La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
rossrai ha scritto:
Lalli04 ha scritto:[
i bicchieri venivano perfetti anche con lvs vecchiotte, tranquilla :wink:
su questo scusami ma ti devo contraddire perchè io ho dei bicchieri che lavo sempre in lavastoviglie e sono in condizioni pessime, l'ho scritto poco fa...a lungo andare si rigano tutti soprattutto quelli di cristallo anche se ci sono i lavaggi appositi.
Allora la Miele ha un apposito lavaggio per bicchieri a 45° proprio per evitare ciò.

Ovvio che si tratta di usura da lavaggio e calcare, prova ad aumentare il brillantante e il sale.
Anche se usi le 3x1 4x1 5x1 6x6=36 :shock:

#47
rossrai ha scritto:il dissipatore:comodissimo!!! pensa che non avrai più le buste piene di umido puzzolente da portare fuori...che meraviglia!!!
anche io credo che lo comprerò...
Il tritarifiuti in certi comuni è vietatatissimo. Informatevi.
Qua in Veneto rischi l'ergastolo.

#48
Matropagio ha scritto:
rossrai ha scritto:il dissipatore:comodissimo!!! pensa che non avrai più le buste piene di umido puzzolente da portare fuori...che meraviglia!!!
anche io credo che lo comprerò...
Il tritarifiuti in certi comuni è vietatatissimo. Informatevi.
Qua in Veneto rischi l'ergastolo.
ANZI E' VIETATO IN ITALIA
Decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 258 (*)
(Supplemento ordinario n. 153/L alla Gazzetta ufficiale 18 settembre 2000 n. 218)
In realtà un tritarifiuti da lavello risolve un problema, ma ne crea un altro.
L'apparecchio, infatti, non riesce a ridurre gli scarti in particelle così piccole da essere smaltite senza problemi dall'impianto fognario domestico. Anche se il refluo riuscisse a scorrere senza intoppi nelle condutture interne le fognature stradali non sono idonee a trasportare carichi di questo genere. Campionature eseguite in alcuni Comuni veneti hanno rivelato la necessità di intensificare la manutenzione delle condotte fognarie anche di sette volte rispetto alla norma.
All'ultimo passaggio del ciclo i reflui arrivano al depuratore. Anche i complessi impianti di depurazione si inceppano più frequentemente.

#49
PER LA PRECISIONE:
Articolo 13
Scarichi in reti fognarie
1. L'articolo 33 del decreto legislativo n. 152 del 1999 è sostituito dal seguente:
"Articolo 33 (Scarichi in reti fognarie) - 1. Ferma restando l'inderogabilità dei valori-limite di emissione di cui alla tabella 3/A e, limitatamente ai parametri di cui alla nota 2 della tabella 5 dell'allegato 5, alla tabella 3 gli scarichi di acque reflue industriali che recapitano in reti fognarie sono sottoposti alle norme tecniche, alle prescrizioni regolamentari e ai valori-limite adottati dal gestore del servizio idrico integrato e approvati dall'amministrazione pubblica responsabile in base alle caratteristiche dell'impianto e in modo che sia assicurato il rispetto della disciplina degli scarichi di acque reflue urbane definita ai sensi dell'articolo 28, commi 1 e 2.
2. Gli scarichi di acque reflue domestiche che recapitano in reti fognarie sono sempre ammessi purché osservino i regolamenti emanati dal gestore del servizio idrico integrato.
3. Non è ammesso lo smaltimento dei rifiuti anche se triturati, in fognatura.".

#50
attila ha scritto:
Luca69 ha scritto:
lolamar ha scritto:Io ho una Smeg... emi sta dando seri problemi!!!!! :evil: :cry:
Anche io ho appena preso una lavatrice SMEG! Che problemi hai?
anch'io la volevo prendere smeg!... :shock:
che problemi ti sta dando???
Cito direttamente dalla risposta in MP che ho appena dato :(
Io non posso lamentarmi sulla qualità del lavaggio... qualche alone credo sia normale.
Anche per me è la prima lvs. Ho acquistato Smeg fidandomi del marchio e dell'esperienza di conoscenti e amici (anche qui sul forum), ma mi sa che sono stata sfortunata

Fin dall'inizio ha dato qualche problemino, ma poi si riprendeva e quindi non chiamavo l'assistenza.
Adesso invece ogni volta che l'accendo si blocca e per riavviarla devo aprirla e richiuderla. Questo anche 3/4 volte durante il lavaggio. Il problema è che io l'accendo sempre di sera e quindi me la ritrovo bloccata al mattino quando devo andare a lavoro.
Altre volte invece il lavaggio non finisce mai... è come se ripartisse da sola e quindi l'acendo la sera e la trovo al mattino che gira ancora!!! Anche lì, la apro e la richiudo, lei riparte e se va bene conclude il ciclo, altrimenti continua a farmi questo scherzetto... l'ultimo lavaggio l'ho dovuto portare avanti per 3 giorni !!!! Non posso semplicemente togliere le stoviglie e lavarle a mano perchè dentro rimane l'acqua del lavaggio; essendo tutta automatica non ho modo di farle fare qualcosa tipo uno "scarico acqua" come per la lavatrice...

Insomma un disastro! Sto aspettando che il mobiliere da cui l'ho comprata mi dica qualcosa....
Lo'

Immagine

#51
vorrei aggiungere che oltre alla pulizia dei filtri è necessario pulire periodicamente anche le "eliche"perchè piccolissimi residui si possono infilare all'interno insieme all'acqua e otturare i buchi che spruzzano.
ho scoperto che potevo sganciare le eliche e pulirle sotto l'acqua corrente...lì ho trovato di tutto...anche frammenti di stuzzicadenti , piccoli pezzettini di plastica sfuggiti chissà come 8)
nella lavast. ci metto di tutto, anche accessori con parti in legno :oops:

#52
Io prima avevo una Bosh e non ho mai avuto problemi adesso ho una ARISTON e mi sono trovata male, dopo tre mesi già ho dovuto chiamare il tecnico perchè perdeva acqua, adesso la spia del brillantante è praticamente sempre accesa anche se il brillantante cè e soprattutto LAVA MALEEE.
Spesso la porticina del detersivo non si apre perchè ostacolata da qualche stoviglia posta davanti (non posso mica lasciare mezza lavastoviglie vuota!), ci sono poi dei punti "morti" nei quali non arriva l'acqua dalle eliche e quindi la stoviglia non si lava.
Insomma, per caricarla ci vuole uno studio idrodinamico epoi comunque mi esce tutto sporco.
La sconsiglio vivamente.

#53
lolamar ha scritto:
attila ha scritto:
Luca69 ha scritto: Anche io ho appena preso una lavatrice SMEG! Che problemi hai?
anch'io la volevo prendere smeg!... :shock:
che problemi ti sta dando???
Cito direttamente dalla risposta in MP che ho appena dato :(
Io non posso lamentarmi sulla qualità del lavaggio... qualche alone credo sia normale.
Anche per me è la prima lvs. Ho acquistato Smeg fidandomi del marchio e dell'esperienza di conoscenti e amici (anche qui sul forum), ma mi sa che sono stata sfortunata

Fin dall'inizio ha dato qualche problemino, ma poi si riprendeva e quindi non chiamavo l'assistenza.
Adesso invece ogni volta che l'accendo si blocca e per riavviarla devo aprirla e richiuderla. Questo anche 3/4 volte durante il lavaggio. Il problema è che io l'accendo sempre di sera e quindi me la ritrovo bloccata al mattino quando devo andare a lavoro.
Altre volte invece il lavaggio non finisce mai... è come se ripartisse da sola e quindi l'acendo la sera e la trovo al mattino che gira ancora!!! Anche lì, la apro e la richiudo, lei riparte e se va bene conclude il ciclo, altrimenti continua a farmi questo scherzetto... l'ultimo lavaggio l'ho dovuto portare avanti per 3 giorni !!!! Non posso semplicemente togliere le stoviglie e lavarle a mano perchè dentro rimane l'acqua del lavaggio; essendo tutta automatica non ho modo di farle fare qualcosa tipo uno "scarico acqua" come per la lavatrice...


Insomma un disastro! Sto aspettando che il mobiliere da cui l'ho comprata mi dica qualcosa....
Se vuoi un consiglio lascia stare il mobiliere, a patto che non faccia assistenza autorizzata della Smeg, ma ci credo poco.
La strada da seguire è diversa, contattare il centro assistenza Smeg della tua zona (elenco alla mano, quindi) con la fattura o scontrino del mobiliere.
E da lì spieghi il problema e loro intervengono sul posto o ritirano e portano in officna.
Io personalmete della Smeg come azienda sono soddisfatto, 15 mesi fà ho acquistato un blocco cucina da libera installazione da più di 1000 euri, griglie in ghisa, 90 cm, forno classe a, tutto estetica inox lucido, bella, bella.... e invece 2 mesi fà ha iniziato a fare la ruggine, non macchie, ma proprio incrostazioni ... :shock:
Insomma, chiamato l'assistenza, venuto il tecnico, visto il problema, fatte le foto, inviate su in ditta, e...
mi hanno sostituito tutto con un'altra NUOVA DI ZECCA!!!!!!! :D :D :D
Quindi non credo si tirano indietro per il tuo problema, purtroppo capita sempre l'errore nella produzione di massa.
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#55
Grazie 1000! Proverò a contattare l'assistenza.
Una cosa: se la lvs è ancora nella garanzia dei 2 anni, devo pagare qualcosa o no?
Lo'

Immagine

#56
elisaginevra ha scritto:Io non ho capito...ma quanto costa questo trituratore di rifiuti per lavandino?
ce ne sono di vari prezzi, cerca il in sink erator pare sia uno dei migliori...

#57
lolamar ha scritto:
attila ha scritto:
Luca69 ha scritto: Anche io ho appena preso una lavatrice SMEG! Che problemi hai?
anch'io la volevo prendere smeg!... :shock:
che problemi ti sta dando???
Cito direttamente dalla risposta in MP che ho appena dato :(
Io non posso lamentarmi sulla qualità del lavaggio... qualche alone credo sia normale.
Anche per me è la prima lvs. Ho acquistato Smeg fidandomi del marchio e dell'esperienza di conoscenti e amici (anche qui sul forum), ma mi sa che sono stata sfortunata

Fin dall'inizio ha dato qualche problemino, ma poi si riprendeva e quindi non chiamavo l'assistenza.
Adesso invece ogni volta che l'accendo si blocca e per riavviarla devo aprirla e richiuderla. Questo anche 3/4 volte durante il lavaggio. Il problema è che io l'accendo sempre di sera e quindi me la ritrovo bloccata al mattino quando devo andare a lavoro.
Altre volte invece il lavaggio non finisce mai... è come se ripartisse da sola e quindi l'acendo la sera e la trovo al mattino che gira ancora!!! Anche lì, la apro e la richiudo, lei riparte e se va bene conclude il ciclo, altrimenti continua a farmi questo scherzetto... l'ultimo lavaggio l'ho dovuto portare avanti per 3 giorni !!!! Non posso semplicemente togliere le stoviglie e lavarle a mano perchè dentro rimane l'acqua del lavaggio; essendo tutta automatica non ho modo di farle fare qualcosa tipo uno "scarico acqua" come per la lavatrice...

Insomma un disastro! Sto aspettando che il mobiliere da cui l'ho comprata mi dica qualcosa....
:shock: :shock: :shock: :shock: :? :? :shock: :shock: :shock: :cry:

Spero tanto di non aver tali problemi!
Contatta l'assistenza (hai 2 anni di garanzia e non dovresti pagare nulla) e facci sapere!!

#58
[quote="ela78"]
ho anche sempre detto che un paio di volte l'anno è consigliabile un lavaggio a vuoto con la candeggina e la pulizia dei filtri è essenziale![quote]

ela scusa ma nelle istruzioni della mia nuova lavastoviglie c'è scritto di non usare mai detergenti a base di cloro perchè potrebbero nuocere gravemente alla salute. La candeggina è a base di cloro no?

#60
rossrai ha scritto:
ela78 ha scritto: ho anche sempre detto che un paio di volte l'anno è consigliabile un lavaggio a vuoto con la candeggina e la pulizia dei filtri è essenziale!
ela scusa ma nelle istruzioni della mia nuova lavastoviglie c'è scritto di non usare mai detergenti a base di cloro perchè potrebbero nuocere gravemente alla salute. La candeggina è a base di cloro no?
decisamente a base di cloro. nella mia un lavaggio a vuoto due volte l'anno con candeggina non detersivo non ha procurato danni, però non c'è scritto di evitare tali detersivi..... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine