La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
loremir77 ha scritto:se sarei te a prendere alla fine questa casa... le mattonelle...

DEMOLISCILE!!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
loremir, mi hai fatto fare una bella risata, grazie! :D

#33
Lorena ha scritto:
loremir77 ha scritto:se sarei te a prendere alla fine questa casa... le mattonelle...

DEMOLISCILE!!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
loremir, mi hai fatto fare una bella risata, grazie! :D
:lol: :lol:

#34
anche noi abbiamo la casa di proprietà dei genitori del mio ragazzo che hanno anche pagato la ristrutturazione...devo dire che era iniziata un po' male, nel senso che sembrava ci dovessero andare loro a stare ...
...poi hanno capito e non hanno più fatto obiezioni ma solo dato consigli...che abbiamo seguito solo in parte (tipo il pavimento, loro avrebbero messo il cotto e noi abbiamo messo il parquet...tra l'altro facendogli spendere un sacco in più....)

i mobili invece ce li siamo pagati da soli e scelti assolutamente da soli: devo dire che siamo fortunati perchè abbiamo gli stessi gusti (a parte la storia delle sedie...che però alla fine sono bellissime !)

#35
mi sa che è un problema più comune di quanto pensassi...
l'interferenza di genitori, suoceri e affini, intendo..

sono contenta che alla fine hai messo tutto a posto, milla..

io ad un certo punto mi sono trovata di fronte ad un bivio.. o scleravo completamente o rinunciavo a fare sta casa.. ho scelto la seconda!!

situazioni tragicomiche nella loro assurdità..
se le racconto agli sceneggiatori di beautiful ci faccio il busco..

#36
i miei invece non hanno detto niente di niente su niente...sarà che non ci hanno messo una lira?

#37
milla ha scritto:i miei invece non hanno detto niente di niente su niente...sarà che non ci hanno messo una lira?
be'.... penso che questo abbia avuto il suo peso.... (carattere a parte)

#38
certo...però una cosa è dare consigli...un'latra è dire "pago io e si fa come dico io"..posso capire che sia la tentazione di tutti, dire così, però se uno ci riflette dovrebbe capire che se vuole fare un regalo deve farlo che piaccia a chi lo riceve

o no?

#39
Lorena ha scritto:
milla ha scritto:i miei invece non hanno detto niente di niente su niente...sarà che non ci hanno messo una lira?
be'.... penso che questo abbia avuto il suo peso.... (carattere a parte)
bah forse sono solo io che ho cocciato con l'unica famiglia patriarcale (o con pretese di esserlo) rimasta nella prov. di firenze..
che ci paghissimo da soli il mutuo o no era indifferente... la casa era la sua (del suocero) e quindi decideva lui.. anche se le spese della ristrutturazione (totale perchè ci sono solo le mura perimetrali e il tetto) le pagavamo tutte da soli.. :?

#40
però, scusa, ma in quel caso la "colpa" è anche un po' del tuo ragazzo... anche se capisco che in certe situazioni non sia facile far ragionare le persone (il padre)

comunque se è così hai fatto bene a lasciare perdere...una curiosità: poi che avete fatto ?

#42
Lorena ha scritto:Scusa Loremir, non ho capito... pagavate tutti i lavori voi, ma la proprietà era sua?
Carino il tuo nuovo avatar Lorena! Dove l'hai pescato?

#43
luciola ha scritto:
Lorena ha scritto:Scusa Loremir, non ho capito... pagavate tutti i lavori voi, ma la proprietà era sua?
Carino il tuo nuovo avatar Lorena! Dove l'hai pescato?
BELLISSIMO!!!!
è un disegno?

#44
milla ha scritto:però, scusa, ma in quel caso la "colpa" è anche un po' del tuo ragazzo... anche se capisco che in certe situazioni non sia facile far ragionare le persone (il padre)

comunque se è così hai fatto bene a lasciare perdere...una curiosità: poi che avete fatto ?
Riconosco che è stato comunque difficile per il mio ragazzo stare nel mezzo tra me e il suocero.. mi dava il 100% di ragione… ma allo stesso tempo non voleva rovinare i rapporti con la sua famiglia.
E per questo lo capisco.. anche se tante volte mi veniva voglia di tiragli una martellata sul pollicione del piede!! Alla fine, dopo una bella discussione in cui sono volate anche le offese (non da parte mia perché mi ritengo una persona con un po’ di gnegnero nella zucca) ho detto “BASTA”. E non ho più voluto saperne niente.. rifiuto totale.. dopo due anni di lotte.. ed ora abbiamo preso la nostra casina.. più piccola di come sarebbe stata l’altra.. più costosa sicuramente.. ma è NOSTRA, siamo alla pari 50 e 50.. né di più né di meno.. e nessuno ha il diritto di dirci niente…
Ultima modifica di loremir77 il 21/01/05 19:20, modificato 1 volta in totale.

#45
E' un avatar di yahoo che non mi somiglia per niente (a parte gli occhiali!). Infatti lo tolgo! Magari fossi così! Che figona!