La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info BOX DOCCIA

#1
Ho bisogno di sapere se qualcuno di voi sa quali siano i vetri disponibili, oltre al trasparente, per i box doccia di

INDA - serie Family600
CESANA - serie TECNOGLASS (questa serie mi piace un sacco !! 8) )

Io non voglio il trasparente (non voglio diventare schiava delle goccioline) e sto cercando alternative al satinato che nn mi piace.

Qualcuno di voi ha montato un box Novellini con vetro GOTICO?
Gentilmente potrebbe postare una foto x vedere l'effetto?... :roll:

Grazie
a tutti...ciao

#2
Ciao

Il gotico è bello ma praticamente è un vetro trasparente e non ti risolve il problema.
Penso che la tua unica soluzione sia il piumato o il cincilla.

Ciao
enrico - www.yourbath.it

#3
Anche io pensavo al piumato, ma x il tipo di doccia che cerco ho visto che non è facile da trovare :cry:

Io cerco:
- 90x70 rettagolare
- apertura a soffietto da ambo i lati, sul lato da 90
- cristallo 6 mm di spessore

profili cromati il + sottili possibile

Tu Enrico cosa mi consigli?

#4
Ciao

Penso che farai molta difficoltà a trovarla perchè i produttori le doppio soffietto su un solo lato di solito le fanno da 100-110 in su.
Se poi cerchi un 6 mm, i profili sottili non si possono usare in quanto i vetri pesano il doppio di un 3 mm.
Quale è il tuo problema specifico che ti porta a questa richiesta ?

Enrico - www.yourbath.it

#5
voglio che una volta montata si apra da entrambe le parti xchè avendola già avuta trovo che sia comodissima per lavarla anche stando all'esterno

in teoria una 6mm con questa apertura doppia sul 90 cm di larghezza l'ho trovata; è la YOUNG di Novellini, ma x questa linea non fanno il piumato, ma solo trasparente, gotico e satinato

x avere lo stessa apertura con vetro piumato dovrei scendere di fascia e prendere la LUNES sempre di Novellini, con vetro spesso 4 mm e questa volta anche piumato
Il 4 mm lo vorrei evitare xchè è un po troppo ballerino, anche pensando che il lato fisso la Novellini lo fa senza profilo orizzonatle il alto...x cui mi sa di tanto ballerino su un 4 mm

Tu non altre marhe da consigliarmi con queste caratteristiche?

#6
Vi pongo altre domande:

qualcuno i voi ha una porta che si apra a saloon larga 90 cm? Come vi trovate con questa apertura?

e poi qualcuno di voi mi sa indicare un prezzo approssimativo x una TDA mod EGO, un lato fisso e uno a saloon?

spero che questa volta qualcuno mi riponda
ciao

#7
felice possessore di young novellini gotico!
questo vetro permette alla fanciulla di non lavare la doccia tutti i giorni (un incubo) ... ok, si deve arrivare ad un compromesso: mi sarebbe piaciuto trasparente, ma non avevo voglia di fare la doccia, lavare il box, sudare, rifare la doccia, rilavare il box ...

#8
anche a me la linea YOUNG della Novellini piace tanto...però avrei preferisto il vetro cincillà o piumato o come si dice, invece di gotico...

è x questo che sto valutando anche la ego di TDA