La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensavo di fare la camera da letto così.......

#1
che ne dite:

Immagine


in dettaglio:
letto FLUTTUA di LAGO + comodini sempre LAGO 36,8 come da foto
Immagine

Immagine

in alternativa a quei comodini potrei mettere:
Immagine


per il comò pensavo a qualcosa di simile a:
Immagine


con le colonne rotanti :shock:
Immagine


lo specchi tondo con contenitore tipo:
Immagine


che ne dite?
:?: :?: :?:
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#2
Bhè, hai sicuramente molta fantasia...
Certo che poi va a gusti: per esempio il mobile della Kartell che hai postato e che dovrebbe fungere da comodino l'ho visto troppo spesso collocato nel bagno, e dunque non mi sembra adatto, anche per il materiale, alla camera da letto.
I mobili Lago sono molto originali, ma non metterei il letto sospeso: mi dà un nonsochè di insicuro e instabile: poi non sarà sicuramente così, ma a sensazione... Un consiglio: pensaci bene prima di accostare mobili diversi tra loro in camera: io l'ho fatto e sono tutt'ora (dopo 1 anno) alla ricerca di comodini che si adattino al resto... :cry:

#3
quindi dici di restare con i comodini originali?
l'idea era nata perchè i kartell li ho già bianchi......li metterò in bagno :wink:
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#4
mi piacciono molto le colonne rotanti.
Hai idea del costo e della marca?
Ma fammi capire, che ci metteresti sopra?
E le terresti girate o a vista?

Mi piacciono,vorrei trovare anche io il modo di inserirli a casa, ma non so come! :roll:
comitato pro arancione :twisted:

#5
bricy ha scritto:mi piacciono molto le colonne rotanti.
Hai idea del costo e della marca?
Ma fammi capire, che ci metteresti sopra?
E le terresti girate o a vista?

Mi piacciono,vorrei trovare anche io il modo di inserirli a casa, ma non so come! :roll:
la ditta è LAGO
il costo non lo so, però calcola che sul sito ci sono le misure e le specifiche......il mio falegname le fa per 1/5 del prezzo!!!
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#6
Ma guarda che quei comodini sospesi della lago sono bellissimi, non avrai sicuramente un effetto banalotto... ma che mi dici del letto? prenderesti questo?[/quote]

#7
a me piacerebbe l'idea di un letto così (lo fanno anche semitondo 224x222 ma non ho abbastanza spazio)
naturalmente a mia moglie non piace :roll: :roll:
vedremo....

a dire la verità non le piaccione nemmeno le colonne rotanti, lei ha proposto un comò tipo quello postato magari più largo (invece di 120cm farlo 160cm)

ma è ancora presto deve "metabolizzare" il mio genio creativo/artistico
:shock: :shock:
8) 8)
:roll: :roll:
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#8
senti ghigo. ma perchè le colonne rotanti? ti ci sta meno roba, perchè per ruotare devono essere più piccole di una corrispondenete fissa...

se avete effettivamente bisogno di spazio in camera io farei una simil-parte attrezzata con delle colonne dello stesso disegno del comò... no?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
erano più fighe!! 8) 8)

l'alternativa è un comò da 160 alto 83 con cassetti lisci
il 1° da 16cm
e due da 32cm
Immagine

però pia grande
sopra lo specchio/contenitore invece che tondo da 90
ovale 90x120
e pensavo sopra la testata del letto ad una cosa simile:
Immagine





immaginavo così (colori a parte)
Immagine
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#11
bellissimo il letto sospesoooo.....sono ancora agli inizi e nn sapevo della loro esistenza.... :P credo che mi metterò alla ricerca...stupenda anche l'idea della testata....

ps: avete info sulla stabilità dei letti sospesi??

#12
del fluttua ne abbiamo parlato parecchio... pare sulla stabilità non ci sia da preoccuparsi (poi, trattandosi della lago, direi che si può essere sicuri che avranno fatto tanti test ed accorgimenti, so pena di rovinarsi il nome). è meraviglioso! nonl'ho preso perché mi serviva un contenitore :( invece, ho i comodini 36e8 e li trovo bellissimi. tranquilli, senza pretese, ed iper eleganti ;)

non metterei il pentagrama sopra il letto. non i piacciono le cose contenitive che possono cadere sulla testa :lol: più che altro, non ne vedo il senso.... ci sono tante altri modi di decorare.... mensole che non servono a nulla e che sono difficili da raggiungere mi danno idea di "voglio ma non posso ma lo faccio lo stesso", come se si volesse per forza mettere inc asa un qualcosa che non ci sta.

le colonne rotanti in camera, coincido con gli altri, c'entrano poco. poi, con una abbinamento letto-comodini così particolare, andrei sul tranquillo per il resto. non vorrai che gli altri elementi della camera entrino in concorrenza con quello stupendo set!

#14
anabellita ha scritto:del fluttua ne abbiamo parlato parecchio... pare sulla stabilità non ci sia da preoccuparsi (poi, trattandosi della lago, direi che si può essere sicuri che avranno fatto tanti test ed accorgimenti, so pena di rovinarsi il nome). è meraviglioso! nonl'ho preso perché mi serviva un contenitore :( invece, ho i comodini 36e8 e li trovo bellissimi. tranquilli, senza pretese, ed iper eleganti ;)

non metterei il pentagrama sopra il letto. non i piacciono le cose contenitive che possono cadere sulla testa :lol: più che altro, non ne vedo il senso.... ci sono tante altri modi di decorare.... mensole che non servono a nulla e che sono difficili da raggiungere mi danno idea di "voglio ma non posso ma lo faccio lo stesso", come se si volesse per forza mettere inc asa un qualcosa che non ci sta.

le colonne rotanti in camera, coincido con gli altri, c'entrano poco. poi, con una abbinamento letto-comodini così particolare, andrei sul tranquillo per il resto. non vorrai che gli altri elementi della camera entrino in concorrenza con quello stupendo set!
negli ultimi incontri con il Presidente (mia moglie) :roll: :roll:
abbiamo convenuto di eliminare le colonne (magari in bagno invece del solito mobiletto stretto e lungo) ed ampliare il cassettone.
per quanto riguarda la testata siamo ancora in fase di accorgimento giusto per decidere seriamente quale scopo deve avere, esclusivamente estetico o anche pratico......vedremo.
ghigolon
"nella vita ci vuole......"