La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi presento il nostro caso disperato!

#1
Ciao a tutti sono nuova del forum, ma da tempo ormai vi leggo con interesse!
E’ arrivato anche per me il tempo di chiedere qualche consiglio ai vostri “occhi clinici”. :wink:
All’indirizzo

http://www.alFemminile.com/album/casa99


trovate alcune foto dell’esterno e dell’interno della nostra casina (è la porzione di testa, con le finestre chiuse) e le planimetrie dei due piani.
Vorremmo trovare soluzione carina per il soggiorno con angolo cottura, che non sia banale come quella proposta da un negozio di arredamento appena visitato (anche quella la trovate nell’album).

In breve, le nostre preferenze:
1) arredamento moderno, minimal ed elegante
2)mimetizzare il più possibile la cucina (non tanto schermandola, ma nascondendo cappa, frigor, forno, ecc. Tipo Varenna Cucine – mod. Matrix composizione 1 – ma in bianco ovviamente! – che trovate all’indirizzo www.varennapoliform.it)
3)preferenza spiccata per il bianco (anche se il mio ragazzo non gradisce più di tanto…)
Qualcuno prende a cuore il nostro caso? :roll:
Grazie!

Album: http://www.alFemminile.com/album/casa99
Pw: pulcino

#2
cosi di getto e senza avere la possibilita di fare un disegno...metterei il tavolo + sedie dove adesso c'e' il divano, potresti utilizzare il sottoscala per delle mensole su misura e utilizzare quello spazio extra

di conseguenza il divano al posto del tavolo lato lungo di schiena alla cucina con l'angolo, dovrebbe lasciarti 1.5mt per muoverti , allineato con la finestra

ah...la TV spostata centrata cosi la vedi bene dal divano ma anche dal tavolo

oppure piazzare la cucina sotto le scale ma non credo sia possibile vista la scala?? sarebbe molto nascosta pero - ed il tavolo dove e' ora la cucina divano ut supra

#3
Eh, la soluzione della cucina nel sottoscala l'avevamo valutata anche noi: è sicuramente la più bella, perchè nasconde parzialmente la cucina e da respiro alla stanza, ma qs comporterebbe rifare la canna fumaria! Per gli attacchi/scarichi dell'acqua forse non ci sarebbero problemi , perchè potremmo attaccarci a quelli del bagno che sta dietro...

Invece la soluzione del divano con le spalle alla cucina, non stringe troppo gli spazi?

AIUTO!

Album: http://www.alFemminile.com/album/casa99
Pw: pulcino

#5
Io con i disegni non ci so fare, ma ti dico quello che penso.
Nella parte sotto la scala metterei la cucina, ma se proprio non si può allora lì ci va la parete attrezzata con la tv. Il divano sotto là è sacrificato :?
La cucina la farei a L come suggerito ma con il lato appoggiato alla parete più corto e l'altro lato più lungo (con il divano parallelo che guarda alla tv e quindi alla scala).
Il tavolo andrebbe dove l'avete previsto, ma non essendoci più la mensola tv verrebbe spostato più vicino alla parete.
Non so se mi sono spiegata :roll:
Ciao
Sandra

#7
Sandra, appena riesco provo a mettere in pianta il tuo suggerimento e poi lo carico sull'album! Per il momente grazie per l'idea!!!

x Cherri: non vedo nulla a pag 135; è come se non si caricasse l'immagine! Ci riprovi per favore?
La tua casa l'ho sbirciata più volte...mi piaccio tanto i tuoi segnapassi sulle scale...sicuramente te li "scopiazzeremo"! Bello bello anche il rivestimento del bagno beige-marrone...

Ciao ciao

#14
Sì Kalimeroxxx, gli attacchi sono sulla parete da 440.
Il primo interasse dello scarico acqua è a 120cm, il 2° a 137cm. Poi c'è la canna fumaria.

Cherri,
finalmente la vedo l'immagine! Grazie! E' molto carina e accogliente l'idea delle poltronine sotto la scala! Dovrei trovare un tavolo penisola che si possa allungare, così da poterlo utilizzare quando ci sono ospiti...

Mi viene in mente Composit, che dovrebbe avere dei sistemi rotanti che da piano lavoro diventano tavoli/banconi...

A qualcuno viene in mente qualche cucina che permetta qualcosa di simile?

Grasssssssssie!