che emozione ricordare tutti i preparativi... :cry:
fa pacchiano fare una bella festa x l'anniversario con amici stretti e parenti? per me il mio matrimonio e' stato un evento unico ed indimenticabile, ma magari gli altri si rompono a sentirne parlare ancora
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1068
va beh.. vi dico i miei calcoli... ditemi voi sposine novelle se ci possono stare o mi sbaglio alla grande.

- vestito 2500 euri
- vestito loremiro 1000 euri
- scarpe noi due 200 euri
- trucco & parrucco 400 euri
- viaggio 4000 euri
- ristorante 50 euri x 100 persone massimooo!! = 5000 euri
- fotografo 2000 euri
- bomboniere 400 euri (solo sacchettini con confetti)
- partecipazioni 300 euri??
- bouquet: 100 euri (ecco.. per i fiori.. cosa succede in comune.. si può mettere qualcosa nella sala o no??)
- Accessori vari sposa 150 euri
- fedi: 300 euri

Totale: 16350 euri. :(

variabili se scelgo magari di fare un semplice buffet, di fare un viaggio di nozze meno costoso...

comunque ho considerato che con 100 invitati riuscirò a racimolare sui 10.000 euri tra regali dei genitori, testimoni, sorelle e fratelli.. pagando quindi sicuramente il viaggio in lista..

insomma.. tra ninnoli e nannoli mi ci vuole un 5000-6000 euro di sordi miaaaaa!! :evil:
:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1069
Secondo me Loremira più o meno ci sei, ovviamente devi essere un po' elastica, perché ad esempio, per il viaggio anche noi avevamo stanziato 400 euri però poi non ci starai mai dentro spaccata e in più devi starci nel posto dove vai, ed anche se scegli un all-inclusive vuoi non fare qualche escursione? Vuoi non comprare qualche souvenirs? Però.....dai che ce la fai!!!!!!

#1070
stellina ha scritto:Qui c'è una fotina del mio bouquet (la n. 4) è sull'arancio, se qualcuno vuol dare un'occhiatina :wink:
Metto la psw pubblica poi la tolgo
http://www.alFemminile.com/album/matrimonio60
bello il tuo bouquet con le calle gialle, magari se si vedesse + da vicino ...
bello anche il vestito ma ha le spalle tipo canottiera?
Immagine

#1072
Mi è venuto il mal di mare, con annesso vomito, leggendo le cifre di budget e spese effettive x i vostri matrimoni!!!!!!!!!!!!!
E mi si sono pure dirzzati tutti i capelli in testa(che non sarebbe male dato che sembrano informi, grazie a 'sta umidità!!!!!!!!)
Proprio ieri sera Papero mi ha detto che dovremmo fare una specie di budget per il matrimonio, visto che per i lavori che abbiamo dovuto fare a casa e l'arredamento della stessa non l'abbiamo fatto assolutamente, perchè pensavamo di spendere "poco", in quanto si trattava di fare solo dei ritocchi (arrotamento parquet, cambio placche, rubinetteria,box doccia e pittura muri) in un mini appartamento e per giunta quasi tutti fatti da noi(ovvero papero e papà Papero :wink: :wink: ), mentre x l'arredamento non siamo stati lì a scervellarci sul mobile meno caro tra quelli che ci piacevano, sempre per il discorso che dovevamo comprarne pochi, dato che pochi ce ne entrano(davvero!!!!!), qualcosa portavo in dote io e x l'angolo cottura c'era x fortuna (visti i prezzi e il nostro gusto classico, ma non ridondante) SANTA IKEA, ma abbiamo cercato di comprare le cose che ci piacevano nei negozi in cui costavano meno!!!!!!!!
Sto andando OT....... :oops: :oops: :oops:
Però siccome stanno finendo i soldi, ora ci tocca farlo 'sto budget!!!!!!!
Solo che il problema è sempre che siamo indietro e quindi non deciso nulla.
Per esempio la cena (o forse pranzo :oops: :oops: ) se sceglieremo un castello (posto l'immagine quando abbiamo deciso) dovremmo utilizzare il catering, con con 4 possibili scelte e prezzi che variano da 80 a 100 € a persona (quello più caro è quello utilizzato dal Vaticano :wink: ) e comprendeun ricco buffet come aperitivo/antipasto (dicono che cuociono e serveno fino che gli sposi non dicono basta e con tante cose fatte lì per lì, come piadine, fritti, bruschette ecc., 2 primi, 2 secondi, 2 contorni, torta, buffet di dolci, vino, acque,spumante, caffè e ammazzacaffè); se invece opteremo per un albero/ristorante il prezzo parte da 70 €, in cui il menù è simile all'altro, ma l'aperitivo è più misero, perchè comunque c'è un antipasto seduto, senza nessun tipo di piatto al tartufo o con pesce (ma tanto noi il pesce volevamo escluderlo, perchè abbiamo molti invitati a cui non piace) e senza buffet di dolci.
L'idea del castello ci piace molto, perchè oltre che ad essere un posto fantastico, ci saranno pure l'illuminazione fatta con le fiaccole, ha un'organizzazione che movimenta molto il "mangiamento", in quanto una cosa si può fare nel giardino, un'altra in una sala, un'altra in un'altra sala, un'altra nel cortile interno; in più credo che i catering siano abbastanza forniti di tovagliati da matrimonio, con corredate sedie rivestite ecc., e quindi più decorativi. Inoltre questo posto va di gran moda (non hanno un weekend libero, ma tanto noi volevamo il 21 giugno) ed una mia amica c'è stata prorpio in dicembre ad un matrimonio e mi ha detto che era tutto molto bello e buono. Certo è un po' lontanuccio (circa 50' di superstrada dalla mia città), ma tanto a noi ci piaceva sposarci in una chiesa di un paese (dove tra parentesi andremo a vivere), che sta sulla strada per arrivare lì.
Il ristorante è sempre nella stessa zona, anche se un po' più vicino, ci si mangia benissimo (sono stata per un matrimonio e non ricordo di aver mangiato così bene e leggero a nessun altro), ha una bella vista, si posso fare aperitvo e torta o in piscina o sulla terrazza, ma, a differenza dell'altro, ha 2 sale (con cucine separate), per cui potrei trovarmi un altro matrimonio contemporaneamente (potrei scegliere il fine settimana che volgio, non hanno prenotazioni :roll: :?: :roll: :?:, per cui credo sia un po' passato di moda) ed ha un tovagliato (nella sala che useremo), che proprio non mi piace (tovaglia rossa, come le tende, con sopra tovaglia in pizzo bianco e lo chef già ha messo bocca sull'addobbo dei tavoli, che dice non servire, in quanto ci sono i candelieri in argento :x :x :evil: :evil: ).
?mazza quanto ho scritto (ci siete ancora????????)
Ah gli invitati: in teoria per ora sarebbero sui 150, ma dicono che bisogna calcolare un 20% in meno (forse anche qualcosa di più, se sarà di giovedì), quindi il massimo che potremo spendere sarà 12.000 € :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ............MI SENTO MANCARE!!!!!!!!!!!!!!
Forse noi il mutuo l'accenderemo per il matrimonio, se continuiamo così!!!!!!
A I U T O O O O O O O O O O ! ! ! ! ! ! ! ! !

P.S.
Però speriamo di risparmiare sul filmino, visto che ce lo fa un amico, che di solito lì fa come 2° lavoro, sulla musica per il ricevimento e l'addobbo, sempre rivolgendoci ad amici (incrociamo le dita, perchè di solitocon i conoscenti si prendono certe legnate e non sai come contrattare!!!!)
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#1073
appleseed ha scritto:
x raffa:la mia mamma oltre ad esser molto giovane, 48 anni, deve proprio stare sempre al centro della scena..ma non lo dico con rancore, a me è sempre andato bene così xchè cmq non mi sono mai sentita sminuita per questo..e ammetto sia una bella donna quindi può pure permetterselo..ma è a lei che questo non va giù..e io non posso fare nulla x evitare che sia così..
Se non fosse che la mia è un bel po' più vecchia (mi ha fatto in zona Cesarini :wink: :wink: ), avrei potuto pensare di avere una sorella!!!!!!!!!
In fondo non è cattiva, ma a volte mi sembra che sia in competizione con me, mentre io non credo di fare altrettanto, è molto gelosa delle sue cose e mi sembra che non si voglia arrendere al passare del tempo (se le danno 2 campioncini di antirughe mica me ne dà 1 :evil: :evil: :evil: ).
E poi trova sempre il modo di rinfacciare quello che ha fatto per me in passato e che mi fa ora.
Non ha un gran senso materno (l'ha ammesso anche lei), per cui...........
Non è cattiva, però.........
Forse solo Apple mi può capire: il resto è MOOOOLTOOOO FORTUNATOOOO!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#1075
faccio pure il resoconto va:
cena: 85€ a capoccia compreso l'affitto del castello, saremo 100-120
abito mio: 1800€ mancano scarpe ed intimo
abito suo: ancora da vedere
foto: regalate :D
fiori: sugli 800€ penso
musica: boh, spero di cavarcela con 800€ per un gruppetto jazz
bombo: 0€ le faccio io :wink: servono solo 50€ per i bauletti e 120€ per le scatoline portaconfetti dell'Airc
partecipazioni: fai da te, solo il costo di 70 fogli di carta di riso color glicine
trucco-parrucco: 500€ con 1 prova
viaggio: 7500€ stimate
insomma pure noi siamo sui 20000€ :shock: :shock:

argh :shock: mi si è tolta la coccinellina segnapassi da qui sotto :evil: :evil: porca paletta devo riscaricarla :!:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#1076
raffa79 ha scritto: :arrow: trucco faccio da me
Caspita ma allora sei brava!!!!!!!!!!!
Non hai paura che quel giorno ti tremi un po' la mano?????????????? :oops: :oops: :oops: :oops:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#1077
tautou ha scritto: argh :shock: mi si è tolta la coccinellina segnapassi da qui sotto :evil: :evil: porca paletta devo riscaricarla :!:
quando ha sentito la spesa che dovrete affrontare è volata via, io l'ho sentita che diceva :
" Ma chi ve lo fà fare ?! " :shock: :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#1078
uh marò ragazze, mi state facendo venire da piangere...............con 'sti prezzi io e free non ci sposeremo mai :roll:

l'intenzione nostra è giugno 2008, ma con sti prezzi manco per giugno 2018 ce la faremo :lol: :lol: :lol:
ora inizieremo a girare per preventivi(in modo da capire quanto sependeremo) ma se queste sono le cifre, che cappero giriamo a fare :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1079
paprina ha scritto:uh marò ragazze, mi state facendo venire da piangere...............con 'sti prezzi io e free non ci sposeremo mai :roll:

l'intenzione nostra è giugno 2008, ma con sti prezzi manco per giugno 2018 ce la faremo :lol: :lol: :lol:
ora inizieremo a girare per preventivi(in modo da capire quanto sependeremo) ma se queste sono le cifre, che cappero giriamo a fare :?
Ma perchè:rimani nel limbo ancora un po', che si sta meglio (io ho solo messo fuori poco, poco il becco, che già mi si sono arruffate tutte le piume!!!!!!!) :lol: :lol: :lol:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#1080
raffa79 ha scritto:
jenny71 ha scritto:
raffa79 ha scritto: loremir ma 15,000 x cosa?
se solo per il matrimonio son troppi
Beh, raffa ma se consideri tutto (ristorante, vestito ecc. ecc.) secondo me sono pochi :cry:
Mio fratello si è sposato 2 anni fa e lui mi ha detto che la spesa è stata sui 20000 euro (e lui di solito esagera per difetto).
Poi una parte dei soldi li "recuperi" con i regali, però la cifra da mettere fuori temo sia più o meno quella :?

Io ho accantonato quella cifra per il matrimonio prendendola dal mutuo che abbiamo fatto; se sforiamo, li aggiungeremo, finché ce ne sono :?


Jenny ma queste cifre che dite voi sono intese per entrambi? o 15,000 per la sposa e 15,000 per lo sposo?
non ho capito perchè io parlo della mia parte e quindi 12,000 bastano
Ahhh, ecco spiegato il mistero! :D
No, io intendevo in tutto! :wink: