La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

STA MALE??

#1
secondo voi sta male se i pensili (solo) sopra il lavello nn sono delle stesse dimensioni delle basi?
x intenderci, pensili: 45-60-45, basi corrispondenti: 90 (2 ante da 45) - 60.
il motivo è che 45 è il copriboiler, 60 lo scolapiatti, 45 altra anta; sotto: 2 ante da 45 sottolavello + lavastoviglie.
"sono stata spiegata"??? :wink:

#4
No non stanno male, anche i rivenditori non seguono delle linee precise....
si cerca di mettere una certa linearità ma una disposizione così non mi sembre male!

#5
davvero dite??
mi sembrava si tendesse a fare uguale sopra e sotto, tant'è che mi stavo scervellando, ma nn volevo rinunciare allo scolapiatti grande...

#7
grazie, ragazze!!
domani devo ordinare la cucina e questo era uno degli ultimi dubbi...
devo ancora decidere se cappa vera o finta: nn siamo riusciti a capire se c'è il "buco x la cappa vera", la precedente propr aveva la finta...
e poi mi mancano le marche degli elettro: ma nn ne potevo veramente + di cercare e verificare prezzi e marche...

#8
per i pensili, credo che non ci sia problemi per l'estetica della cucina.

per la cappa ti cosiglio quella "vera"(con il tubo che esce fuori dalla casa) ci sono anche certi tubi che passano dentro al muro (sono piatti), quindi non vedresti niente sopra hai pensili.

se vuoi mettere la cappa "finta", fai come vuoi,ma avrai un pò di umidità e condensa e sicuramente l'installatore ti consiglierà di fare un foro basso(vicino al pavimento) e un foro alto(vicino al soffitto) su un muro della stanza che da all'esterno.

ciao!!

Re: STA MALE??

#9
manupao ha scritto:secondo voi sta male se i pensili (solo) sopra il lavello nn sono delle stesse dimensioni delle basi?
x intenderci, pensili: 45-60-45, basi corrispondenti: 90 (2 ante da 45) - 60.
il motivo è che 45 è il copriboiler, 60 lo scolapiatti, 45 altra anta; sotto: 2 ante da 45 sottolavello + lavastoviglie.
"sono stata spiegata"??? :wink:
Scusa se disturbo il coro unanime. Secondo me proprio bene non sta: un po' si nota. Non puoi fare 45 - 45 - 60 con lo scolapiatti sopra la lavastoviglie?

#10
Cosa c'è dopo la lavastoviglie?
Se devo essere sincera neanche a me convince molto questa composizione, però, anche lo scolapiatti non posizionato sopra il lavello credo che non sia comodissimo!
Dipende dalla composizione totale, ma, se mettessi tre ante da 45, una copriboiler e due per lo scolapiatti, da 90 in questo caso?!
Naturalmente tutto dipende dal resto della composizione, se dopo c'è il piano cottura potrebbe star bene una cappa da 90 o una da 60 lasciando un po' di spazio ai due lati, potrebbe star bene in ogni caso! :wink:
... ma forse sono in ritardo :oops: ... domani devi ordinare?!
Io sono sempre quella dei collegamenti in notturna ... ma magari domattina prima del "grande passo" la dai una sbirciatina al forum :shock:
Ciao.