La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1486
lunaspina ha scritto:
Buti ha scritto:Ragazze (e anche I) ho bisogno del vostro senso estetico.. mi stanno venendo dei dubbi :roll: :roll:
Il mio vestito sarà di una tinta avorio/cipria e come fiori per la chiesa e anche x il bouquet sono orientata su calle e gigli con qualche giglio arancione per spezzare un po'...

A vostro avviso i fiori bianchi stanno male con il vestito non-bianco!?!?!? :roll: :roll:
Consigli consigli.. thanks
Buti, mi dispiace dirtelo, ma... sì... Ne ho avuto la dimostrazione più di una volta. La differenza si nota proprio tanto.

Perchè invece di calle e gigli bianchi non provi con delle rose avorio? Ce ne sono di tantissime tonalità.
Prova a guardare qui:

http://www.multiflora.co.za/list.asp

Mentre per l'arancio puoi tenere tranquillamente i lilium.
Sospettavo!!! :cry: :cry:
Ma le calle mi piacciono tanto tanto!!!
Quando ho la prova dell'abito faccio una bella foto al colore così ci ragioniamo su!!
Le rose avorio sono molto belle ma ho un problema con le rose in genere: sposandomi di martedì la fioraia le dovrebbe prendere il sabato e dice che non durano così tanto.. :cry: :cry: (considerando che lunedì il mercato dei fiori sarà chiuso x il ponte!!! :cry: )
Grazie grazie!!

#1487
raffa79 ha scritto:oggi ritirate le partecipazioni ed insieme a quella ho iniziato la mia sagra" in una valle di lacrime".
Mi sono emozionata tantissimo e anche il mio babbo, l'ho sorpreso mettendo i nomi dei genitori.


Ora ho bisogno di voi devo inizare a compilarle allora faccio:
famiglia bianchi(x le famiglie integre)
vedove?separate?
poi per gli amici devo mandarle agli uomini o alle donne o ad entrambi?
Poche regole per una intestazione perfetta!
Suggerimento
Il nome e il cognome del destinatario non devono mai essere preceduti da titoli di studio, onorifici o professionali (unica eccezione, i gradi dei militari di carriera) e si deve riportare l’indirizzo completo (via e numero civico, codice di avviamento postale e città).

Se indirizzata a una sola persona: Gentilissima Signora Anna Rossi

se a una coppia: Gentilissimi Signori Paolo e Anna Rossi

se sono invitati anche i figli, inviarne una a nome loro: Gentilissimi Marco e Silvia Rossi oppure Gentilissimi Paolo, Anna, Marco e Silvia Rossi

se non si conosce il nome della consorte: Gentilissimo Signor Paolo Rossi e Signora oppure Gentilissimi Signori Rossi
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#1488
Mercury ha scritto:
Buti ha scritto: Il mio vestito sarà di una tinta avorio/cipria e come fiori per la chiesa e anche x il bouquet sono orientata su calle e gigli con qualche giglio arancione per spezzare un po'..
A vostro avviso i fiori bianchi stanno male con il vestito non-bianco!?!?!? :roll: :roll:
Se il vestito è sul cipria-avorio, al bianco accosterei qualche sfumatura tenue, tipo rosa dei lilium, o verde tipo gli ellebori (non so se si usano nei bouquet eh!). A meno che l'arancio non abbia un richiamo preciso (es, fiocchi delle bomboniere) mi sembra un po' troppo deciso :roll:
L'arancio non è proprio quello della foto.. è leggermente più mattonato e sta bene in chiesa perchè richiama il mattone che c'è in terra...
Nel bouquet non pensavo di metterlo.. lo volevo bianco e vedere (foglie) con gambi lunghi... :cry: :cry:

#1489
Lorena ha scritto:Il mio vestito era avorio e avevo le calle.... e nessuna di voi mi ha detto niente! :evil:

ecco cosa dicevate dei fiori :?: :roll: :roll: :roll: fossi in voi proverei a piangere magari si commuove :? :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1490
jenny71 ha scritto: :( Anch'io ho il vestito avorio (anzi bianco/avorio) e avevo pensato a fiori bianchi.
Ok, lo sospettavo che io e il senso estetico fossimo incompatibili, soprattutto in fatto di fiori :roll: :lol:
Spero nella fiorista, mi hanno assicurato che è brava; per quello aspetto di avere foto e pezzettino del vestito per andare da lei, meglio che io non ci metta bocca e lasci decidere lei:oops:
CHE BELLA IDEA!!!! Farò così anch'io.. con un pezzetto di vestito vado dalla fioraia e vediamo un po'... grazie, mi hai tirato un po'... :wink:

#1491
Papera ha scritto:
raffa79 ha scritto:oggi ritirate le partecipazioni ed insieme a quella ho iniziato la mia sagra" in una valle di lacrime".
Mi sono emozionata tantissimo e anche il mio babbo, l'ho sorpreso mettendo i nomi dei genitori.


Ora ho bisogno di voi devo inizare a compilarle allora faccio:
famiglia bianchi(x le famiglie integre)
vedove?separate?
poi per gli amici devo mandarle agli uomini o alle donne o ad entrambi?
Poche regole per una intestazione perfetta!
Suggerimento
Il nome e il cognome del destinatario non devono mai essere preceduti da titoli di studio, onorifici o professionali (unica eccezione, i gradi dei militari di carriera) e si deve riportare l’indirizzo completo (via e numero civico, codice di avviamento postale e città).

Se indirizzata a una sola persona: Gentilissima Signora Anna Rossi

se a una coppia: Gentilissimi Signori Paolo e Anna Rossi

se sono invitati anche i figli, inviarne una a nome loro: Gentilissimi Marco e Silvia Rossi oppure Gentilissimi Paolo, Anna, Marco e Silvia Rossi

se non si conosce il nome della consorte: Gentilissimo Signor Paolo Rossi e Signora oppure Gentilissimi Signori Rossi
:shock: :shock: come figlia mi hanno sempre incluso in
famiglia rossi
altrimenti se io non ero invitata era gentilissimi signori rossi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1492
Buti ha scritto:Sospettavo!!! :cry: :cry:
Ma le calle mi piacciono tanto tanto!!!
Ti capisco perchè anche a me piacciono da morire le calle :wink:
Aspettiamo di vedere la tonalità dell'abito prima di fasciarci la testa :wink: comunque le calle ci sono anche di altri colori oltre che bianche: ne ho viste di una tonalità di rosso scurissima, quasi nere che erano uno spettacolo!
Ok.... forse come colore non è molto adatto ad un bouquet :roll: però ci sono anche altri colori :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1493
Lorena ha scritto:Il mio vestito era avorio e avevo le calle.... e nessuna di voi mi ha detto niente! :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: che ti dovevano dire.. eri bellissima!!! :lol: :lol:

#1494
raffa79 ha scritto:domani mattina ve le mostro, ho lasciato la fotocamera a ricaricare, cmq sono semplicissime.
Luna penso di spedirle solo agli zii le dò a mano
ok, allora ti perdono 8)

Io penso di fare così:
- agli amici/amiche fidanzati/e o sposati/e a cui le darò a mano, scriverò solo "Marco e Laura"
- agli amici/amiche fidanzati/e a cui le spedirò, le indirizzerò solo a loro, poi ci sarà sicuramente modo di sentirsi per telefono o vedersi, e in quell'occasione specificherò che l'invito naturalmente è anche per il fidanzato/a
- agli amici/amiche sposati/e a cui le spedirò, scriverò il nome di entrambi, ad es. "Marco e Laura Rossi"
- alle famiglie di cui invito solo i genitori scriverò "Andrea e Rita Bianchi"
- alle famiglie di cui invito sia genitori che figli scriverò "Fam. Andrea Bianchi"
- alle famiglie di cui invito sia genitori che figli, ma i figli vivono per conto proprio, ne scriverò una per i genitori e una per ogni figlio

:shock: :shock: :shock:

Si è capito qualcosa?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1495
Lorena ha scritto:Il mio vestito era avorio e avevo le calle.... e nessuna di voi mi ha detto niente! :evil:
La vuoi piantare di ricordarmi in ogni istante il tuo fantastico bouquet???? :evil:
Comunque, le calle non sono proprio bianche bianche :wink: e col tuo vestito stavano a meraviglia!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1496
lunaspina ha scritto:
raffa79 ha scritto:domani mattina ve le mostro, ho lasciato la fotocamera a ricaricare, cmq sono semplicissime.
Luna penso di spedirle solo agli zii le dò a mano
ok, allora ti perdono 8)

Io penso di fare così:
- agli amici/amiche fidanzati/e o sposati/e a cui le darò a mano, scriverò solo "Marco e Laura"
- agli amici/amiche fidanzati/e a cui le spedirò, le indirizzerò solo a loro, poi ci sarà sicuramente modo di sentirsi per telefono o vedersi, e in quell'occasione specificherò che l'invito naturalmente è anche per il fidanzato/a
- agli amici/amiche sposati/e a cui le spedirò, scriverò il nome di entrambi, ad es. "Marco e Laura Rossi"
- alle famiglie di cui invito solo i genitori scriverò "Andrea e Rita Bianchi"
- alle famiglie di cui invito sia genitori che figli scriverò "Fam. Andrea Bianchi"
- alle famiglie di cui invito sia genitori che figli, ma i figli vivono per conto proprio, ne scriverò una per i genitori e una per ogni figlio

:shock: :shock: :shock:

Si è capito qualcosa?
certo chiarissimo
Immagine

#1497
Papera ha scritto:
loremir77 ha scritto:domani sera andiamo a cena dai miei genitori.. e scatta l'annuncio del matrimonio!! :o

non so come mai ma provo un pò di vergogna... :roll: mista ovviamente a felicità... :wink:
anche un pò d'ansia per come reagirà la mia mamma..

mi vedo già strizzata in un abbraccione e bagnata da fiumi di lacrime.. :cry: :cry:

il mio babbo sarà invece + compassato e non si pronuncerà.. ma dirà solo un semplice "bene bene..."...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Cioè tu che ti sposi fra 1 anno già glielo dici e noi che vorremmo farlo tra meno di 5 mesi ancora viviamo nell'omertà :oops: :oops: :oops: :oops: ???????????
Siamo irrecuperabili.
Martedì pomeriggio e tutto ieri ancora giri per posti, ma non trovato nulla di soddisfacente: uno ha il menù troppo semplice, l'altro i bagni bruttini (è un ex convento, quindi ricavati nelle celle), l'altro le tovaglie oscene, un'latro il pavimento della sala brutto.................
Forse siamo noi che siamo incontentabili.
Tutte le volte che usciamo da un posto Papero mi dice: Beh, allora che cosa non ti è piaciuto? (mica il contrario).
Però ci siamo detti che anocra questo fine settimana di ricerche e poi la decisione finale (speriamo)!!!!!!!!!

si.. credo che siate accontentabili!! :lol:

io sinceramente non c'ho nemmeno pensato di andare a vedere i bagni! :shock:

Avrei dovuto?!?!? :roll:

:lol:

Io ho cercato di vedere l'insieme.. di immaginarmi il matrimonio nel posto che abbiamo visitato... le foto che ci potevamo fare... :o

Certo.. anche a me non sono piaciute le tovaglie blu notte... ma mi son detta.. vabbè meglio che colorate!! (visto che il tema sarà il lilla magari le tovaglie blu non stoneranno..) Se sceglievo l'arancio invece era un problema!! :lol:
e meno male che per l'antipasto servito nel parco ci saranno le tovaglie rosa!!

Io comunque una piccola informazione gliela darei ai tuoi.. altrimenti gli puoi mandare anche a loro la partecipazione..
:P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1498
Buti ha scritto:
Lorena ha scritto:Il mio vestito era avorio e avevo le calle.... e nessuna di voi mi ha detto niente! :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: che ti dovevano dire.. eri bellissima!!! :lol: :lol:
Ora Lorena mi uccide già lo sò, ma nn lo dico perchè voglio pararmi il sedere :lol: ma io il tuo vestito lo metto tra i bianchi :wink:
Immagine

#1499
Lorena ha scritto:Il mio vestito era avorio e avevo le calle.... e nessuna di voi mi ha detto niente! :evil:
Lo sapevo che facevo qualche gaffe :oops:

Ammetto che dalle foto il tuo vestito non sembrava avorio :oops: :oops:

A parte tutto, a me hanno detto che quella di non accostare tonalità di bianco diverse fra loro è una regola generale, ma penso che vada sempre visto tutto caso per caso.
Buti, secondo me la cosa migliore è fare come ti ha detto jenny, e portare alla fioraia una foto del vestito, o meglio ancora una campione di stofffa, e scegliere i fiori vedendo direttamente che effetto fanno insieme.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1500
raffa79 ha scritto:

Papera sarò ripetitiva,noiosa,scassamaroni,antipatica tutto quello che vuoi dirmi fai pure, ma nn puoi nn condividere una gioia come questa con la tua famiglia,mancano solo 5mesi :shock: :shock:
Ma se non troviamo la chiesa dei nostri sogni e il posto per il riceviemento che fa per noi, che cosa gli diciamo?
Proprio ieri, mentre tornavamo dall'ennesima ricognizione, ho fatto una riflessione con Papero:"Sicuramente sarò esagerata a voler vedere più posti possibili, a trovare un difetto in ogni luogo, a non accontentarmi ecc, ma in fondo quello dovrà essere uno dei giorni più belli ed importanti della nostra vita e vorrei, anzi vorremmo che fosse il più perfetto possibile".
Questa cosa che la sappiamo solo noi (e 2/3 mie amiche, ma solo il presunto periodo) in fondo mi piace, perchè la sento più una cosa nostra, tutta nostra.
Tutto questo perigrinare, anche se ora comincia a stancarci (ma in fondo siamo fortunati, perchè le giornate sono meravilgiose), farà parte dei ricordi di quel momento bellissimo.........
P.S.
Da ben 2 settimane ci hanno montato l'armadio e portato il letto, i comodini, il mobile del salotto e ieri il divano, ma ne' mia madre, ne' la sua (il padre era presente quando sono arrivati i mobili) sono volute andare a vederli.................
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI