La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"RIORDINARE" I COLORI DEL SOGGIORNO...

#1
non ho mai avuto le idee troppo chiare sui colori del mio soggiorno ..
mi sono sempre piaciuti i colori vivaci ma per non azzardare troppo mi sono limitata a dare una leggra spugnatura su alcune pareti di arancio/ruggine.
Ieri mi hanno portato la libreria di pianca che occupa tutta una parete di 4 metri ed è struttura tortora (grigio chiaro) ancte in rovere moro e una scorrevole vetro
madia sempre pianca a quadrato per intenderci con 4 sportelli: i due sopra in vetro e i due sotto in rovere moro.
ho il tavolo calligaris....(non è un gran che!) sempre rovere moro sedie analoghe con seduta arancio
due divani enormi in pelle nera
camino spugnato arancio e colonne grigie con a lato due "panche" in muratura con chiusura in rovere moro e ai lati del camino in alto mensoloni rovere moro.
porta della cucina cristallo arancio e a terrà parquet tipo ciliegio ..non ricordo bene il nome.

capite bene che il nero o comunque i colori scuri la fanno da padrone nel mio soggiorno quindi vengo a chiedere un consiglio su che colore mettere alle pareti per risaltare i mobili e rendere l'ambiente .... piu carino.
aiutatemi e sbizzarritevi!
thank's

#3
cherry ha scritto::shock: :shock: :shock:

con tutti quei colori, io sceglierei un non colore, un neutro beige
Mi associo, al massimo un giallo crema CHIARISSIMO.
Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4
be' non è che i colori siano molti è!!
onestamente il colore che prevale è rovere moro, nero i divani e arancio la porta e il camino ..........non ci sono altri colori!!!
io volevo colori .....piu decisi un crema non risalta molto il mobile no???
oddio io non sono il massimo in abbinamento di colori èèèèèè! :oops:

#5
fai una parete arancio, magari quella opposta al camino se è possibile e il resto neutro
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Per me, se vuoi far risaltare il mobile il colore migliore per la parete deve essere bianco

#7
se non vuoi farlo bianco potresti scegliere un grigio perla chiarissimo o tortora superchiaro prendendo come riferimento l ultimo acquisto il mobile, ma comunque io comprirei qualsiasi macchia di colore )arancione ruggine spugnature su caminetti etc etc)
visto che hai grigio nero moro etc non userei nessuna tonalita giallina!
magari posta una foto della sala

#8
lo farei volentieri ma non sono capace se mi dici come si fa?
volentierissimo posto foto.
ma un verde come lo vedreste?

#9
millina03 ha scritto:lo farei volentieri ma non sono capace se mi dici come si fa?
volentierissimo posto foto.
ma un verde come lo vedreste?
ah guarda con me sfondi una porta aperta....io farei verde salvia chiarissimo anche l interno macchina!
per me ci sta bene...verde salvia chiaro, tortura chiarissimo....ribadisco, che non sia giallino che col rosso e testa di moro secondo me fa "vecchio"

comitato anti giallo
ah dimenticavo PER LA FOTO gli esperti qui consigliano www.ImageShack
te la salvi sul desktop e la carichi sul sito