La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cestoni inarcati... Urge Consiglio "legale" (foto

#1
Uffi.. ho già i primi problemi con la mia splendida, strapagata SNAIDERO!
I cestoni inferiori del sottolavello e sotto pc hanno l'anta inarcata al centro.
Ovvero il cestone di sotto non è più in linea con quello di sopra, ma al centro è leggermente rientrato!

Ho chiamato il rivenditore e verrà oggi alle 17.30.
cosa posso/devo pretendere?
Ultima modifica di ciccia278 il 07/02/07 12:06, modificato 1 volta in totale.

#2
cosa devi pretendere ? la sistemazione/sostituzione, mi sembra ovvio !!! ovviamente previa constatazione dell'effettivo difetto ... Le Snaidero hanno una garanzia di 10 anni, giusto? quindi dovresti essere in una botte di ferro: se il rivenditore ti fa storie rivolgiti direttamente alla snaidero . In questi casi (SE SI HA RAGIONE) bisogna strillare senza farsi intimidire e insistere fino alla soluzione del problema
Dario

Re: Cestoni inarcati... Urge Consiglio "legale"

#3
ciccia278 ha scritto:Uffi.. ho già i primi problemi con la mia splendida, strapagata SNAIDERO!
I cestoni inferiori del sottolavello e sotto pc hanno l'anta inarcata al centro.
Ovvero il cestone di sotto non è più in linea con quello di sopra, ma al centro è leggermente rientrato!

Ho chiamato il rivenditore e verrà oggi alle 17.30.
cosa posso/devo pretendere?
naturalmente la sostituzione dell'anta ed eventualmente del cestone, se l'imbarcatura non è dovuta a perdite d'acqua.....

ma trattandosi anche dell'anta sotto al piano cottura sono portato a pensare che si tratti di ante difettose che ti verranno sostituite senza dubbio...

#6
nicolettaalematte ha scritto:ciccia una cuuriosità mi dici il modello cucina, e da quanto sono i cestoni da 60, 90 o 120?
TERRA.
I cestoni sono da 90.
Perchè me lo chiedi, sai di altri che hanno avuto lo stesso problema?

#7
sono andato a vedere il modello terra (non me li ricordo tutti), come immaginavo è un anta in legno, con il massello perimetrale.
E' un tipo di anta che tende ad imbarcarsi (soprattutto le ante strette e lunghe), anche perchè, nel caso dei cestoni, sono fissate solo alla base in basso, superiormente non sono fissate (se non lateralmente con le guide) di conseguenza il rischio di quello che è successo ci stà.

#8
nicolettaalematte ha scritto:sono andato a vedere il modello terra (non me li ricordo tutti), come immaginavo è un anta in legno, con il massello perimetrale.
E' un tipo di anta che tende ad imbarcarsi (soprattutto le ante strette e lunghe), anche perchè, nel caso dei cestoni, sono fissate solo alla base in basso, superiormente non sono fissate (se non lateralmente con le guide) di conseguenza il rischio di quello che è successo ci stà.
Mi stai dicendo che anche sostituendole potrebbe ricapitare?

#9
Ciao ciccia278,

ho una snaidero, con i cestoni in rovere dark come la tua, e mi è venuta la pelle d'oca a leggere il tuoi problemi ...

aggiornaci di tutto quello che ti dicono/fanno per la sostituzione ...

auguri :(

#10
ciccia278 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:sono andato a vedere il modello terra (non me li ricordo tutti), come immaginavo è un anta in legno, con il massello perimetrale.
E' un tipo di anta che tende ad imbarcarsi (soprattutto le ante strette e lunghe), anche perchè, nel caso dei cestoni, sono fissate solo alla base in basso, superiormente non sono fissate (se non lateralmente con le guide) di conseguenza il rischio di quello che è successo ci stà.
Mi stai dicendo che anche sostituendole potrebbe ricapitare?
non dovrebbe capitare più, ma non mi stupirei se succedesse.
Ora senza che ti spaventi, senti cosa ti dice il rivenditore e poi valuta.

#11
nicolettaalematte ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:sono andato a vedere il modello terra (non me li ricordo tutti), come immaginavo è un anta in legno, con il massello perimetrale.
E' un tipo di anta che tende ad imbarcarsi (soprattutto le ante strette e lunghe), anche perchè, nel caso dei cestoni, sono fissate solo alla base in basso, superiormente non sono fissate (se non lateralmente con le guide) di conseguenza il rischio di quello che è successo ci stà.
Mi stai dicendo che anche sostituendole potrebbe ricapitare?
non dovrebbe capitare più, ma non mi stupirei se succedesse.
Ora senza che ti spaventi, senti cosa ti dice il rivenditore e poi valuta.
Accidenti, perchè non le dicono 'ste cose quando la compri..?
cmq GRAZIE infinite!

#12
caterina272 ha scritto:Ciao ciccia278,

ho una snaidero, con i cestoni in rovere dark come la tua, e mi è venuta la pelle d'oca a leggere il tuoi problemi ...

aggiornaci di tutto quello che ti dicono/fanno per la sostituzione ...

auguri :(
Hai sentito nicolettaalematte non è detto che capiti anche a te!
Cmq vi aggiornerò senza dubbio..

#13
ciccia278 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ciccia278 ha scritto: Mi stai dicendo che anche sostituendole potrebbe ricapitare?
non dovrebbe capitare più, ma non mi stupirei se succedesse.
Ora senza che ti spaventi, senti cosa ti dice il rivenditore e poi valuta.
Accidenti, perchè non le dicono 'ste cose quando la compri..?
cmq GRAZIE infinite!

perchè son cose che non dovrebbero succedere e non puoi imputare al rivenditore che non te lo abbia detto, se per quello non sarebbe neanche colpa di snaidero, è un problema che è successo, punto.
E' una cosa che penso io, è del tutto personale.

#14
nicolettaalematte ha scritto:
perchè son cose che non dovrebbero succedere e non puoi imputare al rivenditore che non te lo abbia detto, se per quello non sarebbe neanche colpa di snaidero, è un problema che è successo, punto.
E' una cosa che penso io, è del tutto personale.
Ma credi che possa cmq chiedere la sostituzione, giusto?

#15
ciccia278 ha scritto:
caterina272 ha scritto:Ciao ciccia278,

ho una snaidero, con i cestoni in rovere dark come la tua, e mi è venuta la pelle d'oca a leggere il tuoi problemi ...

aggiornaci di tutto quello che ti dicono/fanno per la sostituzione ...

auguri :(
Hai sentito nicolettaalematte non è detto che capiti anche a te!
Cmq vi aggiornerò senza dubbio..
letto tutto, naturalmente, volevo chiederti ... da quanto tempo hai la cucina? e solo quel cestone si è imbarcato o anche gli altri hanno qualche rigonfiamento ?