La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

seconda libreria (sob) nella sala

#1
Salve a tutti, dopo dieci anni stiamo "ritoccando" il nostro arredamento e sono capitata in questo forum, ricco di idee e quindi... sono diversi giorni che non riesco a staccarmi da qui! sono drogata....
Cmq: ho in sala, una parete di 4 metri completamente arredata con con una libreria Lema, in acero (non viene più prodotta in questa finitura).
Ora abbiamo bisogno di nuovo spazio per i libri (ri-sob) e siamo costretti a inserire nell'altra parete, dietro il divano (scatto di biesse chiaro) un'altra libreria che dovrà essere molto capiente, tutta scaffali, tutta parete ed a angolo. L'angolo finisce su una parete dove c'è una porta scorrevole Rimadesio in vetro verde.
Non possiamo pertetterci un'altra Lema, quindi pensavamo ad una scaffaltura bianca per non mettere a confronto legni diversi.
Che ne dite?
scusate lunghezza del topic :)

#3
Perosnalmente sceglierei l'alluminio, o comunque una libreria "leggera", che si noti il meno possibile, nonostante l'ampiezza: una volta che sarà piena di libri saranno loro a notarsi.
Il bianco mi convince meno...

#4
grazie mappina per la risposta :lol:

abbiamo deciso per la bianca, perché la porta di casa che si apre direttamente nella sala è bianca .... eppoi una composizione come quella descritta ci costa "solo" 1700 euro, in alluminio per non farla effetto archivio ci sarebbe costata molto di più!

Ma secondo voi lo schianale in una libreria è indespensabile???? :?:

#5
Per le misure che hai segnalato il prezzo è ottimo: con l'allumininio in effetti avresti speso il doppio...
le mie librerie non hanno le sponde: sono appoggiate al muro, per cui la funzionalità è la stessa; credo che sia più che altro una questione di gusto.

#6
lolad ha scritto: Ma secondo voi lo schianale in una libreria è indespensabile???? :?:
me lo chiedo anche io!
ti racconto le mie riflessioni:
non è indispensabile, però se ti cade qualcosa dietro puoi dirgli addio!
inoltre, senza schienale, sarebbe molto carino verniciare la parete di un colore che stacchi. L'ho visto realizzato in arancione, la libreria era in una nicchià e il risultato era splendido. ciao!

#7
anche io farò una parete tutta libreria nel salotto e sarà bianca ma dato che sarà in più pezzi, componibile insomma, ci farò fare pure il fondo così se un domani la dovessi spostare sembra più mobile che scaffale.

#8
Grazie dei consigli!
credo che la prenderò "con", almeno è più rifinita, eppoi nei 1700 c'è comrpeso anche lo schienale. Si tratta di una ditta non famosa ma buona, (foresi mobili) montata da tanti anni dalle mie "arredatrici" che vendono anche le marche più costose...
dal catalogo sembra molto bella