La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca "incassata" sotto alla finestra

#1
Scusate, ma oggi è la giornata del bagno....
Ho deciso di mettere la vasca da 1.60 sotto la finestra. Avanzano circa 30 cm per parte (larghezza parete sotto finestra ca. 2.20).
Ora, il maritino dice di metterla centrale con due "muretti" di 30 cm sul ogni lato.
Io invece vorrei tenerela tutta a sinistra, per poter realizzare un muretto di circa 60 cm sul lato destro (mi piacerebbe metterci una pianta, delle candele, boccettini vari, cosine così .....)
Voi che ne dite ?

P.S. forse la soluzione del maritino è più lineare/armonica.....

Re: Vasca "incassata" sotto alla finestra

#2
abouttime ha scritto:Scusate, ma oggi è la giornata del bagno....
Ho deciso di mettere la vasca da 1.60 sotto la finestra. Avanzano circa 30 cm per parte (larghezza parete sotto finestra ca. 2.20).
Ora, il maritino dice di metterla centrale con due "muretti" di 30 cm sul ogni lato.
Io invece vorrei tenerela tutta a sinistra, per poter realizzare un muretto di circa 60 cm sul lato destro (mi piacerebbe metterci una pianta, delle candele, boccettini vari, cosine così .....)
Voi che ne dite ?

P.S. forse la soluzione del maritino è più lineare/armonica.....
A me piace di piu' la tua idea... :wink: E poi scusa da 160 nn è troppo piccola la vasca??Se hai spazio perchè nn la fai piu' grande?
Immagine

#3
sono d'accordo con te per il ripiano su un solo lato e quoto vany per il discorso della misura vasca... se hai spazio puoi tranquillamente "allungarla" :wink:
il muretto resterebbe cmq spazioso!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
Anch'io, avendo lo spazio, eviterei di mettere una vasca così piccola. Potresti metterla almeno da 170 e volendo anche da 180.
Se la facessi da 170 e ti avanzassero quindi 50 cm, secondo me sarebbero più carini i due muretti laterali che incassano la vasca, che altrimenti sembrerebbe messa lì decentrata un po' a caso. In 25 cm di muretto puoi mettere comunque il vaso per una pianta e oggettini vari.

Penny

#5
dai ragione al maritino "come lo chiami tu"
centrale magari 1,70 o addirittura 1,80 con 20 cm x lato.......... sai quante candele ci metti con un muretto 20x70................ :D

#6
daffodil ha scritto:sono d'accordo con te per il ripiano su un solo lato e quoto vany per il discorso della misura vasca... se hai spazio puoi tranquillamente "allungarla" :wink:
il muretto resterebbe cmq spazioso!
quoto, anch'io ho fatto così

e poi, dalla parte dove è a filo col muro puoi sempre mettere un vetro e usarla come doccia!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
ciao ... secondo me, se la finestra è al centro della parete, allora centra la vasca e fai due muretti come dice tuo marito (...comunque saranno abbastanza grandi per appoggiarci quel che desideri), se invece la finestra è spostata su un lato, allora fai un unico muretto sul lato opposto. Noi abbiamo fatto così, in questo modo la vasca è "centrata" con la fienstra :roll: spero di essermi spiegata!!

#8
Grazie per le vostre risposte!
A tutti dico che la vasca l'ho voluta io così piccola :oops: In realtà sono anni e anni che non faccio un bagno (la doccia si, per fortuna....). La vasca mi serve soltanto per lavare i capelli ... :oops: Inoltre abbiamo un secondo bagno con la cabina-doccia, molto più pratico.
Mi piace l'idea di Fresno riferita alla possibilità di posare un vetro :wink: non si sa mai in futuro.

La finestra, comunque, è centrale ed è per questo che ho dei dubbi sulla simmetria della mia soluzione....

#9
abouttime ha scritto:
Mi piace l'idea di Fresno riferita alla possibilità di posare un vetro :wink: non si sa mai in futuro.

La finestra, comunque, è centrale ed è per questo che ho dei dubbi sulla simmetria della mia soluzione....
(è quello che ho fatto io... ;) )
già che ci sei fai passare la predisposizione della doccia nel muro, anzichè tirare due metri di soffione dall'attacco del rubinetto della vasca, e considera che, se metterai il vetro, devi decentrare il rubinetto della vasca in modo da poterci arrivare facilmente 8)

(anche con la finestra centrale io spezzerei la monotonia del simmetrico)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
Io più che la gestione ergonomica, darei la precedenza all'impatto visivo (tanto di spazio di appoggio, ce n'è a volontà)...

Finestra centrale, vasca centrale...

Appoggio anche l'idea della vasca piccola, in quanto molto più proporzionata con le dimensioni della finestra...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;