La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help lavabo a canale!

#1
Ciao,
rieccomi con un dubbio amletico: nel bagno della zona giorno, metteremo questo lavabo a canale:
Immagine
quando l'ho preso il rivenditore mi aveva detto che andava montato su staffe, ma ora mi chiedo... il lavabo non ha fori per fissarlo, come si fa? Si appoggia solo sulle staffe? se è così non c'è il rischio che cada? :?

#4
non è tanto comodo il suo utilizzo perchè quando ti lavi le mani, essendo piatto, rimane la schiuma sul fondo e devi lavarlo sempre un altra volta per far affluite bene l'acqua!!
è bello ma non lo trovo pratico!

Re: Help lavabo a canale!

#5
lolamar ha scritto:Ciao,
rieccomi con un dubbio amletico: nel bagno della zona giorno, metteremo questo lavabo a canale:
Immagine
quando l'ho preso il rivenditore mi aveva detto che andava montato su staffe, ma ora mi chiedo... il lavabo non ha fori per fissarlo, come si fa? Si appoggia solo sulle staffe? se è così non c'è il rischio che cada? :?
quello dei miei è fissato alle staffe da una specie di cemento

#6
Ah, quindi viene in qualche modo "incollato" alle staffe... bene è già qualcosa...
Devo anche decidere se lasciarlo sospeso così, oppure fargli un piano d'appoggio sagomato... :roll:

#9
libra ha scritto:non è tanto comodo il suo utilizzo perchè quando ti lavi le mani, essendo piatto, rimane la schiuma sul fondo e devi lavarlo sempre un altra volta per far affluite bene l'acqua!!
è bello ma non lo trovo pratico!

Sto x prenderne 1 simile (+ largo e - lungo ... un'ottantina di cm), ma inserito in 1 mobile. Dici ke crea problemi x la pulizia visto ke, passami i termini, ha 1 "forma piatta" e nn "concava"? Allora lo escludo? Lo prendevo solo xkè lavabo + mobile (2 cestoni in wenghè) + specchio + faretto costano € 760,00 (IVA compresa) quando in alternativa solo il lavabo + lo specchio (grande, a differenza del 1°, ma senza faretto) costerebbero € 340,00. Che stress scegliere le cose e pensare che pensavo che mi sarei divertita come 1 pazza. Vabbè! Aspetto 1 tua risposta, grazie, Enza :D

#10
Renatone ha scritto:
libra ha scritto:non è tanto comodo il suo utilizzo perchè quando ti lavi le mani, essendo piatto, rimane la schiuma sul fondo e devi lavarlo sempre un altra volta per far affluite bene l'acqua!!
è bello ma non lo trovo pratico!

Sto x prenderne 1 simile (+ largo e - lungo ... un'ottantina di cm), ma inserito in 1 mobile. Dici ke crea problemi x la pulizia visto ke, passami i termini, ha 1 "forma piatta" e nn "concava"? Allora lo escludo? Lo prendevo solo xkè lavabo + mobile (2 cestoni in wenghè) + specchio + faretto costano € 760,00 (IVA compresa) quando in alternativa solo il lavabo + lo specchio (grande, a differenza del 1°, ma senza faretto) costerebbero € 340,00. Che stress scegliere le cose e pensare che pensavo che mi sarei divertita come 1 pazza. Vabbè! Aspetto 1 tua risposta, grazie, Enza :D
Per me non è comodissomo, ma se ci stai dietro fa la sua bella figura!!
ti ripeto, l'acqua non confluisce bene come un normale lavabo.
mAGARI CHIEDI AL RIVENDITORE, SE è ONESTO TI DARà UNA DRITTA!!

#11
Sicuramente il fatto che sia piatto comporterà un minimo di pulizia in più ma non vedo altri grossi problemi.
Io l'ho preso perchè
1. volevo un lavabo a canale ma gli altri costavano tutti un botto
2. questo costa 80 €uro :shock: 8)
3. il bagno in cui va inserito è quello al p.t. della zona giorno, molto rustico ed è quello che useremo meno (a parte il box doccia)

come fissare un lavabo a canale

#12
Ciao!
Per montare il lavello a canale bisogna fissare delle staffe a L con eventuale rinforzo al muro, fare attenzione che le staffe siano larghe almeno qualche centimetro e lunghe quasi quanto il lavello (nel senso della larghezza) , mettervi al di sopra del silicone e poi appoggiarvici il lavello; rifinire con in po di silicone tra lavello e muro in modo che non possa filtrare acqua.
Buon Lavoro!

#13
ANCH'IO PENSO CHE LO METTERO' SIMILE COSI' MIO MARITO NON BUTTERA' + ACQUA IN GIRO!!! :lol: :wink: :wink:
...ADESSO VA MOLTO DI MODA

POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE METTERE UN MISCELATORE DI DESIGN CON DOCCETTA.....CHE DITE :?: :?:

#14
SOPHIE ha scritto: POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE METTERE UN MISCELATORE DI DESIGN CON DOCCETTA.....CHE DITE :?: :?:
Bella idea, faciliterebbe la pulizia. Questo lavabo forse è comodo nei bagni dove "davanti" c'è poco spazio.

#15
Questo lavabo forse è comodo nei bagni dove "davanti" c'è poco spazio.

...o per chi ,come me,ha un marito che al mattino,cieco come una talpa butta acqua in giro. :wink: :wink: