La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: MATERIALE migliore per LAVANDINO

#31
Matropagio ha scritto:
Marmi, graniti, quarzi, pietre varie, alluminio, platino, oro una caterva di legni e sicuramente molti altri compresi tutti quelli che nel 99% dei casi vendono i
mobilieri.

Davvero? Io sapevo che quasi tutti quelli porosi non sono ammessi...
Sicuramente gli utensili non possono essere di legno, per esempio. Di questo sono certa.
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

Re: MATERIALE migliore per LAVANDINO

#32
titty ha scritto:
Matropagio ha scritto:
Marmi, graniti, quarzi, pietre varie, alluminio, platino, oro una caterva di legni e sicuramente molti altri compresi tutti quelli che nel 99% dei casi vendono i
mobilieri.

Davvero? Io sapevo che quasi tutti quelli porosi non sono ammessi...
Sicuramente gli utensili non possono essere di legno, per esempio. Di questo sono certa.
Pensa ai banchi di lavoro di molte pasticcerie, anche dello stesso pizzaiolo.
Per il mestolame certamente, anche se per certe pentole antiaderenti usano
quelli di nylon.

#33
scusate se mi introduco accussì!
una domanda: ma sopra un lavello in inox della Franke, se ci appoggio una bella pentolona che ha bollito x 2 ore, che succede??
Diventa nero?
E se lo facessi su un lavello in fragranite color bianca? andiamo sul giallo?!!

#34
lavispachiara ha scritto:scusate se mi introduco accussì!
una domanda: ma sopra un lavello in inox della Franke, se ci appoggio una bella pentolona che ha bollito x 2 ore, che succede??
Diventa nero?
Su quello d'acciaio non succede proprio niente: io lo faccio sempre. :)
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#35
lavispachiara ha scritto:scusate se mi introduco accussì!
una domanda: ma sopra un lavello in inox della Franke, se ci appoggio una bella pentolona che ha bollito x 2 ore, che succede??
Diventa nero?
E se lo facessi su un lavello in fragranite color bianca? andiamo sul giallo?!!
Copio e incollo
FRAGRANITE è il nome che la FRANKE ha dato al materiale attualmente più resistente sul mercato per la produzione di lavelli sintetici.
Lanciato nel 1989 dopo alcuni anni di ricerche e di sviluppo che hanno permesso di conoscerne comportamento nel tempo.
senza dubbio un materiale unico e studiato appositamente per la produzione di lavelli., Franke FRAGRANITE è prodotto utilizzando una combinazione di resina acrilica con quarzo/silicio fusa.
il particolare processo -produttivo premette di evidenziare le qualità di durata, della resina acrilica insieme con la durezza tipica del quarzo.
Quest'ultimo, essendo un composto conferisce al materiale una incredibile resistenza all'utilizzo quotidiano .

I lavelli quindi non sono colorati successivamente (ad.es. come Asterite) ma la colorazione è parte integrante del materiale e quindi sempre costante.
FRAGRANITE è prodotto mediante un Processo conforme alla norma ISO 9000 (BS 5750) che garantisce una qualità costante nel tempo della produzione e la rispondenza del materiale alle norme di sicurezza per l'utilizzatore finale.
RESISTENZA DEL MATERIALE
L'elenco che segue contiene solamente alcuni dei materiali testati sulla superficie del FRAGRANITE e che non hanno dato luogo alla formazione di macchie permanenti:Acido Acetico. Acido Citrico, Acido Cloridrico. Petrolio., Benzina, Alcool Etilico. Sostanze sgrassanti, Detersivi per lavastoviglie, Coca-Cola, Vino rosso, Olio, Caffè, Ché, Zafferano. Barbabietola. Carota... .E MOLTI,ALTRI

Tranquilla non succede nulla.

#37
titty ha scritto: L'acciaio, sia per resistenza che per praticità: non per niente e' l'unico materiale ammesso nelle cucine professionali
Concordo!
ela78 ha scritto:
i benefici dell'addolcitore li conosco bene, è il mio portafogli che non li conosce :wink:
Facendo così non hai un esborso subito, ma potresti avere problemi con gli elettrodomestici in futuro e pagare molto di più.

kylie ha scritto: a livello estetico adoro l'acciaio.
devo dire che la mia scelta è stat facilitata dal fatto che la casa che stanno costruendo prevede un addolcitore...
(PS grazie Matropagio per aver confermato le mie supposizioni :wink: )
Pure a me piace molto l'acciaio, anche esteticamente, e montanto l'addolcitore, spero di non avere problemi!

voyage ha scritto:a me i lavelli in fragranite proprio non mi piacciono esteticamente e di sicuro farò il lavello in acciaio. A casa dei miei abbiamo un lavello franke da ormai 30 anni e a parte qualche graffio è perfetto.
Poi da quando uso lo sgrassatore della stenome (non so come si scrive) diluito con l'acqua e messo in un contenitore con spruzzino, più panno in micro fibra,pulire l'acciaio è diventato super facile e super veloce.....lo consiglio a tutti.
Anche a me non piace la pietra in generale....anche il piano l'ho scelto in acciaio.

#38
55ty66 ha scritto:
ela78 ha scritto:
i benefici dell'addolcitore li conosco bene, è il mio portafogli che non li conosce :wink:
Facendo così non hai un esborso subito, ma potresti avere problemi con gli elettrodomestici in futuro e pagare molto di più.
per carità conosco bene i problemi, mio padre è assistente tecnico....
ho sempre preso leprecauzioni necessarie, purtroppo al momento un addolcitore proprio non me lo posso permettere... non è per risparmiare :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine