La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MADAGASCAR+TANZANIA A MAGGIO??

#1
Ciao...
visto che tra voi ci sono esperti viaggiatori.. sto organizzando il viaggio di nozze... sono già in spaventoso ritardo... :shock:
ci sarebbe piaciuto tantissimo un bel safari + una settimana di snorkling in madagascar....
ma mi hanno detto che soprattutto per la tanzania nn è il periodo migliore... cosa mi dite? Si può rischiare o è proprio sconsigliabile :?:
consigli alternativi per una viaggio di nozze all'insegna del contatto con la natura e del relax??
vi prego steve e tutti gli altri AIUTATEMI!!! :D
Budget: 5.000 e a testa circa....

#2
Io sto organizzando la Namibia per Aprile, deve proprio essere fantastica :wink: ma niente mare, acqua gelida :?
oppure vai di Sud Africa, a me è piaciuto da impazzire :D

#3
Maggio in tanzania fa caldino... :? ed è pure umidino...
Percarità, si può fare, nessuna controindicazione... ma io preferirei Novembre :P

Aprile per la namibia è caldino.... ma almeno non è umido! (oddio dipende dalle zone... nelle zone di Swakopmund, Valwis bay del piano di Etosha... suderete un bel po'...)
Se vai un po' a nord, dalle parti di Katima mulilo fa parecchia pioggia... in tutta la strisca del capiviri, in realtà...
E se vai verso l'angola passando da Sesfontein e Grrotfontein, o se pensi di andare a vedere le cascate Epupa, vi consiglio di viaggiare in gruppi di almeno 3 fuoristrada 4x4 e portare acqua e cibo per almeno 4 giorni su ciascuna Jeep... se beccate un acquazone la strada si impantana e non ne uscite!!!
;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
cyberjack ha scritto:Maggio in tanzania fa caldino... :? ed è pure umidino...
Percarità, si può fare, nessuna controindicazione... ma io preferirei Novembre :P

Aprile per la namibia è caldino.... ma almeno non è umido! (oddio dipende dalle zone... nelle zone di Swakopmund, Valwis bay del piano di Etosha... suderete un bel po'...)
Se vai un po' a nord, dalle parti di Katima mulilo fa parecchia pioggia... in tutta la strisca del capiviri, in realtà...
E se vai verso l'angola passando da Sesfontein e Grrotfontein, o se pensi di andare a vedere le cascate Epupa, vi consiglio di viaggiare in gruppi di almeno 3 fuoristrada 4x4 e portare acqua e cibo per almeno 4 giorni su ciascuna Jeep... se beccate un acquazone la strada si impantana e non ne uscite!!!
;)

Grazie Cyber :D abbiamo purtroppo solo 11 giorni e viaggiamo con i ragazzi quindi dobbiamo fare qualcosa di più tranquillo e la zona del Capiviri ci toccherà saltarla. Tu che l'hai fatta bene dimmi cosa non posso assolutamente perdermi se Chiara permette l'o.t. :wink:

#5
Rox ha scritto: Grazie Cyber :D abbiamo purtroppo solo 11 giorni e viaggiamo con i ragazzi quindi dobbiamo fare qualcosa di più tranquillo e la zona del Capiviri ci toccherà saltarla. Tu che l'hai fatta bene dimmi cosa non posso assolutamente perdermi se Chiara permette l'o.t. :wink:
Se vuoi continuiamo in PVT ;)
Dimmi cosa vuoi da questo viagio, che tipo di vacanza sarà, campeggio, in auto, + città o + antropologico o + faunistico...
Ti posso dire tutto o niente, così ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
cyberjack ha scritto:
Rox ha scritto: Grazie Cyber :D abbiamo purtroppo solo 11 giorni e viaggiamo con i ragazzi quindi dobbiamo fare qualcosa di più tranquillo e la zona del Capiviri ci toccherà saltarla. Tu che l'hai fatta bene dimmi cosa non posso assolutamente perdermi se Chiara permette l'o.t. :wink:
Se vuoi continuiamo in PVT ;)
Dimmi cosa vuoi da questo viagio, che tipo di vacanza sarà, campeggio, in auto, + città o + antropologico o + faunistico...
Ti posso dire tutto o niente, così ;)
Grazie, più che altro per non intasare il topic di Chiara, arrivo in MP :D

#7
Per farmi perdonare da Chiara, le dico che in tanzania deve:
-fare trekking sul Kilimanjaro
Trovare dei nomadi Masai e giocare a chi sputa la cacca dell'impala più lontano
Vedere lo Ngoro Ngoro (OMMIDDIO SE SCOPRO CHE SEI ANDATA IN TANZANIA E NON SEI STATA SULLO 'NGORO 'NGORO VENGO Lì E PRENDO A SCHIAFFI!!!!!!!)
Scendere in Canoa sul il fiume Mara
Vedere il parco nazionale del Serengeti

Se hai domande, anche tu, chiedi pure ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
cyberjack ha scritto:Per farmi perdonare da Chiara, le dico che in tanzania deve:
-fare trekking sul Kilimanjaro
Trovare dei nomadi Masai e giocare a chi sputa la cacca dell'impala più lontano
Vedere lo Ngoro Ngoro (OMMIDDIO SE SCOPRO CHE SEI ANDATA IN TANZANIA E NON SEI STATA SULLO 'NGORO 'NGORO VENGO Lì E PRENDO A SCHIAFFI!!!!!!!)
Scendere in Canoa sul il fiume Mara
Vedere il parco nazionale del Serengeti

Se hai domande, anche tu, chiedi pure ;)
Grazie cyber ;)
So che nn è la stagione ideale ma se mi dici che nn ci sono grosse controindicazioni (del tipo inondazioni & co... .) :? ...io nn avrei dubbi!!
La Tanzania è sempre stata il nostro sogno e purtroppo se nn lo facciamo in luna di miele un viaggione così,,, :roll:
prendo sicuramente nota dei tuoi consigli... ora vado in agenzia con alcuni punti fermi :P
se mi viene in mente qsa ti chiederò sicuramente!!
Grazie davvero
PS per Rox...nn ti preocc per l'OT...nn sono ancora riuscita a vedere con calma le foto di casa tua.. spero di vederle con calma presto :D