La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
paperinik ha scritto:Lavatrici: ottime le aziende di casa, Ariston, Candy e Indesit anche per il prezzo, qualche problema solo con la rumorosità, Rex buona, così così Bosh.
Confermo per la Bosh. ce l'ha mia madre, quando l'accende pare che stia per partire un boing! (scusate non so come si scrive!)

#47
Sono d'accordo con Domovoy.
Questi test sono sicuramente validi e utilissimi per orientarci nelle scelte, ma spesso la realtà e l'esperienza che ognuno di noi ha sono diverse..e non mi riferisco ad 1 caso singolo!!!
Quindi io nemmeno comprerei mai una lavatrice Ariston o Indesit perchè conosco almeno 10 persone che ce l'hanno e se ne lamentano :wink:
Non so se conoscete la legge di marketing, molto pragmatica, ma funzionale che dice: 1:3; 1:10 e cioè chi ha un'esperienza positiva lo dice a 3 persone, chi ce l'ha negativa a 10.
E poi io penso che la scelta deglii elettro sia personalissima, in base alle esigenze della persona, tenendo presente che nel corso della vita dell'elettrodomestico queste esigenze possono anche cambiare notevolmente.

#48
Infatti, infatti...

All'interno di una azienda ci sono modelli assolutamente inaffidabili, perché 'sono venuti male'.
Mia madre ha un Ariston da 10 anni e si trova benissimo, a parte il rumore. Ma concordo che alcune aziende (Ariston tra queste) danno meno garanzie sull'affidabilità dei propri prodotti.
Inoltre, le aziende che non ho citato non significa che facciano cattivi prodotti, solo che magari non raggiungono prestazioni eccellenti in alcune tipologie di elettrodomestico.

...Forse sarebbe più utile parlare dei modell specifici.
Ultima modifica di paperinik il 24/01/05 12:21, modificato 1 volta in totale.

#49
Io ho preso la lavastoviglie miele perchè mi è stata straconsigliata da chi ce l'ha....

Ho preso la lavatrice hoover perchè mi è stata consigliata e perchè era l'unica che aveva cio' che volevo senza costare 1200 euro.

La lavatrice è questa... mi serviva profonda meno di 60... anche se grande.

HNL 9136
• Velocità di centrifuga regolabile da 0 a 1300 giri
• Capacità di carico 6 kg
• Classe A+ di efficienza energetica
• Classe A di efficacia di lavaggio
• SuperSilent
• Display interattivo a cristalli liquidi Inter@ct
• Programmazione di inizio e fine ciclo assoluta e relativa
• Fuzzy Logic
• Controllo digitale del motore
• Sistema Power Saver
• Sensore anti-schiuma
• Programma Sportswear
• Programma Lavaggio seta - Lavaggio a mano
• Programma Lavaggio Rapido 29 minuti
• Programma Lavaggio Rapido 44 minuti
• Programma Lavaggio AA 40° C
• Tasto Stiro veloce
• Tasto Lavaggio Express
• Tasto Blocco Tastiera
• Tasto Pre-Lavaggio
• Tasto Regolazione centrifuga
• Tasto Super risciacquo
• Tasto Partenza differita
• Sistema di sicurezza Antiallagamento
• Sistema di sicurezza Aquastop
• Dimensioni: cm L 60 x H 85 x P 54
Immagine

#51
Io l'ho pagata 646euro... un po' scontata... di listino mi sa che sta sui 750...
L'ho cercata in molti negozi (mediaworld,euronics, unieuro) ma esposta non c'era mai... sempre i modelli di fascia piu' bassa.

#52
io credo che andrò su qualcosa di più economico...anche perchè essendo solo in due credo che la userò sì e no una volta a settimana...

#53
Il fatto è che considerando quanto costano i mobili del bagno e soprattutto il portalavatrice, non volevo che per una perdita mi si rovinasse!

Questa ha il blocco dell'acqua (che spero funzioni).... mi fa stare piu' tranquilla.... e poi per almeno 5 anni vorrei non avere problemi con la casa!! Devo disintossicarmi.... :P

#54
domovoy ha scritto: HNL 9136
• Programma Lavaggio seta - Lavaggio a mano
• Tasto Stiro veloce
• Tasto Lavaggio Express
Niente male :)
Li hai usati questi, funzionano bene?
cos'è il lavaggio express? :roll:
Insomma, come ti trovi? :)

#55
Non l'ho ancora mai usata!!! :P
L'ho solo ordinata e aspetto che mi portano altre cose prese in quel negozio e senza spendere oltre mi faccio mandare anche la lavatrice.

#56
Noi stiamo valutando le lavatrici della Whirpool in particolare il mod. AWT 9100:

SPECIFICHE TECNICHE

Centrifuga (giri/min): 1000
Capacità di carico (kg): 5
Classe energetica: A
Classe di lavaggio: A
Funzioni di partenza ritardata: Si
Sistema controllo schiuma: Si
Sistema bilanciatura carico: Si
Filtro: Si
Materiale vasca: PPN
Classe efficienza asciugatura con centrifuga: C
Dimensioni del prodotto (mm): 900x400x600
prelavaggio: Si
Antipiega: Si
risciacquo intensivo: Si
Funzione mezzo carico: No

Qualcuno ha esperienza propria o di conoscenti sull'affidabilità o meno di questi prodotti?
Il fattore è che su Ariston - LG - whirpool - E altri (che nn ricordo) riesco ad avere uno sconto superiore, quindi restando su queste marche voi che mi consigliereste?
Immagine