La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
No, non esistono misure minime o massime, puoi farlo a tuo piacimento.
Di solito si fanno sino a due metri circa, giusto per convenzione e per facilitare le opere di pulizia e manutenzione del bagno.
ciao

#3
Beh, mi consolo! A dire il vero io volevo tenerle più basse proprio per non dover fare stretching assoluto al momento della pulizia....
Grazie!

#4
E' una questione di gusti secondo me.
Io ho 2 bagni molto piccoli (quasi 5 mq) uno piastrellato fino a 1.30 e l'altro fino a 2 m e ti posso assicurare che è molto + bello quello fino a 1.30, l'altro è un pò soffocante...

#5
Questo sicuramente, più basse sono e più l'ambiente sembra grande.
La questione secondo me è molto presonale, a gusti....., anche a me non piace altissimo, però ti assicuro che ho visto molti bagni con il rivestimento alto 1.30/1.50 con l'intonaco macchiato/schizzato....secondo me questo è l'unico fattore da tenere in considerazione.
Io in casa il bagno di rappresentanza il rivestimento è basso come il tuo, però nel bagno da battaglia se potessi piastrellerei anche il soffitto.... :lol:

#7
sax77 ha scritto:però ti assicuro che ho visto molti bagni con il rivestimento alto 1.30/1.50 con l'intonaco macchiato/schizzato...
Scusa che significa macchiato/schizzatto.... :shock: :shock: e che ci fanno nel bagno per ridurlo così!???
Immagine

#8
Bhè questo proprio non saprei, io sono geometra, quindi un pò di case le giro e ti assicuro che non è la prima volta che mi trovo davanti una situazione del genere...... :shock:

#9
Io metterò il rivestimento solo nella doccia...
userò ardesia ferrugine...

Nel resto del bagno non metterò nessun rivestimento...




8) 8)

#10
fede.2 ha scritto:Io metterò il rivestimento solo nella doccia...
userò ardesia ferrugine...

Nel resto del bagno non metterò nessun rivestimento...




8) 8)
Ciao fede, mi diresti che tipo di intonaco o pittura pensi di usare dove non metterai il rivestimento?
Anch'io sono nella tua stessa situazione, non volevo mettere un intonaco lavabile di quelli lucidi e "brugolosi". Mi piacerebbe una tinta opaca sempre lavabile.

#11
Ciao...
non ho ancora deciso perchè prima di arrivare a quel momento abbiamo ancora molti lavori da fare... :cry:

ma l'effetto che mi piacerebbe ricreare è quello tipo "tadelakt"...

per darti un'idea prova a guardare il Podere Caselaccia in questo sito:

http://www.regencyintapts.com/italy/Tus ... images.htm

Quando sarà il momento andremo a cercare il prodotto adatto...

Non metterò il rivestimento nemmeno in cucina... una mia amica ha adottato questo sistema 3/4 anni fa ed è ancora perfetto (nonostante lei cucini parecchio)...

Ciao ciao

:wink:

#12
fede.2 ha scritto:Ciao...
non ho ancora deciso perchè prima di arrivare a quel momento abbiamo ancora molti lavori da fare... :cry:

ma l'effetto che mi piacerebbe ricreare è quello tipo "tadelakt"...

per darti un'idea prova a guardare il Podere Caselaccia in questo sito:

http://www.regencyintapts.com/italy/Tus ... images.htm

Quando sarà il momento andremo a cercare il prodotto adatto...

Non metterò il rivestimento nemmeno in cucina... una mia amica ha adottato questo sistema 3/4 anni fa ed è ancora perfetto (nonostante lei cucini parecchio)...

Ciao ciao

:wink:
Interessante quello che dici...mi piace :wink: Ho fatto una ricerca e ho trovato qst...e direi che l'effetto è molto bello hai ragione!
http://www.gaal.it/html/prodotti/Tadelakt_03.htm
Immagine

#13
E' bello vero?
Al tatto è anche setoso :lol: :lol:

Come lavorazione è piuttosto impegnativa e richiede manutenzione...

ma ho visto prodotti più easy che hanno praticamente lo stesso effetto...
e credo che il costo sia anche inferiore...

P.S. Inoltre non bisogna lavare tutte le volte le piastrelle... lavoro odioso!!

:P :P

#14
fede.2 ha scritto:E' bello vero?
Al tatto è anche setoso :lol: :lol:

Come lavorazione è piuttosto impegnativa e richiede manutenzione...

ma ho visto prodotti più easy che hanno praticamente lo stesso effetto...
e credo che il costo sia anche inferiore...

P.S. Inoltre non bisogna lavare tutte le volte le piastrelle... lavoro odioso!!

:P :P
Ne ho trovato un'altrocon le foto dei bagni... :wink: Fede tu sai i costi?? :roll:
Immagine

#15
Per quanto riguarda il tadelakt mi ero fatta fare un preventivo per la realizzazione di una vasca/doccia rettangolare che misurava circa 2 metri x 1,5... per un'altezza di circa 2 metri...

Eccolo...

VASCA /DOCCIA :
Rivestimento vasca/doccia ( come da vostro disegno) in tadelakt e relativo intonaco di preparazione
€ 2.100,00 + iva
Realizzazione guaina liquida isolante parte vasca € 200,00 + iva
- Sono a carico del committente il vitto e l’alloggio per le persone che eseguiranno i lavori (N° 2 p. se necessario)


Alla fine abbiamo deciso di fare solo una grande doccia con piatto in muratura... la rivestiremo con ardesia ferruggine...

Nelle pareti invece cercheremo un prodotto (tipo vernice) che abbia l'effetto estetico del tadelakt ma che non sia così complicato da realizzare.

Tu cosa hai in mente di fare?