La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
la 2) in assoluto
la 1) se proprio vuoi avere i pensili vicino al frigo (nella 1 mi sembrano soffocati
3 e 4) ma di quanta dispenza hai bisogno?
tieniti il tuo divano...non vedo perche dovresti rinunciarci visto che hai lo spazio....io lo trovo comodo

#32
Io credo che tu debba decidere di quanta dispensa hai bisogno, il che dipende esclusivamente, dalle abitudini familiari. Io nella mia cucina nuova ne metterò una da almeno 120, di più se possibile, ma perchè faccio la spesa in modo irregolare, causa scarso tempo a disposiszione.
Detto questo, se non hai bisogno della dispensa enorme (che comunque puoi usare anche per pentolame, attrezzi da cucina etc, anche questo dipende dalle abitudini) allora perchè non tornare alla disposizione 1 o 2, quelle con una parte a colonna, bassa o alta, come vuoi tu, e nell'altra parte, invece del divano fai creare magari dal produttore della cucina stesso, una panca da ricoprire con cuscinone? Sul fondo del muro metterei una boiserie nel materiale della cucina. Ti verrebbe una specie di panca-divanetto, facile da pulire se fai i cuscini sfoderabili. Non sarebbe comodo come un divano, ma ci si potrebbe anche allungare leggendo il famoso giornale.
Se decidi per la dispensa enorme io toglierei tutti i pensili, tanto nella dispensa avrai posto in abbondanza, e metterei lo scolapiatti nella base sotto il lavello, scegliendo una bella cappa d'arredo e, se proprio non ti dovesse piacere il vuoto, delle belle mensole lunghe (che però, per esperienza sono una rogna perchè gli oggetti si ingrassano, almeno da me che non ho una cappa super-efficiente). Fra la 3 e la 4 io preferirei la 3 come e estetica la 4 come praticità, ma io sono per il "più piano c'è meglio è" perchè sono piena zeppa di piccoli elettrodomestici
EmmeTi

#33
EmmeTi ha scritto: perchè non tornare alla disposizione 1 o 2, quelle con una parte a colonna, bassa o alta, come vuoi tu, e nell'altra parte, invece del divano fai creare magari dal produttore della cucina stesso, una panca da ricoprire con cuscinone? Sul fondo del muro metterei una boiserie nel materiale della cucina. Ti verrebbe una specie di panca-divanetto, facile da pulire se fai i cuscini sfoderabili. Non sarebbe comodo come un divano, ma ci si potrebbe anche allungare leggendo il famoso giornale.
Spiega spiega... l'idea non mi sembra malvagia, ma non capisco come dovrebbero essere sti cuscini...

EmmeTi ha scritto:Se decidi per la dispensa enorme io toglierei tutti i pensili, tanto nella dispensa avrai posto in abbondanza, e metterei lo scolapiatti nella base sotto il lavello

In questo caso le colonne direi che dovrebbero essere da 145 cm, così non appesantisco troppo la parete e guadagno 2,4 metri di piano d'appoggio alto. La dispensa sarebbe da 120 cm, magari con ante vetrate (??). La colonna più a sinistra non so bene come la potrei sfruttare.
Per quanto riguarda i pensili non li eliminerei del tutto... ci sono cose come i bicchieri per esempio che sono più pratici da raggiungere in alto. Che ne dici se anziché due sovrapposti alti 36 ne mettessi uno solo (sempre alto 36) come lo scolapiatti ?

#34
Dado73 ha scritto:Spiega spiega... l'idea non mi sembra malvagia, ma non capisco come dovrebbero essere sti cuscini...
Un semplice materassino alto una 10 di cm, lungo e largo quanto la panca ma completamente sfoderabile. Te lo puoi far fare dal tappezziere o, se qualcuno a casa è bravo nel bricolage, te lo fai da te facendoti tagliare la gommapiuma ed rivestendola con una stoffa adatta. Se vuoi, per maggior comodà potresti farti anche un "materassino" da usare come schienale, ma perdi un pò di profondità. La panca me la immagino nello stesso materiale della cucina, in modo da non "staccare" ma inserirsi nella nicchia che si crea fra la colonna e il muro a sinistra. Sempre per lo stesso motivo rivestirei il muro dietro la panca con un pannello dello stesso materiale. Il vantaggio sarebbe di un oggetto che non ti sporge in mezzo alla cucina come un divano, la cui struttura si lava con una pezzetta. Se mi ridanno un pc provo a farti uno schizzo con Alno
EmmeTi ha scritto:Se decidi per la dispensa enorme io toglierei tutti i pensili, tanto nella dispensa avrai posto in abbondanza, e metterei lo scolapiatti nella base sotto il lavello
Dado73 ha scritto: In questo caso le colonne direi che dovrebbero essere da 145 cm, così non appesantisco troppo la parete e guadagno 2,4 metri di piano d'appoggio alto. La dispensa sarebbe da 120 cm, magari con ante vetrate (??). La colonna più a sinistra non so bene come la potrei sfruttare.......
Per quanto riguarda i pensili non li eliminerei del tutto...
Te lo dico io come sfruttare la colonna: mettendoci quello che metteresti nei pensili :)
In realtà è una questione di gusti: a me i pensili non piacciono e li trovo pure scomodi!!
EmmeTi